Riduttore 1000 albero rinforzato
-> Preparazioni varie

#1: Riduttore 1000 albero rinforzato Autore: CintolinoLocalità: Toscana MessaggioInviato: Sab Lug 11, 2020 5:28 pm
    ----
Un consiglio. Io ho montato l'albero hm rinforzato sotto.. prendendo quello per riduttore Jimny ho dovuto togliere la flangia con il bulbo e montare quella del 1.3 poi montare l'albero.. non pensando che bastava comprare l'albero che montasse sul riduttore Jimny.. avendo già la flangia... Comunque ora sto senza conta km.. qualcuno ha qualche consiglio su come potrei risolvere? Grazie.
Pensavo di montare qualcosa di digitale con calamita sull'albero però non saprei come fare poi per il conta km... Sennò mi resta a 153 Milà 😅

#2: Re: Riduttore 1000 albero rinforzato Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Lug 12, 2020 1:50 pm
    ----
Bu! incassare l'ingranaggio dentato sulla flangia lunga samurai tornendo il foro ingranaggio? non so se fattibile se ci sta.
Il sensore originale non è magnetico (Effetto Hall) ma più simile ai sensori abs (sensori induttivi passivi) quindi non credo funzioni con i comuni sensori universali (che funzionano con i magneti) che trovi in commercio.
Altra alternativa, prova a vendere l'albero e ti riprendi quello specifico.

#3: Re: Riduttore 1000 albero rinforzato Autore: CintolinoLocalità: Toscana MessaggioInviato: Dom Lug 12, 2020 2:37 pm
    ----
Si prenderò l'adattatore con ruota fonica apposta per queste modifiche così risparmio anche qualcosa.. comprare l'altro albero ora vorrei evitarlo ahah. Grazie comunque!

#4: Re: Riduttore 1000 albero rinforzato Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Lug 13, 2020 10:43 am
    ----
Puoi fare una prova home made se vuoi tentare e hai un po di capacità, forse funziona perche ho visto in parecchi abs in cui la ruota fonica è fatta con un anello in lamiera ferrosa forata.
Ti procuri un pezzetto di lamiera forata (foro quadro da 8x8 mm oppure meglio da 10x10) in ferro da un lattoniere nella tua zona
Ci tagli una striscia di circa 20 mm che comprenda 25 fori precisi, la stondi a martellate e ci fai un anello che sia preciso.
Poi in qualche modo la fissi saldandola a punti sul lamierino parapolvere della flangia cercando di centrarla precisa che non faccia un'elisse girando l'albero.
Poi fissi il porta sensore al riduttore magari con delle rondelle di spessore a lavorare preciso sulla riga di fori.
Al 90% dovrebbe funzionare anche se il diametro del rondellone forato è più grande dell'ingranaggio specifico perche quello che conta è che il sensore rilevi 25 rivoluzioni in un giro completo
Nel link la lamiera che descrivo attenzione che sia ferro non acciaio inox
www.ebay.it/itm/Lastra...SwFFVelJmL
Alternativa le foniche abs che si trovano in commercio già pronte ma difficile rtrovarla da 25 fori/denti il minimo mi sembra sia 26 e non ho idea se funzioni comunque.
www.google.com/search?...Td06vWtaWM



-> Preparazioni varie

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1