Delucidazioni sul differenziale
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#1: Delucidazioni sul differenziale Autore: ginkoLocalità: Rivignano MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2018 11:33 am
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Scusatemi se torno sull'argomento ma ho le idee molto confuse, ed avrei alcune domande da fare.

Nel caso di sostituzione del differenziale cosa è importante sapere?
L'anteriore e il posteriore sono uguali?

Se monto uno proveniente da un ponti stretti su un'auto ponti larghi e lo stesso?

La compatibilità di uno di ricambio con quello già montato si ha solo contando i denti di corona e pignone, e quindi se corrispondono posso montarlo?
Grazie

#2: Re: Delucidazioni sul differenziale Autore: pegaso650suzuki13Località: piedimonte matese ce MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2018 8:02 pm
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quello anteriore non puoi montarlo al posteriore semiasse differenti i ponti stretti anno coppia conica da 11/43 il ponte larghi 11/41 a montare montano ma e nn puoi montare uno ponti larghi e uno ponti stretti nn sono uguali o 2 ponti larghi o 2 ponti stretti
ciao da mario

#3: Re: Delucidazioni sul differenziale Autore: ginkoLocalità: Rivignano MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2018 8:23 pm
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grazie Mario, chiedo ancora qualcosa, quindi sulla mia che è ponti larghi se ne trovo uno che ha la coppia conica e pignone da 11/41 va sicuramente bene?

Ho sentito che per controllare se il pignone e la coppia conica hanno gioco bisogna mettere in folle e poi da sotto girare l'albero a mano a destra e sinistra per vedere appunto se ha gioco, è così?

#4: Re: Delucidazioni sul differenziale Autore: pegaso650suzuki13Località: piedimonte matese ce MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2018 9:50 pm
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si ,se e 11/41 ma bisogna stare attenti perche se si e acquistata un suzuki usato puo capitare ?
quello che e capitato ad un mio amico con un samurai, (ponti larghi ) aveva un differenziale del 1000 al posteriore (9/37) quando inseriva le 4x4 il suzu si inchiodava letteralmente ,
si x controllare il gioco coppia conica e come ai descritto tu
ciao da mario

#5: Re: Delucidazioni sul differenziale Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2018 9:01 am
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Vero che tra anteriore e posteriore non sono compatibili
Ma tra ponti stretti dell' sj413 e ponti larghi (samurai) possono essere compatibili basta che abbiano stessi denti corona/pignone
Le uniche pere non compatibili con sj413/samurai sono quelle dell'sj410 che sono più piccole di dimensione mentre le pere samurai 1000 si possono montare sui ponti samurai e sj 1.3

#6: Re: Delucidazioni sul differenziale Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2018 9:50 am
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Ragazzi ciao, mi aggancio al discorso per chiedere anche io una delucidazione sui differenziali: io ho un ponti larghi ed al posteriore avevo cambiato il differenziale con un ARB sempre 26 cave, se ora volessi montare all'anteriore i semiassi maggiorati 26 cave anzichè 22 come gli originali, posso montare il differenziale originale che ho tolto al posteriore mettendoci su la coppia conica che leverei dall'anteriore che ho su ora? in pratica vorrei passare il differenziale 26 cave posteriore all'anteriore per montare i semiassi 26 cave anche davanti... è fattibile giusto?
Questo per non mettermi a cambiare i planetari che lo vedo più laborioso e dispendioso dato che ho già un differenziale che mi avanza.

#7: Re: Delucidazioni sul differenziale Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2018 10:57 am
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Aick90 :
Ragazzi ciao, mi aggancio al discorso per chiedere anche io una delucidazione sui differenziali: io ho un ponti larghi ed al posteriore avevo cambiato il differenziale con un ARB sempre 26 cave, se ora volessi montare all'anteriore i semiassi maggiorati 26 cave anzichè 22 come gli originali, posso montare il differenziale originale che ho tolto al posteriore mettendoci su la coppia conica che leverei dall'anteriore che ho su ora? in pratica vorrei passare il differenziale 26 cave posteriore all'anteriore per montare i semiassi 26 cave anche davanti... è fattibile giusto?
Questo per non mettermi a cambiare i planetari che lo vedo più laborioso e dispendioso dato che ho già un differenziale che mi avanza.
Si fattibile la pera posteriore calza anche all'anteriore
Solo una questione di costi e tipo di fuoristrada che fai semiassi da 26 cave hanno sicuramente un costo più alto (ma il tutto è più robusto) di due planetari a 22 cave che sono più adatti a chi fa un fuoristrada tranquillo con gomme di misura originale

#8: Re: Delucidazioni sul differenziale Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2018 3:21 pm
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Grazie Franco, io non vorrei cambiare la pesa ma solo il differenziale all'interno, per capirci il pignone nemmeno lo leverei, toglierei solo il differenziale anteriore e metterei il postriore accoppiandogli la corona che levo da quello attuale dato che quella posteriore è sull'arb. A livello di costi in realtà, parlando di longfield rinforzati, costano di più i 22 cave misura originale che i 26 cave maggiorati, ed a livello di robustezza c'è differenza quindi se decido di fare il salto lo faccio con il differenziale 26 cave e via!



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