danmax : |
se indicassi da dove scrivi nel profilo, magari troveresti vicino a te qualcuno che può aiutarti a venire a capo del problema, invece.... da dietro una tastiera è dura indovinarla |
Franco413 : |
Ti riferisci a velocità sul cruscotto o effettiva provata con il gps? Non descrivi che ponti larghi monti sotto, nello specifico da che zukko arrivano, è importante perche c'è ne sono con vari rapporti, tra cui i cortissimi provenienti da vitara. Bu! se proprio fatica a salire di giri inizierei con il metterla perfetta in fase con la pistola. (10° a 850/900 giri) Di dove sei? (scrivilo sull'avatar) se vicino a me ti posso controllare la fase. |
Franco413 : |
Ti riferisci a velocità sul cruscotto o effettiva provata con il gps? Non descrivi che ponti larghi monti sotto, nello specifico da che zukko arrivano, è importante perche c'è ne sono con vari rapporti, tra cui i cortissimi provenienti da vitara. Bu! se proprio fatica a salire di giri inizierei con il metterla perfetta in fase con la pistola. (10° a 850/900 giri) Di dove sei? (scrivilo sull'avatar) se vicino a me ti posso controllare la fase. |
danmax : |
fai la prova con un gps, lascia stare il contakm, la mia con SR e 215/80 mi mangia 8 km/h ,ho fatto la prova solo per regolarmi con gli autovelox! |
Franco413 : |
Ma fammi capire, stai utilizzando il zukko in strada con inserito le ridotte in 4x4 oppure in 4x2 con le ridotte perche non hai iserito i mozzi? In quest'ultimo caso è anche normale che il zukko non riesca a superare i 90 all'ora Se invece fatica ad arrivare ai 90 all'ora in 4x2 allora si c'è qualcosa che non va. |
Franco413 : |
No no in 4x2 il riduttore non centra, anche se del 410 accorcia un po di più le lunghe ma poca cosa rispetto al 1.3, il problema è da qualche altra parte, tipo fase motore o carburatore sottodimensionato con su montati gigler troppo piccoli per cui lui sale bene ma mura dopo un certo livello di giri motore. (mi succedeva così con un weber monocorpo fiat127/128 ma con consumi ottimi) |
MadMarc : |
I ponti attuali sono sicuramente di un 1300 ponti larghi... purtroppo però non so se siano samurai o sj... |
GFCLY : |
@Madmarc hai controllato per scrupolo se la macchina è libera nel senso nel senso che non risulti frenata da qualche parte ad esempio a me era successo qualcosa del genere vedevo consumi elevati e velocità non oltre gli 80 , alla fine è risultato il tamburo del freno a mano sporco di fango internamente cosi che le ganasce quando mollavi il freno rimanevano un po' attaccate . A volte anche un cilindretto senza che la ruota interessata scaldi porta questi risultati . Guardare non ti costa niente |
AL79 : | ||
Se sono larghi, sono per forza di un Samurai. Il riduttore ovviamente ha il suo ruolo pure quando vai in 4x2, però quello del 1000, rispetto al 1300 riduce le lunghe del 12% (18% quello dei 1000 prima serie, con gli alberi sottili) ma data la lunghezza della 5a marcia, non fa perdere nemmeno un km/h di velocità massima. Io direi che per prima cosa bisognerebbe sapere a quanti giri raggiungi i 90 km/h... |
Pikimla : |
Quindi dato che avevi i ponti stretti prima dell 1000 erano sempre 9 37 le coppie coniche secondo me il problema e il riduttore |
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