Regolare vite arricchimento carburatore santana sj413
-> Motore

#1: Regolare vite arricchimento carburatore santana sj413 Autore: bislaccomaxLocalità: La spezia MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2019 7:02 pm
    ----
Ciao a tutti, ho fatto un po' di ricerca ma non riesco a capire come cavolo girare la vite dell'arrichimento nel carburatore (originale) senza la chiave apposta.
Mi sa che mi sto perdendo in un bicchier d'acqua ma non riesco a trovare una soluzione.
Qualcuno mi riesce ad illuminare per favore?

#2: Re: Regolare vite arricchimento carburatore santana sj413 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2019 11:45 pm
    ----
Scaricati il manuale da area download li spiega bene come fare le tarature e verifiche sul carburatore originale

#3: Re: Regolare vite arricchimento carburatore santana sj413 Autore: bislaccomaxLocalità: La spezia MessaggioInviato: Gio Mag 16, 2019 6:57 am
    ----
Grazie per il suggerimento. Il manuale me lo ero già studiato, purtroppo cita proprio questo attrezzo particolare per girare la vite. Non sono riuscito però a capire di che attrezzo si tratta, se eventualmente è reperibile o se si può usare qualcosa di alternativi

#4: Re: Regolare vite arricchimento carburatore santana sj413 Autore: beetleLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Mag 16, 2019 8:39 am
    ----
Ciao,
io uso una pinza con il becco lungo e sottile e riesco. Alla fine ho tolto la vite che c'era e messa una che era nel kit di revisione che è senza quello stano cappuccio sopra e risulta più semplice da girare.
Ciao

#5: Re: Regolare vite arricchimento carburatore santana sj413 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Mag 16, 2019 10:53 am
    ----
Nel mio caso samurai ie serve una sorta di cacciavite a torx ma con il buco in mezzo che trovi facilmente nelle ferramenta fornite
www.amazon.it/CHIAVI-B...B00J7ORVRK

#6: Re: Regolare vite arricchimento carburatore santana sj413 Autore: bislaccomaxLocalità: La spezia MessaggioInviato: Gio Mag 16, 2019 4:38 pm
    ----
mmm... non mi trovo..
nella mia c'è un cappuccio esterno a cui riesco ad arrivare che però gira a vuoto. Al suo interno c'è la testa della vite che non riesco a capire come ingaggiare. Non capisco se ha una testa esagonale... millerighe.. o cosa.
Ho provato a far la foto infilando il telefono per capire ma non mi ha aiutato molto... è in un posto troppo comodo Occhi fuori orbita
Allego la foto per capire se anche le vostre sono così o se sono io strano


Ultima modifica di il Gio Mag 16, 2019 5:39 pm, modificato 1 volta in totale

#7: Re: Regolare vite arricchimento carburatore santana sj413 Autore: beetleLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Mag 17, 2019 6:24 am
    ----
Se gira a vuoto difficile recuperarla. Se fosse la mia macchina la schiaccerei con una pinza in modo da far sì che l’involucro esterno faccia presa sulla testa della vite e poi la toglierei tutta. A quel punto avendola sul tavolo potrai lavorare comodamente e modificare la testa o sostituirla. Se preferisci cambiarla procurati un kit di revisione che la contenga.
Ciao

#8: Re: Regolare vite arricchimento carburatore santana sj413 Autore: bislaccomaxLocalità: La spezia MessaggioInviato: Ven Mag 17, 2019 12:27 pm
    ----
Perfetto, grazie mille a tutti per i suggerimenti.
Buona giornata

#9: Re: Regolare vite arricchimento carburatore santana sj413 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Mag 17, 2019 1:17 pm
    ----
Pianta un cacciavite corto o un piccolo piattello in lamiera grossa tra cilindro e testa della vite internamente si vede dalla foto che è stata già adottata questa soluzione per far girare tutto il registro.
Comunque trattasi della calibrazione del CO quindi la regoli solo raramente

#10: Re: Regolare vite arricchimento carburatore santana sj413 Autore: bislaccomaxLocalità: La spezia MessaggioInviato: Mar Mag 21, 2019 7:58 am
    ----
Grazie Franco, penso che userò il tuo sistema.
La vite era stata regolata dal ragazzo della revisone l'estate scorsa che l'aveva regolata per i fumi. Ad agosto infatti andava benissimo, solo che ora è veramente magra e volevo regolarla appena. Nel frattempo per compensarestavo usano la regolazione della captazione dell'aria in modalità "invernale" anche con le temperature più alte.



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1