kobretti790 : |
prendi tutto del jimny, le coppie coniche dei ponti, o meglio, i differenziali dei ponti dell'sj 410 mon montano sui ponti sj413/samurai, sono di diametro più piccoli. La velocità non cambia con lo spoa, ma con i rapporti di riduzione e dal diametro delle gomme. Anche montare il tutto del jmny, comunque rimane un gran lavoro |
kobretti790 : |
prendi ponti jimny e fai meno lavoro, altrimenti prendi i ponti samurai larghi e te lo modifichi, monti le coppie coniche vitara 1600 8 valvole e risolvi. Se abitavi vicilo ti vendevo io un paio di ponti completi per il samurai con coppie coniche vitara, li dovevi solo modificare per le molle |
kobretti790 : |
E lo so, volendo ti trovi i ponti samurai larghi del samurai 1000, introvabili, e te li modifichi per assetto a molle |
Franco413 : |
Bu, la modifica che vuoi fare rende quantomeno il 410 illegale, quindi se proprio devi essere illegale fallo fino in fondo, della serie prenditi un intero jimny sbattuto gli togli la scocca e piazzi sopra quella del sj410 modificando attacchi telaio e quel che SERVE Sicuramente hai molto meno da saldare e lavori meno inoltre il mezzo è più stabile e sicuro. Qui un esempio di jimny sbattuto a poco ma sicuramente dalle tue parti (scrivi di dove sei nell'avatar) ne recuperi altri anche a meno. www.subito.it/auto/suz...639581.htm |
Aick90 : |
Secondo me se vuoi fare il cambio ponti a sto punto metti qualcosa di più grosso e robusto di quelli del jimny, tipo land rover o toyota... dato che non ti importa dell'aspetto "legalità" |
MadMarc : |
O per fare meno lavoro prendere direttamente ponti jimny? |
vale73 : |
Dai una controllatina alla compressione dei vari cilindri, se sei sotto i dati tecnici, non farti altre domande |
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