Luigi8 : |
Ciao il progetto è stato realizzato già da qualcuno e c'è anche un utente che non è più sul forum che a fatto il tutto se non sbagliato si chiama SuperDario e a modificato parecchi suzuki |
vale73 : |
Forse qualcosa di più semplice sarebbe montare un compressore volumetrico, tempo fa mi ero interessato a qualche modello, adesso non ricordo più quale fosse, ma era abbastanza compatibile con i motori suzuki. |
Franco413 : |
Dipende da cosa ci devi fare con il zukko e che tipo di fuoristrada Se trial quoto vale73 un volumetrico ti da subito la coppia ed è quella che serve se devi salire e non hai velocita e poco slancio Il turbo invece ha la coppia in alto ottimo nei pistini veloci o fuoristrada in stile Italia Baya |
Ombra36 : |
tutto cio che funziona in depressione va posizionato prima della turbina ovvero dove la stessa aspira. cosi come il recupero vapori olio del coperchio punterie x esempio.. sull' eccessiva compressione del motore ho qualche dubbio.. so x certo che i motori G16A (1600 8v) hanno un rapporto di 8.9:1 che a ben guardare è lo stesso di altri motori (x esempio mitsubishi lancer) con turbine che girano a pressioni ben piu elevate di quanto faremo noi su un 1.6 con un volumetrico o con un t25. detto questo anche a mio parere vedrei meglio un volumetrico in fuoristrada: sempre pronto, pieno ai bassi e zero lag. con una turbina che rende notoriamente a regimi superiori si rischia di far grossi scavi e basta |
vale73 : |
Eccolo AISIN AMR |
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