impianto gpl
-> Motore

#1: impianto gpl Autore: marco62Località: italia MessaggioInviato: Ven Mag 22, 2020 8:51 pm
    ----
Ciao tutti , capisco che impianto gpl non è il massimo per un suzukino ma per problemi di consumo e quindi per non cederlo ho messo impianto a gas . Ora ultimamente avendo fatto dei lavori il meccanico la macchina ha cominciato a consumare di più . Credo che abbiano messo le mani sul riduttore e lo hanno sballato . Ora , volendo provare a regolarlo , volevo sapere nelle foto che allego , se qualcuno mi può aiutare , a cosa servono le due brucole ( la terza vite è quella del minimo ) ed inoltre nell'altra foto se la vite di scarico si svita dal dado sul fondo o dalla testa zigrinata . Grazie a chi mi vorra aiutare

#2: Re: impianto gpl Autore: dedalo_69Località: Roma MessaggioInviato: Ven Mag 22, 2020 9:48 pm
    ----
Allora...
Il riduttore (volgarmente "polmone") NON è una cosa che smanetti se non sai esattamente cosa stai facendo. Nel caso migliore lo blocchi, nel peggiore... spandi GPL a ruota libera (fino al botto...?)
Nella 2^ doto devi allentare la parte zigrinata e NON la la pate a dado come la chiami te, ma si fa dopo aver scaldato il motore (che in realtà scalda anche il polmone e scioglie i residui sul fondo del polmone...), spegni il motore e procedi. (usa una tazza di coccio con manico per raccogliere le schifezze bollenti senza ustionarti...)
Per le 3 viti, c'è una procedura per il minimo ed una (complessa) per il massimo. Lasciale fare ad un impiantista GPL.



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1