AL79 : |
Se vuoi girare per strada, difficilmente potrai alzare più di 4/5cm (ed è salutare pure per non stravolgere tutte le geometrie delle sospensioni...). |
AL79 : |
E' vero anche che se bastano 5 cm di altezza in più per salvare il paraurti, allora potresti risolvere pure con un minimo di attenzione in più nelle manovre o con una vanga pieghevole... |
redbaron : |
Ciao a tutti fino a quando non ho montato le Kumho MT, l’ assetto originale mi andava bene. In seguito al loro montaggio, ho affrontato percorsi più insidiosi, dove, in alcuni casi, ho fatto dietro front per evitare di danneggiare il paraurti. Da questo fatto, mi son detto che, se devo spendere soldi per sostituire il paraurti con uno nuovo o per una sua riparazione, tanto vale prendere in considerazione di spendere i soldi iniziando a tirarli fuori per un nuovo assetto. Tenendo presente che è l’ auto di tutti i giorni, avete qualche suggerimento? |
nico007 : |
guarda il sito HM4x4 ci sono assetti da 5 a 8 Cm ho acquistato da loro il 5 Cm è ben fatto e non stravolge il mezzo (devo ancora montarlo)(li puoi anche contattare telefonicamente) se puoi spendere un po di più prendi l'albero di trasmissione anteriore che a detta della rivista elaborare4x4 può evitare nei tuist eventuali interferenze con la traversa a X del nuovo jimny |
redbaron : | ||
ciao nico007, ti ringrazio per aver segnalato il sito, purtroppo alle mie richieste telefoniche non ha mai risposto nessuno e nemmeno alla mail inviata. E questo ben prima della pandemia. |
ALEX69 : |
Ciao red, a stò punto, non ti conviene farti consigliare direttamente da l'Ing. De Col quali molle presenti sul mercato si abbinano meglio ai loro ammortizzatori? Chi meglio di loro dovrebbe risolverti il problema! Anche perchè dovresti avere la fortuna di trovare qualcuno che abbia già gli ammortizzatori della "Black performance" montati su un nuovo jimny...e non penso che sia alquanto facile... |
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