Cambio sei marce o di allungo su jimny
-> Trasmissione

#1: Cambio sei marce o di allungo su jimny Autore: Mosco917Località: Brescia MessaggioInviato: Sab Mar 14, 2020 2:16 pm
    ----
Ciao intrepidi suzuki maniaci..!
domanda: dite che sia possibile installare un cambio a 6marce sul jimny ultimo modello? O almeno allungare un po' la 5...so che è un fuoristrada e le marce sono pensate per quello, ma sarebbe fantastico avere una sesta, o almeno una 5lunga,per poter ampliare l'uso di quel gioiellino che è questo mezzo..

Avete esperienza di modifiche simili sul jimny vecchia serie? So che da suzuki al giorno d'oggi escono scatole cambio a 6marce tipo per la swift, ma non so se ci ci sia compatibilità.. Poi magari però si perderebbe il suo carattere da fuori strada, lo so.

In attesa di risposta grazie a tutti e buona giornata..!

#2: Re: Cambio sei marce o di allungo su jimny Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Mar 15, 2020 3:57 pm
    ----
Cambio a 6 marce per il jimny mai sentito, in più è completamente diverso da quello swift che è trasversale quindi niente ci azzecca.
Accorciare o allungare i rapporti al ponte è più fattibile descrivi di che jimny si tratta sull'avatar cosi ca capire che rapporti monti.

#3: Re: Cambio sei marce o di allungo su jimny Autore: Mosco917Località: Brescia MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2020 6:39 pm
    ----
È lquello nuovo.. Ho un amico che dopo un lutto lo vende.. L ho guidato ed è stato amore a prima vista..! L'unica cosa che mi lascia perplesso è che lo userei anche come auto "normale", per andare a lavoro o fare la spesa (anche se non c'è il bagagliaioooo) e stare a 3000 giri ai 100 all'ora mi graffiava un po' le orecchie.. Poi mi sembra di far soffrire il motore...

Per quel poco che so, so che per le crono salite con altre auto si interveniva sui rapporti per renderli più corti, quindi mi chiedevo se si potesse fare anche il processo contrario..

Altro progetto era altrimenti comprare il modello precedente e capire con quale motore sostituire l'originale per farlo più "stradale" , ma poi non so che senso avrebbe, tanto varrebbe quasi quasi prendersi un'altra auto..
L'ideale per quello che ho in testa sarebbe quella maledetta 5a un attimino più da allungo

#4: Re: Cambio sei marce o di allungo su jimny Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2020 2:04 pm
    ----
Non conosco il jimny nuovo quindi non mi esprimo.
Nei vecchi jimny il rapporto al ponte cambia nelle varie versioni, ad esempio i modelli TD hanno il rapporto più lungo in assoluto mentre i modelli VVT hanno il più corto. (riferito al rapporto ai ponti)
Le pere differenziali sono intercambiabili tra questi modelli quindi per preparare un TD al fuoristrada qualcuno monta le pere del vvt per accorciare il più possibile il rapporto finale.
Stessa cosa è possibile sui benzina se monti le pere dei TD hai un leggero allungo su autostrada quindi una parziale diminuzione dei consumi, ma i jimny non sono proprio il top sui lunghi viaggi (rispetto ad un'autovettura) quindi questultima modifica è piuttosto rara.



-> Trasmissione

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1