Quadro strumenti jimny
-> Interni/accessori

#1: Quadro strumenti jimny Autore: Ranger MessaggioInviato: Lun Mag 04, 2020 10:02 pm
    ----
Ciao a tutti.
Ho smontato il contachilometri del jimny 2007 pensando di avere una spia bruciata e con grande sorpresa mi sono accorto che le spie sono aled etralaltro la spia che pensavo fosse bruciata on esiste (spia luci accese).
Il quesito è : una volta smontata la scatola contachilometri è stato inevitabile toccare i 4 indicatori a lancetta (giri, benzina temperatura e contachilometri)
Ogni accensione I 4 indicatori a lancetta si muovono e per i primi tre non ci sono problemi mentre per il quarto, contachilometri, si assesta a fondo scala sotto lo zero. Ovviamente la lettura della velocità è sfalsata ad esempio se ado a 50 allora lo strumeto segna di meno circa 40kmh.
Ho provato una volta accesa la macchina a spostare manualmente la lancetta sullo zero per avere una lettura giusta della velocità ma quando spengo e riaccendo la macchina la lancetta torna sotto lo zero riproponendo il problema.
Tutta la scatola strumenti e digitale e ha due connettori elettrici posti sul retro
Sapete se c'è il modo di ripristinare la posizione giusta dello strumento?

#2: Re: Quadro strumenti jimny Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Lun Mag 04, 2020 10:10 pm
    ----
due post uguali nello stesso posto sbagliato, non è facile....

#3: Re: Quadro strumenti jimny Autore: gotha1980Località: Italia MessaggioInviato: Ven Ago 07, 2020 6:59 pm
    ----
Buonasera a tutti
Apro questo nuovo titolo perché sinceramente non sono riuscito a trovare un argomento specifico all’interno del forum. In poche parole ho trovato acqua nel tappetino passeggero dopo un lungo viaggio sempre con clima acceso. Condensa? C’è qualche scarico che devo liberare? Ultima cosa, non mi va più l’illuminazione della manopola del riscaldamento. Posso sostituirla? Grazie a tutti dell’aiuto

#4: Re: Quadro strumenti jimny Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Ven Ago 07, 2020 7:10 pm
    ----
quando pensi di presentarti come tutti ? son quasi 2 anni che ti sei registrato.... fallo e poi magari qualcuno ti risponderà
Ah, vedi di porre i tuoi quesiti nella sezione appropriata
grazie



-> Interni/accessori

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1