Fine del nuovo Jimny?
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Successivo  :| |:
-> Vari modelli suzu

#1: Fine del nuovo Jimny? Autore: ALEX69Località: Settimo San Pietro MessaggioInviato: Gio Gen 23, 2020 12:03 pm
    ----
Da notizie oramai consolidate, sembra che Suzuki smetterà, causa entrata in vigore nel 2021 della rigida normativa Europea sulle emissioni di CO2, la vendita dell'attuale modello di Jimny nell'intero territorio Europeo.
Sembra assurdo ma è proprio così!!!
Sarà disponibile, dal 2021, un modello di Jimny autocarro 2 posti che non dovrà sottostare alla normativa antinquinamento.
Tutto questo perchè la suddetta normativa prevede delle multe per quelle case automobilistiche la cui emissione media superi i 95 g di CO2/KM. Pertanto Suzuki, che ultimamente ha molto abbassato tale soglia di emissioni con l'adozione di molte motorizzazioni ibride, rischierebbe il superamento di tale soglia a causa del valore di emissioni del Jimny.
Per non rischiare ciò ha deciso, per il momento, di sospendere la vendita del nuovo Jimny.
Basta vedere sul Loro sito e rendersi conto che per tale modello è presente la dicitura "coming 2021"!!!!
La cosa assurda è che questo modello ha una richiesta esagerata e non si riesce a esaudire tutti gli ordini con liste di attesa anche di un anno in tutti gli stati europei...


Ultima modifica di il Gio Gen 23, 2020 1:06 pm, modificato 1 volta in totale

#2: Re: Fine del nuovo Jimny? Autore: bighLocalità: CUORGNE' MessaggioInviato: Gio Gen 23, 2020 1:06 pm
    ----
Ciao Alex dovrebbero prima aggiornare tutto il parco mezzi pubblici obsoleti ma.... conviene obbligare gli altri alle normative anti CO2 che dare il buon esempio !!!!!!

#3: Re: Fine del nuovo Jimny? Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Gen 23, 2020 2:00 pm
    ----
ma come ci prendono per il culo con questo caMBIAMENTO CLIMATICO...............debbono sempre colpire il popolo.................

#4: Re: Fine del nuovo Jimny? Autore: bighLocalità: CUORGNE' MessaggioInviato: Gio Gen 23, 2020 2:58 pm
    ----
Guarda Kobretti è stato sempre così è la cosa brutta è che perseverano noi contiamo solo alle elezioni quando le fanno dopo non siamo che limoni da spremere 🤬🤬

#5: Re: Fine del nuovo Jimny? Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Gen 23, 2020 3:01 pm
    ----
Giusto così, suzuki può anche vergognarsi della magra figura che hanno fatto!
Hanno messo in commercio un mezzo ben sapendo che nel 2021 sarebbe stato illegale prendendo per il culo migliaia di Jimisti che hanno acquistato il nuovo che in effetti era già vecchio come emissioni.

#6: Re: Fine del nuovo Jimny? Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Gen 23, 2020 3:14 pm
    ----
ma siamo sicuri che l auto moderne siano meno inquinanti delle vecchie? Bruciano gli stessi carburanti e dallo scarico esceno gli stessi fumi, a differenza che quando il FAP si AUTOPULISCE, guai a stare vicino, ti becchi 1000 volte in più le microparticelle inquinanti....................forse sarebbe meglio studiare bene gli argomenti, ma studi veri e non leggere quelli che ci propinano i costruttori o le grandi multinazionali che debbono VeNDERE, sempre e solo VENDERE per continuare ad\arricchirsi, fate le analisi dei gas di scarico nel momenti che il fap và in autopulizia

#7: Re: Fine del nuovo Jimny? Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Gen 23, 2020 3:15 pm
    ----
"Nel 2000 - comincia Montanari - il gruppo Peugeot Citroën introdusse un sistema di filtro volto a catturare le polveri generate dai motori a ciclo Diesel e lo applicò inizialmente al modello Peugeot 607. Oggi esistono altri sistemi che, con varianti minori, funzionano sostanzialmente allo stesso modo".



"Lungo il tubo di scarico - spiega il professore - viene sistemato il dispositivo che non sarebbe in grado di arrestare le polveri prodotte dalla combustione se non intervenisse l´ossido di cerio, un prodotto che porta il nome tecnico di cerina. Questa sostanza, contenuta in un serbatoio che equipaggia la vettura, fa sì che le polveri si agglomerino ed assumano dimensioni tali da essere catturabili dal filtro".



"Ogni 300-400 km, però, - prosegue - il dispositivo ha bisogno di essere ripulito a pena di restare intasato, ed il processo, regolato da un computer, avviene ad una temperatura tale da sminuzzare le polveri, riducendole a dimensioni molto sottili. Queste polveri, poi, vengono espulse dal tubo di scappamento e liberate in atmosfera".



"Dunque, nel rispetto delle leggi più elementari della natura, il filtro non distrugge nulla ma, semplicemente, trasforma la polvere da grossolana a più fine, rendendola, così, più aggressiva per la salute come ormai testimoniato da un´amplissima letteratura scientifica. Nella migliore delle ipotesi, ma non se ne hanno testimonianze che sarebbero benaccette, le dimensioni resterebbero invariate. Dalla non abbondante letteratura tecnica riguardante l´argomento, invece, si sottolinea sempre come le polveri sarebbero ridotte "al limite del misurabile", il che risulta a dir poco sconcertante".



"Si aggiunga a questo - continua Montanari -l´ovvio inquinamento aggiuntivo che si ottiene liberando il cerio in atmosfera. L´elemento, ancora in fase di studio, pare avere grande facilità di penetrazione nelle cellule e capacità d´interazione con alcune proteine e, comunque, non sarebbe presente nell´ambiente se la cerina non fosse stata usata".



"Cercando di tirare qualche conclusione, - chiosa Montanari - il sistema non appare possedere capacità anti-inquinanti ma, al contrario, pare aggravare la situazione ambientale, magari non in termini di legge ma certo dal punto di vista scientifico. Senza aver completato gli studi, poi, concedere la possibilità di usare l´ossido di cerio per questa applicazione pare quanto meno in contrasto con il più elementare principio di precauzione. Senza entrare nel merito della concessione d´incentivi, consentire che mezzi muniti del sistema possano circolare quando l´uso dell´automobile è vietato per il superamento dei limiti legali d´inquinamento appare sotto molti aspetti inspiegabile".



Praticamente e l ennesima fregatura che vi voglio dare , con questi filtri tolgono il pM10 che ti provoca qualche bronchite e ti lasciano i Pm2.5 che ti fanno venire i tumori !! a voi la scelta allora
NON LO SCRIVO IO, MI SONO SOLO LIMITATO A COPIARE LE DICHIARAZIONI DI esperti

#8: Re: Fine del nuovo Jimny? Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Gen 23, 2020 3:53 pm
    ----
www.youtube.com/watch?v=N6pStPgG0Pg

#9: Re: Fine del nuovo Jimny? Autore: ALEX69Località: Settimo San Pietro MessaggioInviato: Gio Gen 23, 2020 4:11 pm
    ----
Franco413 :
Giusto così, suzuki può anche vergognarsi della magra figura che hanno fatto!
Hanno messo in commercio un mezzo ben sapendo che nel 2021 sarebbe stato illegale prendendo per il culo migliaia di Jimisti che hanno acquistato il nuovo che in effetti era già vecchio come emissioni.
Mah, non sono tanto d'accordo....la CO2 è il residuo della combustione e non la possiamo eiminare...quindi non si tratta di un motore vetusto ma un normale motore montato su un fuoristrada che chiaramente consuma di più di un'auto normale ed emette più CO2 di conseguenza. Se monti un qualsiasi motore a basse emissioni su un fuoristrada, con l'aumento dei consumi avrai proporzionalmente un incremento delle emissioni. Di conseguenza ci vuole poco per trasformare un motore green in uno normale.
Vedrai che suzuki farà come fanno tutti: monterà un piccolo alternatore + una batteria grande quanto quella di uno scooter e la trasformerà in "ibrida" con buona pace di tutti.

#10: Re: Fine del nuovo Jimny? Autore: ALEX69Località: Settimo San Pietro MessaggioInviato: Gio Gen 23, 2020 4:28 pm
    ----
La Panda 4x4 o la Renegade hanno emissioni simili o superiori al Jimny e non sono certo dei fuoristrada puri..

#11: Re: Fine del nuovo Jimny? Autore: Ocram28 MessaggioInviato: Gio Gen 23, 2020 4:56 pm
    ----
quoto pienamente kobretti sul discorso del filtro antiparticolato. Continuo con il dire che hanno rotto i "cabasisi" con queste fantomatiche (ed a mio parere) inutili norme antinquinamento. Cominciassero a fare qualcosa di veramente serio per combattere l'inquinamento come convertire le centrali da carbone a gas naturale, spegnere e sostituire le migliaia di vetuste caldaie condominiali a gasolio ecc. ecc.

l'inquinamento atmosferico non deriva solo dall'autotrazione, ma conviene insistere lì per promuovere l'elettrico ed avere un maggiore giro d'affari.

scusate per lo sfogo

#12: Re: Fine del nuovo Jimny? Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Gen 23, 2020 5:47 pm
    ----
Il controsenso Molto Felice Molto Felice
www.youtube.com/watch?v=e1DIbvXVSnE

#13: Re: Fine del nuovo Jimny? Autore: ALEX69Località: Settimo San Pietro MessaggioInviato: Gio Gen 23, 2020 6:17 pm
    ----
Si Greg, pur con i suo linguaggio colorito, ha colto il segno di quanto stà accadendo..
Mi sà che con queste norme così restrittive ci stiamo incartando..mentre il resto del mondo fà come gli pare.

#14: Re: Fine del nuovo Jimny? Autore: BelloccioLocalità: Monzuno (BO) MessaggioInviato: Ven Gen 24, 2020 12:27 pm
    ----
le normative sono una presa in giro, e già Jimny 2019 nè la dimostrazione, non puoi omologare un'auto Euro6 quando fa 10km/l.. ed è proprio uno dei motivi perchè dopo averlo provato ho comprato un bel 2005 diesel euro3 che mi fa i 16km/l in montagna..

tanto se compri l'euro 4 l'anno dopo sei fuori che c'è euro5, quando hai euro5 l'anno dopo serve euro 6, ora con questo gioco siamo già a euro 6.2.. ma stiamo scherzando?!?!?!?
quando poi a bologna dove abito vedo ancora in giro degli autobus PUBBLICI targati BOG9xxxxx che avranno 25 anni!!!

#15: Re: Fine del nuovo Jimny? Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Gen 24, 2020 12:56 pm
    ----
Belloccio :
le normative sono una presa in giro, e già Jimny 2019 nè la dimostrazione, non puoi omologare un'auto Euro6 quando fa 10km/l.. ed è proprio uno dei motivi perchè dopo averlo provato ho comprato un bel 2005 diesel euro3 che mi fa i 16km/l in montagna..

tanto se compri l'euro 4 l'anno dopo sei fuori che c'è euro5, quando hai euro5 l'anno dopo serve euro 6, ora con questo gioco siamo già a euro 6.2.. ma stiamo scherzando?!?!?!?
quando poi a bologna dove abito vedo ancora in giro degli autobus PUBBLICI targati BOG9xxxxx che avranno 25 anni!!!
HAI FATTO BENISSIMO, o pensa che a novembre mi sono preso un discovery td300 euro 0 che a breve trasformerò e mi fà 12 km/l tanto euro 0 od euro6, in città metropolitane non t le fanno più camminare, siamo al paradosso, vogliamo fare gli ecologisti con provvedimenti del tutto inutili o quasi, che provvedessero a dare le sanzioni ai grandi paesi inquinatori e la smettessero di massacrare a noi europei che siamo i più penalizzati in tutto e per tutto

#16: Re: Fine del nuovo Jimny? Autore: vale73Località: Torretta (Palermo) MessaggioInviato: Ven Gen 24, 2020 8:19 pm
    ----
Immaginate che valore possono prendere i Jimmy prodotti attualmente? Visto che ce ne saranno pochissimi in giro fra 20 anni.

#17: Re: Fine del nuovo Jimny? Autore: vale73Località: Torretta (Palermo) MessaggioInviato: Ven Gen 24, 2020 8:23 pm
    ----
In sicilia abbiamo ancora locomotive a gasolio pensate quanto inquinano, per non dire ogni decollo degli aeromobili (sono euro 6?) Che vadano a cagare tutti.

#18: Re: Fine del nuovo Jimny? Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Sab Gen 25, 2020 2:46 pm
    ----
Posso anche aggiungere che 19 grandi navi da carico inquinano come tutte le auto che circolano nel mondo, solo che le grandi navi sono migliaia…!!!!! se qualcuno non ci credesse si può documentare In rete che ne parlano abbondantemente

#19: Re: Fine del nuovo Jimny? Autore: ALEX69Località: Settimo San Pietro MessaggioInviato: Sab Gen 25, 2020 5:19 pm
    ----
www.alvolante.it/news/...?amphtml=1

Mi sa che la maggior parte delle case se ne infischiano della situazione, tanto ricaricheranno le multe sui consumatori.
Noi Italiani facciamo la parte del leone...tanto siamo abituati che magari interviene una sospensione... oppure una sanatoria...etc.!! Occhi fuori orbita


Ultima modifica di il Sab Gen 25, 2020 6:22 pm, modificato 2 volte in totale

#20: Re: Fine del nuovo Jimny? Autore: ALEX69Località: Settimo San Pietro MessaggioInviato: Sab Gen 25, 2020 5:24 pm
    ----
vale73 :
Immaginate che valore possono prendere i Jimmy prodotti attualmente? Visto che ce ne saranno pochissimi in giro fra 20 anni.

Spero me lo consegnino...sono in attesa.. Figo Figo



-> Vari modelli suzu

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Successivo  :| |:
Pagina 1 di 4