Tubi freno areonautici
-> Trasmissione

#1: Tubi freno areonautici Autore: bighLocalità: CUORGNE' MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2018 1:13 am
    ----
Ciao a tutti volevo sapere se i tubi freno areonautici sono effettivamente meglio dei normali e se aumentano le prestazioni della frenata grazie 😊👍

#2: Re: Tubi freno areonautici Autore: vale73Località: Torretta (Palermo) MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2018 8:17 am
    ----
Migliorano sicuramente la risposta in frenata, perché non fanno l'effetto polmone come quelli classici, ma per le nostre samurai non penso siano utili, per lo più le montano autovetture che raggiungono gandi velocità e devono arrestarsi in breve tempo, comunque possono essere ugualmente montati.

#3: Re: Tubi freno areonautici Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2018 11:15 am
    ----
Da chiarire che gli originali tubi areonautici hanno un rivestimento in acciaio inox o alluminio una sorta di garza esterna (vedi link) simile a quella dei comuni tubi flessibili da sotto lavello nei bagni o cucine.
www.mt1srls.com//pimag...31-132.jpg
Questa copertura metallica esterna fa si che il tubo internamente sia veramente protetto da qualsiasi situazione anche in caso di aggancio e strappo in fuoristrada inoltre la garza metallica esterna trattiene l'espansione della gomma del tubo quindi anche in caso di frenate esagerate sotto sforzo difficilmente potrà fessurarsi il tubo interno anche se vecchio di anni
In commercio invece trovi tubi freno definiti tubo areonautico ma effetivamente non lo sono perche esternamente hanno solo una garza in nailon o simili, per carità belli robusti anche questi oltre che colorati ma purtroppo sono sensibili agli strappi, ad eventuali strusciate con la gomma e alle intemperie.
Ti posto una foto su dei tubi che hanno già qualche anno e sono di quest'ultimo tipo, ma ridotti veramente male da svariate uscite in fuoristrada, per questo motivo consiglio di montare quelli con la garza metallica esterna almeno non si consumano su eventuali strisciate con la gomma. (situazione che capita spesso)

#4: Re: Tubi freno areonautici Autore: bighLocalità: CUORGNE' MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2018 1:03 pm
    ----
Perfetto e grazie a tutti e due avevo gia' pensato a quelli rivestiti in acciaio perche' piu' robusti ma ora ne sono certo !!!!

#5: Re: Tubi freno areonautici Autore: PikimlaLocalità: San Giorgio morgeto MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2018 10:07 pm
    ----
Secondo me sono sprecati sui nostri suzukini

#6: Re: Tubi freno areonautici Autore: ZuiledLocalità: italia MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2018 10:10 pm
    ----
ci sono a poco in piu quelli con garza in acciaio e rivestimento esterno , ancora meglio. su ebay ci sono al metro, sono della Brembo

#7: Re: Tubi freno areonautici Autore: vale73Località: Torretta (Palermo) MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2018 10:21 pm
    ----
Che te ne fai dei tubi aeronautici se poi hai i freni a tamburo, in questo modo sostituirli non fa differenza

#8: Re: Tubi freno areonautici Autore: ZuiledLocalità: italia MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2018 11:22 pm
    ----
si in effetti nemmeno senti la differenza, io sto mettendo i freni a disco anche dietro, e rifaccio tutto il cablaggio solo con tubazione aereonautica, levo tutti quei tubetti in rame che odio dal profondo .

#9: Re: Tubi freno areonautici Autore: bighLocalità: CUORGNE' MessaggioInviato: Sab Nov 17, 2018 1:05 am
    ----
Ciao la modifica dei dischi posteriori l’ho già fatta è proprio per questo che voglio mettere quelli in maglia di acciaio e eliminare tutti i vari tubi in gomma e tubicini in rame !!!👍

#10: Re: Tubi freno areonautici Autore: PikimlaLocalità: San Giorgio morgeto MessaggioInviato: Sab Nov 17, 2018 7:58 am
    ----
Pensavo anke io avessi ancora i tamburi allora ok e giusto si ti capisco quei tubicini sono odiosi

#11: Re: Tubi freno areonautici Autore: bighLocalità: CUORGNE' MessaggioInviato: Sab Nov 17, 2018 10:29 am
    ----
Nessun problema la mia discussione sul forum riguardo alla modifica freni a disco postreriori la potete trovare sotto la voce " Freni disco posteriori SJ410 " dove ho tribolato e non poco con lo spurgo visto le pinze sul mio sj dritte a ore 12 grazie anche all' aiuto di Kobretti comunque sono soddisfatto adesso voglio migliorare tubi visto che ho montato anche pompa nuova con servofreno che non avevo sul mio vecchio modello !Ciao a tutti..



-> Trasmissione

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1