davidesj410 : |
Prima di tutto un doveroso complimento a questo forum, uno dei migliori in tutto il web! Sono da poco possessore di un Santana sj410 e grazie a voi ho imparato a regolare l'anticipo, ho sistemato la Carburazione, mi sono accorto di avere le crociere del nippon con gli ingrassatori e mi piace sempre di più quella scatoletta bianca che va ovunque che ho comprato! Il mio Santana va che è una bellezza (speriamo che duri) e funziona tutto... tranne il tachimetro. Il contachilometri funziona ma il tachimetro non andava, era bloccato sui 40 all'ora e aveva la lancetta piegata. L'ho portato al mio meccanico che me l'ha sistemato per 20 euro e siccome è un amico ci abbiamo ragionato sopra... probabile che qualcuno dei precedenti proprietari abbia attaccato un trapano al.cavo ma essendo deficiente.oltre.che disonesto abbia fatto girare all'indietro anche la lancetta piegandola... segnava 70.000 quando l'ho preso e devo dire che nonostante i trent'anni di vita non sembra averne molti di più, i consumi di ciò che si tocca guidandola (volante, pedali, pomello vari ecc) sembrano giusti e un'etichetta sbiadita di un cambio olio del 2010 segnava 60.000 km (quindi già 21 dopo la sua nascita). Voi cosa ne pensate? L'ignoto taroccatore sarà riuscito nel suo intento o la lancetta del tachimetro glielo avrà impedito? Aspetto commenti e grazie! |
vale73 : |
Comunque le occasioni esistono, io tre anni fa ho comprato un samurai tutto originale, compresa moquette, adesivi di avvertenze, soft top, libretto uso e manutenzione mai aperto, ecc tutto originale. Ultimi cinque anni lasciata ferma all'aperto sotto qualsiasi tipo di intemperie, ma segnava 70.000 miglia, e per questi motivi anche se non accendeva la presi subito, qualche punto di ruggine,a meccanicamente è messa benissimo anche perché dai controlli effettuati credo che non abbia mai camminato con le 4x4 immaginatevi un po', quindi qualche rarità esiste a volte bisogna avere la botta di c.... |
jessie : |
aggiungo anche che le automobili di una volta erano costruite per durare circa 100.000km, per quello che fino a pochi anni fa si tendeva a cambiare l'auto intorno a quel chilometraggio, mentre oggi le auto sono progettate per durare 300.000 o 400.000 km. Poi ci sono eccezioni come il maggiolino di vale73, che è un'auto con un'affidabilità enorme considerando i tempi in cui era stata prodotta. |
Sergione : |
La lancetta potrebbe essersi deformata per una lunga esposizione al calore del sole. |
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