Leva tergicristalli
-> Impianto elettrico

#1: Leva tergicristalli Autore: lazzarone12 MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2019 5:49 pm
    ----
Ragazzi è un po' di tempo che non mi funziona la leva tergicristalli,ovvero non mi spruzza più l acqua ,come posso risolvere.....vi è mai capitato?

#2: Re: Leva tergicristalli Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2019 6:44 pm
    ----
Ciao, se non l'hai già fatto devi prima di tutto verificare se è partito il comando della leva, oppure il motorino della pompa o ancora se c'è un problema nel tubo dell'acqua.
Quindi nell'ordine stacca il tubo dalla pompa soffiaci dentro e vedi se esce l'aria dall'ugello sotto il parabrezza, se esce hai escluso il problema al tubo, poi dai due cavi volanti ai connettori del motorino elettrico della pompa, il negativo lo mandi a massa su una vite ed il positivo lo porti al positivo della batteria, se è buono comincia subito a ronzare. Se queste prove danno tutte esito positivo è partito il devio tergi a fianco al volante. Puoi provare a smontarlo, grattare e lubrificare con del riattivante elettrico i connettori dietro che magari sono solo ossidati, potresti anche provare ad aprirlo ma per esperienza ti garantisco che è poi molto difficile richiuderlo. Se hai un tester puoi fare due prove per escludere che non ci sia un interruzione nel cavo che va da lì alla pompa ma è difficile e non mi sembra ci siano fusibili nel mezzo. A quel punto ti conviene comprarne uno.

#3: Re: Leva tergicristalli Autore: lazzarone12 MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2019 8:42 pm
    ----
Sai dove posso trovare uno nuovo? O anche uno che ci si può adattare

#4: Re: Leva tergicristalli Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Gio Feb 14, 2019 9:58 am
    ----
Prova sul sito di parts on line lì dovrebbe esserci



-> Impianto elettrico

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1