Minimo alto nei cambi marcia
-> Motore

#1: Minimo alto nei cambi marcia Autore: Vendita MessaggioInviato: Dom Nov 15, 2020 9:34 pm
    ----
Rieccomi ad usufruire della vostra esperienza.. ho un problema con il minimo durante i cambi marcia..

Dopo aver regolato abbassando il minimo a freddo grazie alle indicazioni di Franco trovate qui (ho smontato, pulito e riavvitato un pò di più il piattello in modo da lasciare un passaggio minimo), ho notato che durante il cambio marcia il minimo non diminuisce del tutto ma rimane intorno ai 2500 giri per diverso tempo fino a quando, iniziando a rilasciare la frizione, cala. Questo difetto si presenta solo nei cambi marcia.. se sono in folle e "sgaso" ritorna al regimo corretto velocemente.

Ho controllato tutti i leveraggi usando wd40 (santo subito) ed i giochi ed escluderei un problema di cavetto; volevo testare il TPS ma il manuale dice che devo applicare dell'aria compressa per far andare la valvola a farfalla a riposo ma al momento non ho il compressore e cmq non vorrei farmi fuori la membrana... Consigli? Potrebbe essere il TPS regolato male?


Ultima modifica di il Dom Nov 15, 2020 10:34 pm, modificato 1 volta in totale

#2: Re: Minimo alto nei cambi marcia Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Nov 17, 2020 4:04 pm
    ----
Devi regolare e testare il tps lui fa due funzioni quella di on/off quando la farfalla è chiusa al minimo oltre alla variazione di una resistenza interna man mano che acceleri a determinare la posizione farfalla per la centralina, ho il dubbio che non si attivi l'on/off del minimo, prova smollando le due viti del tps a ruotarlo verso destra se rifunziona hai risolto, altrimenti va regolato il registo all'opposto del tps. (sul manuale descrive la regolazione con uno spessimetro)



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1