Assetto standard
-> Assetto

#1: Assetto standard Autore: gianluca68Località: Savona MessaggioInviato: Sab Feb 15, 2020 7:18 pm
    ----
Buonasera, da più di trentanni appoggio il culo su di un samurai, mia unico automezzo. Già da qualche tempo avrei dovuto fare questo lavoro, ma ora proprio non posso più rimandare. Si tratta delle balestre, oramai ultratrentennali, quelle anteriori sono addirittura quasi curvate al contrario. Uso l'auto giornalmente per circa quaranta chilometri spesso con un rimorchio agganciato su strade sterrate. Avrei optato per l'assetto standard (non ho assolutamente bisogno di più altezza da terra) di Raptor, l'unico economicamente alla portata. Ripeto che ho sicuramente urgenza di fare il lavoro perchè con rimorchio e Samurai carichi sembra che possano cedere da un momento all'altro. Secondo voi questo assetto potrebbe andare o come si sente dire in giro è molto duro ? Io spererei che fosse simile all'originale da nuovo. Qualcuno l'ha montato ultimamente ? Grazie e buon fine settimana a tutti.

#2: Re: Assetto standard Autore: muschioLocalità: imperia MessaggioInviato: Sab Feb 15, 2020 9:51 pm
    ----
un amico aveva i tuoi stessi problemi, è andato da bosa a torino ed in una giornata gli han rifatto tutto, dopo aver controllato le sue balestre le hanno ricentinate con una loro procedura (sono specialisti in balestre di ogni tipo ), rifatto gli ammortizzatori e messo boccole in poliuretano, speso meno che a comprare un assetto economico.provato la macchina mi sono deciso a farlo pure alla mia, sembra un'altra macchina ....ps, spediscono anche e fanno sia ritiro che consegna

Ultima modifica di il Sab Feb 15, 2020 10:52 pm, modificato 1 volta in totale

#3: Re: Assetto standard Autore: bighLocalità: CUORGNE' MessaggioInviato: Dom Feb 16, 2020 6:27 pm
    ----
Ciao io monto balestre Raptor e ammo sono + 5 cm rispetto alle tradizionali di serie ma se ti serve un parere ottimo e funzionale 👍👍 vai tranquillo 👋

#4: Re: Assetto standard Autore: guilio MessaggioInviato: Dom Feb 16, 2020 6:27 pm
    ----
L'assetto raptor standard costa 400 euro ed include ammortizzatori balestre e boccole in gomma. Con un piccolo delta ci metti quelle in poliuretano.
Per il prezzo lo stavo valutando anche io ma mi piacerebbe avere qualche parere.

Bosa sono bravi senza dubbio, e se puoi portargli l'auto per le balestre come prezzo se la battono e se possibile ricentinando le tue. Se possibile pero' (devono valutarle e poi ti dicono).
Ma se purtroppo abiti lontano come me e devi spedirgliele devi mettere anche in conto di tenere la macchina ferma dal meccanico per un paio di settimane fra tutto ad occupargli il ponte. Le vendono anche nuove (te le producono direttamente loro) ed il prezzo vista la qualita' non e' alto ma certo con il prezzo di raptor per il kit completo (di qualita' inferiore sicuramente) non ci prendi neanche le sole balestre nuove.
Certo se abiti vicino oppure fai da te e puoi tenere l'auto ferma e' un altro discorso. Comunque sono molto cortesi e ti danno tutte le spiegazioni.
Io se riesco ad organizzarmi per fare da me cosi' posso tenere l'auto ferma quanto voglio sto valutando seriamente di mandarle a loro. Altrimenti comprero' un kit economico e faro' fare al meccanico.

g.

#5: Re: Assetto standard Autore: Giampy59Località: Varese MessaggioInviato: Dom Feb 16, 2020 7:11 pm
    ----
Ciao! L'ho messo di recente l'assetto altezza standard di Raptor e non è male devo dire. Visto i tanti fogli pensavo anche io fosse duro invece no, su strada assorbe bene e anche su strade bianche.

#6: Re: Assetto standard Autore: gianluca68Località: Savona MessaggioInviato: Lun Feb 17, 2020 3:08 pm
    ----
Grazie a tutti per le risposte, si ho sentito dire che Bosa lavora bene, abitassi più vicino a loro sicuramente ci farei un passaggio. Grazie anche a te Giampy59, da quello che ho capito è si rigido ma consente una buona guida. La prima settimana di marzo sarò a Savona e andrò da Raptor a prendere uno di quei kit. Grazie ancora

#7: Re: Assetto standard Autore: gianluca68Località: Savona MessaggioInviato: Gio Feb 27, 2020 9:08 pm
    ----
Ho provato a sentire Bosa, ora BSA, costano il doppio di Raptor, che dite varrà la pena ?

#8: Re: Assetto standard Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Ven Feb 28, 2020 5:31 pm
    ----
Secondo me no. Se non ha pretese di migliorare rispetto a com'era da originale va benissimo raptor

#9: Re: Assetto standard Autore: gianluca68Località: Savona MessaggioInviato: Ven Feb 28, 2020 6:51 pm
    ----
Grazie, mi consola il messaggio, no, nessuna pretesa, tornasse simile all'originale di trent'anni fa andrebbe benissimo



-> Assetto

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1