Aick90 : |
Questo succede perchè sulle pinze con incorporato il meccanismo del freno a mano questo funge da "pretensionatore" del registro e fa si che questo scatti ogni volta che, con l'usura delle pastiglie, la corsa del cilindro diventa troppo lunga, è lo stesso principio con si autoregola il registro dei tamburi del modello santana come il mio, che ha il freno a mano sulle ganasce... infatti una volta mi si era spaccato il freno a mano ed i tamburi non frenavano più nemmeno col pedale o comunque davvero molto poco, proprio per questo motivo. Il fil di ferro che mette il tuo meccanico sopperisce in parte andando a tensionare le leve e mettendo sotto pressione il registro, ma vuoi le vibrazioni, gli scossoni, l'usura e tutto il resto il fil di ferro inevitabilmene si lascia andare e sei punto a capo. Devi portare il freno a mano sulle pinze replicando i leveraggi a cavo del modello santana/samurai che li ha così di fabbrica. Secondo me il sistema del santana è più semplice ed ha meno pezzi, fossi in te andrei su parts on line, comprerei tutto il meccanismo dalla leva ai due cavi sulle ganasce e lo adatterei, non è facile ma con un po' di inventiva e manualità credo non sia impossibile, l'ideale sarebbe che avessi anche i cavi originali delle pinze bravo che avranno gli attacchi corretti per quel leveraggio. |
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