cambio motore (suzuki samurai 1.3i)
-> Motore

#1: cambio motore (suzuki samurai 1.3i) Autore: vito79Località: marconia MessaggioInviato: Dom Feb 24, 2019 3:32 pm
    ----
salve ragazzi,
ho da poco preso il mio quarto suzuki, ma il primo samurai. tra poco inizierò i lavori di assetto e di meccanica. per quanto riguarda l'assetto ho già le idee chiare, ma per quanto riguarda il motore ho un pò di confusione. il mio è un modello a iniezione e vorrei trapiantare un 1600 8v a carburatore. so che esistono già discussioni su questo ma vorrei che qualcuno (magari chi ha già fatto questo lavoro) mi spiegasse passo passo tutto quello che devo procurarmi e le modifiche che devo apportare al mio mostriciattolo Figo Figo Figo Figo .
vi ringrazio in anticipo e buona domenica.

#2: Re: cambio motore (suzuki samurai 1.3i) Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Feb 24, 2019 4:43 pm
    ----
Inizia con un bel post di presentazione qui:
www.zukimania.org/home...m/f=9.html

#3: Re: cambio motore (suzuki samurai 1.3i) Autore: vito79Località: marconia MessaggioInviato: Dom Feb 24, 2019 6:46 pm
    ----
presentazione fatta, scusate ma non avevo trovato la sezione.

#4: Re: cambio motore (suzuki samurai 1.3i) Autore: vito79Località: marconia MessaggioInviato: Ven Mar 08, 2019 9:52 pm
    ----
qualcuno che mi da qualche informazione????

#5: Re: cambio motore (suzuki samurai 1.3i) Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Ven Mar 08, 2019 11:46 pm
    ----
basta rileggersi gli innumerevoli post a riguardo

#6: Re: cambio motore (suzuki samurai 1.3i) Autore: strike1 MessaggioInviato: Gio Mar 14, 2019 9:19 pm
    ----
Se cerchi nel forum e su internet sull'argomento swap motore trovi di tutto e di più. Io ti consiglio di non fare niente ed incominciarla ad usarla il più possibile così com'è.. solo con l'uso capirai cosa vuoi farci e quali sono i limiti che ha.. a quel punto intervieni a ragion veduta adattandola alle le tue esigenze.
Non esiste la preparazione che va bene per tutto.. è sempre una coperta corta, tiri di qua, scopri di là.. Ridere

#7: Re: cambio motore (suzuki samurai 1.3i) Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Ven Mar 15, 2019 10:13 am
    ----
Ciao, io ho fatto il cambio, da 1.3 a carburatore (fuso) a 1.6 a carburatore e la differenza non è abissale ma si sente.
Prima di tutto ti proporrei una riflessione, se hai un motore ad iniezione perchè vuoi passare ad un carburatore? Ovvero ad un sistema più "vecchio"... ho visto girare i 1.6 16v ad iniezione e vanno forte, più degli 8v, sono ugualmente affidabili e vanno molto bene, un mio amico ci fa il campionato CTF con ottimi risultati. Costano forse anche meno e sicuramente consumano meno.

Cmq in tutti i modi ti servirà il kit di adattamento per il cambio composto dai supporti motore e la flangia tra motore e cambio, un motorino di avviamento apposito più piccolo e potente dell'originale, ti consiglio di rifare la frizione già che ci sei a meno che non sia nuova... poi ci saranno da fare piccoli adattamenti qua e là ma fondamentalmente è tutto qui.



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1