Jimny cambio automatico: qualcuno lo possiede?
-> Trasmissione

#1: Jimny cambio automatico: qualcuno lo possiede? Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2020 3:00 pm
    ----
Buongiorno a tutti
come da titolo, qualcuno ha il Jimny automatico?
Non il Jimny nuovissimo, parlo del modello "classico" dal 2000 in avanti.
Il cambio dovrebbe essere un 4 marce elettronico, ma qualcuno l'ha mai smontato? Chi è il produttore di quel cambio?
Il Vitara monta un 3 marce automatico idraulico senza elettronica (General Motors TH180, Suzuki lo chiama 3L30) e un 4 marce automatico elettronico (Suzuki lo chiama 03-72LE ma è un Aisin A44DE)
I produttori (Aisin e GM) fanno la parte centrale del cambio, con ingranaggi e valvole, standard: poi vengono montate, in base alla macchina su cui andranno, i vari "Bell housing" (la "campana" anteriore, che contiene il convertitore) e i vari "tail housing" (la parte finale del cambio, l'alberino e il paraolio oppure il supporto per il riduttore, vedi Vitara).
Il 3 marce Vitara ad esempio in America si trova sui furgoncini delle poste, il 4 marce è ancora più comune, perfino montato su alcuni Cherokee e Toyota.
Del cambio Jimny qualcuno sa chi sia il produttore e quale sia il suo codice? Oppure ne ha uno smontato per cercare la targhetta identificativa?
Su internet se ne trovano in vendita in Spagna, i prezzi non sono nemmeno eccessivi ma il codice che c'è sopra (81A9) però è un qualche riferimento interno, non è il codice del produttore.

P.S.: sto cercando di risalire al tipo di cambio perché trovando il produttore si possono cercare i vari pezzi aftermarket, che spopolano in America, per "tunizzare" questi cambi, tipo valvole manuali, transbrake, ecc.
Allego la targhetta del cambio Vitara 4 marce e due foto del cambio Jimny.



-> Trasmissione

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1