Spia abbaglianti
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#1: Spia abbaglianti Autore: pepperomanoLocalità: PALERMO MessaggioInviato: Sab Set 21, 2019 9:07 am
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Salve a tutti, ho un problema sj 410. Portando la leva della luce abitacolo in direzione lato guida si accende la spia degli abbaglianti (centralmente e dell altro lato si spegne la spia) non so se le cose siano collegate ma un faro é meno luminoso dell altro e la spia degli abbaglianti non si accende se gli abbaglianti sono messi. La luce abitacolo non si accende più, fino a qualche giorno fa funzionava tutto l'unica cosa era che con gli abbaglianti inseriti la spia degli abbaglianti era debole. Probelma di masse? Quali devo controllare? Grazie come sempre

#2: Re: Spia abbaglianti Autore: pepperomanoLocalità: PALERMO MessaggioInviato: Sab Set 21, 2019 8:25 pm
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Niente?

#3: Re: Spia abbaglianti Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Set 22, 2019 10:52 am
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Qualunque utilizzo elettrico che ha il zukko ha uno o più fili di massa avvitati alla carrozzeria nei pressi di dove è posizionato, quindi basta che guardi nel caso dei fari è proprio dietro agli stessi assieme ad altri fili che sono dei vari fanalini, mentre le masse del cruscotto sono sotto allo stesso avvitate sul tubone che va da un lato all'altro della macchina.

#4: Re: Spia abbaglianti Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Lun Set 23, 2019 7:24 am
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Potrebbero essere le masse ossidate ma anche il devioluci, quando cominciano a partire i contatti diminuisce la portata di corrente ed ha questi comportamenti. Poi gradualmente comincia a non funzionare qualcosa, di soluto, le posizioni, le luci del quadro e l'illuminazione interna che sono sugli stessi contatti, sono le prime a partire.

#5: Re: Spia abbaglianti Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Set 23, 2019 10:08 am
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Aick90 :
Potrebbero essere le masse ossidate ma anche il devioluci, quando cominciano a partire i contatti diminuisce la portata di corrente ed ha questi comportamenti. Poi gradualmente comincia a non funzionare qualcosa, di soluto, le posizioni, le luci del quadro e l'illuminazione interna che sono sugli stessi contatti, sono le prime a partire.
Sempre un problema inputabile alla scarsa o mancanza massa della serie il passaggio di corrente sui contatti innegabilmente aumenta e i contatti del devio si bruciano come anche quelli del blocchetto chiave
Purtroppo in quegli anni era una costante adoperarsi della carrozzeria per il negativo solo a fine degli anni 90 hanno iniziato a far arrivare il filo nero sulla treccia ad ogni utilizzo presente nell'auto con collegamento diretto al negativo batteria

#6: Re: Spia abbaglianti Autore: michy19762Località: toscana piombino MessaggioInviato: Sab Nov 23, 2019 2:29 pm
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smonta il quadro strumenti, passa crc su contatti e lungo le piste. fai asciugare e rimonti. controlla le masse sotto il cruscotto.



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