Soft top SJ 413
-> Carrozzeria

#1: Soft top SJ 413 Autore: luigicentolettiLocalità: Scafati MessaggioInviato: Ven Feb 14, 2020 2:51 pm
    ----
Buon giorno ragazzi, Forse faccio una domanda banale e probabilmente la risposta è stata già data in qualche altro forum, ma circa due anni fa ho acquistato un soft top usato via internet. Mi è stato spedito completo anche con relativa barra. Una volta montata ho patito le pene dell'infermo per montare la tenda perché risultava più corta di circa 1,5 centimetri. Il meccanico, per poterla agganciare alla carrozzeria è letteralmente salito sopra il soft e solo in questo modo ci siamo riusciti. Ovviamente non ho più sganciato la capote per non dover fare una nuova faticata.
Ma è normale? ci sono varie misure? Ho pensato che si trattasse del soft top della SJ410 e per questo non sarebbe adatto alla mia che è una Santana SJ413.
Potete aiutarmi?

#2: Re: Soft top SJ 413 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Feb 14, 2020 3:37 pm
    ----
purtroppo non tutte le case costruttrici sono precise; l'hai montata in estate od in inverno? in estate viene più facile perchè unpò si dilata. Non ci sono differenze tra 410, 413, santana o samurai, la carrozzeria è identica

#3: Re: Soft top SJ 413 Autore: Luigi8Località: Casorate Sempione VA MessaggioInviato: Ven Feb 14, 2020 4:51 pm
    ----
Puoi cercare di ammorbidirlo da montato con il phone che si usa per saldare i teli PVC , occhio a tenerlo non troppo vicino se no fondi tutto

#4: Re: Soft top SJ 413 Autore: luigicentolettiLocalità: Scafati MessaggioInviato: Ven Feb 14, 2020 5:30 pm
    ----
Secondo me è quello originale. E' di tela nera molto forte (anche se sono rotte le plastiche delle finestre. Mi sono reso conto che risulta essere corta la parte anteriore (quella sulla testa del conducente/passeggero per intenderci), perché la parte posteriore copre parzialmente il montante centrale, infatti non posso inserire la tela nei binari laterali. Purtroppo è montato da circa due anni alle intemperie e non si è mosso di una virgola.

#5: Re: Soft top SJ 413 Autore: vale73Località: Torretta (Palermo) MessaggioInviato: Ven Feb 14, 2020 6:29 pm
    ----
Per montarlo devi prima inserire la parte anteriore, quella con il binario sul parabrezza, e prosegui verso dietro, è normale che sia difficile montarlo, deve stare tirante altrimenti in autostrada senti un gran casino per le vibrazioni, per tirarlo devi aiutarti con l'archetto posteriore, io lo tolgo ogni estate per mettere il telino solo anteriore, mi diverte non poco camminare tre mesi l'anno con il dietro scoperto, ma poi per rimontare il tutto in vista dell'inverno c'è da svenarsi, ma ne vale la pena fidati

#6: Re: Soft top SJ 413 Autore: guilio MessaggioInviato: Ven Feb 14, 2020 11:30 pm
    ----
Io ho comprato dagli stati uniti il bestop originale due anni fa. Nelle istruzioni era espressamente detto di montarlo a temperature di almeno 25 gradi. Quindi mi sono messo sotto il sole cocente. Anche le due cinghie dietro ben tese fanno il loro lavoro. Poi dopo un po' prende la forma.

Devo dire che dopo due anni e' ancora perfetta, bello tirata non brandeggia al vento e non ci sono infiltrazioni di acqua e il posteriore lo apro spesso. In inverno comunque ci sta che sia un po' piu' tirata.

g.



-> Carrozzeria

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1