Piastra frizione + freno sotto al cruscottovsaldata
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#1: Piastra frizione + freno sotto al cruscottovsaldata Autore: FatboyLocalità: Italia como MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2018 9:33 am
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Imbarazzato Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e ho gia' postato un paio di problemi.
Guardando sotto al cruscotto ho visto all' attacco del cavo frizione una saldatura ad una barretta che dalla piastra esce a 90 gradi, guardando qua e la nei vari siti ho visto che e' un difetto comune dei Jimny il rompersi di quella piastra in lamierino piuttosto sottile.
Un consiglio da voi esperti la lascio Saldato o è meglio cambiarla anche se cambiarla e' un tantino incasinato penso si debba smontare sia la pedaliera che lo sterzo.
Vi ringrazio Imbarazzato

#2: Re: Piastra frizione + freno sotto al cruscottovsaldata Autore: TfX4x4Località: Savona MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2018 9:40 am
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Allora, io ti coniglio di cambiarla... Costa 20 euro, e la nuova è di acciaio molto più resistente dell'originale.

Per toglierla, basta che sviti il dado che tiene chiuso il millerighe della barretta stessa, poi metti una chiave inglese tra la pedaliera e la barretta e inizi a martellare piano piano finchè non si schioda.

A quel punto vedrai che esce fuori tirando un po' verso sinistra il pedale della frizione. Non c'è da smontare tutta la pedaliera. E' un lavoro un po' di *cens*, ma se riesci a tirar via il sedile del guidatore per farti spazio allora lavori bene.

#3: Re: Piastra frizione + freno sotto al cruscottovsaldata Autore: FatboyLocalità: Italia como MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2018 1:23 pm
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La barretta del costo di 20 euro e' un ricambio originale oppure sai indicarmi dove posso acquistarla, grazie mille sei stato molto chiaro. Per essere + preciso a Ds della piastra in alto c'e' l'ingresso del cavo frizione con un pinto di saldatura e appena sotto questa altra piastra messa a 90 gradi saldata non benissimo alla piastra principale

Ultima modifica di il Dom Giu 17, 2018 2:27 pm, modificato 1 volta in totale

#4: Re: Piastra frizione + freno sotto al cruscottovsaldata Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2018 2:33 pm
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Il fatto che si rompa la pedaliera è sempre dovuto ad altri fattori che sono la cordina alla frutta che schiacciando il pedale rilevi troppa durezza e possibile corsa a scatti, poi se monti una frizione rinforzata anche in questo caso lo sforzo del pedale è maggiore da arrivare a staccare le saldature
Forse il problema è stato gia risolto dal vecchio proprietario sostituendo la cordina e riparando la pedaliera irrobustendola
Dovresti trovarti con un altro jimnysta della tua zona e provare a sentire il suo pedale se ha la stessa consistenza del tuo o meno e da li capire se necessita cambiare la cordina o meno (se non è mai stata cambiata)
La pedaliera tieniti quella che hai su sicuramente se è stato fatto un buon lavoro è più robusta di una nuova che andresti a sostituire
Posta magari delle foto


Ultima modifica di il Dom Giu 17, 2018 3:36 pm, modificato 1 volta in totale

#5: Re: Piastra frizione + freno sotto al cruscottovsaldata Autore: FatboyLocalità: Italia como MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2018 4:13 pm
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Ti ringrazio tantissimo, al prossimo problema, sperando he non ci sia

#6: Re: Piastra frizione + freno sotto al cruscottovsaldata Autore: TfX4x4Località: Savona MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2018 7:23 pm
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3890 :
Il fatto che si rompa la pedaliera è sempre dovuto ad altri fattori che sono la cordina alla frutta che schiacciando il pedale rilevi troppa durezza e possibile corsa a scatti, poi se monti una frizione rinforzata anche in questo caso lo sforzo del pedale è maggiore da arrivare a staccare le saldature
Forse il problema è stato gia risolto dal vecchio proprietario sostituendo la cordina e riparando la pedaliera irrobustendola
Dovresti trovarti con un altro jimnysta della tua zona e provare a sentire il suo pedale se ha la stessa consistenza del tuo o meno e da li capire se necessita cambiare la cordina o meno (se non è mai stata cambiata)
La pedaliera tieniti quella che hai su sicuramente se è stato fatto un buon lavoro è più robusta di una nuova che andresti a sostituire
Posta magari delle foto

Vero, ma sempre non proprio... A me è partita quella leva, pur avendo cavo e frizione nuovi... Si è spezzata di netto lungo l'anello esterno del millerighe.



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