barbas : |
intanto vi ringrazio per l'interessamento. ho chiesto al mio meccanico e ha notato che le pastiglie anteriori dx sono molto più consumate delle sx quindi inizieremo da una revisione della pinza dx che forse potrebbe scaldare l'olio. le guaine non hanno danni da sfregamento ma sono cotte da temperature alte o sostanze corrosive, sono raggrinzite su tutta la lunghezza e su tutta la circonferenza, non tagliate in riferimento all'impianto frenante indipendente sui due assi nonostante so che Franco sia una delle persone più preparate c'è qualcosa che non torna tra quello che dice e la mia esperienza passata. mi è capitato di strappare un tubo dei freni all'anteriore e il pedale del freno andava giù senza sforzo senza che nessuna ruota frenasse. una bruttissima esperienza... |
barbas : |
intanto vi ringrazio per l'interessamento. ho chiesto al mio meccanico e ha notato che le pastiglie anteriori dx sono molto più consumate delle sx quindi inizieremo da una revisione della pinza dx che forse potrebbe scaldare l'olio. le guaine non hanno danni da sfregamento ma sono cotte da temperature alte o sostanze corrosive, sono raggrinzite su tutta la lunghezza e su tutta la circonferenza, non tagliate in riferimento all'impianto frenante indipendente sui due assi nonostante so che Franco sia una delle persone più preparate c'è qualcosa che non torna tra quello che dice e la mia esperienza passata. mi è capitato di strappare un tubo dei freni all'anteriore e il pedale del freno andava giù senza sforzo senza che nessuna ruota frenasse. una bruttissima esperienza... |
michy19762 : |
per l'unica esperienza che ho avuto sul jimny, se strappi un tubo freni l'auto non frena più con nessuna ruota, stesso successo su una panda. tornare a casa senza freni è un bel casino, ma si fa con il freno a mano e spengendo il motore nelle ripide. l'importante è avere i dischi al posteriore nel samurai, dato che il freno a mano a tamburo lasciamo perdere. il motivo per cui ti si logorino lo ignoro e non lo comprendo. se fosse l'olio lo farebbe ovunque, se fosse un problema di surriscaldamento dovuto a una pinza sciuperebbe tutti e due i tubi. per me ti conviene mettere la treccia, costa una segata e hai un impianto frenante incomparabile con il vecchio. io sul mio ho montato tutto in treccia e raccordi banjo a pressione. uno spettacolo quando freni. la spesa è minima, circa 100 euro tutto l'impianto prendendo treccia e raccordi su aliexpress. con un poca di manualità ti monti tutto da solo. Ti servono 10 metri di treccia e 8 raccordi. iil materiale cinese è identico a quello di venditori blasonati che te lo fanno digerire 10 volte. te lo scrivo perchè all'inizio ero scettico e presi dei pezzi da hm, poi visto che il cinese era identico, ho fatto tutto l'impianto con il cinese e va che è una favola |
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