Anticipo e spinterogeno.
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#1: Anticipo e spinterogeno. Autore: Sucato45Località: Palermo MessaggioInviato: Lun Nov 16, 2020 1:38 am
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Salve vorrei aver chiarito un paio di dubbi .. 1) l’anticipo va fatto a 800 giri e polmoncino staccato? -)appena riattacco il polmoncino risalgono i giri e quindi devo regolare l’anticipo con o senza polmoncino attaccato? 2) Ho fatto la prova a portare il polmoncino che regola lo spinterogeno a -0,5bar ma non rimane a tale valore ossia a occhio si vede che sale .. Se regolo l’anticipo con il polmoncino attaccato però il motore gira regolarmente però in accelerazione ha un vuoto .. è da cambiare il polmoncino sullo spinterogeno?? Il carburatore è un Weber tldl 32/34 e la suzuki sj500. Grazie

Ultima modifica di il Lun Nov 16, 2020 2:57 am, modificato 1 volta in totale

#2: Re: Anticipo e spinterogeno. Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Nov 17, 2020 3:38 pm
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L'anticipo va fatto a polmoncino staccato però ci metti una vite sul tubicino a tappare l'aspirazione di depressione altrimenti il motore non è regolare a 800 giri.
Il polmoncino comunque si deve iniziare a muovere (quindi azionare l'anticipo) accelerando e non semplicemente collegando il tubetto (al minimo) altrimenti rivedi dove collegato, quasi tutti i weber hanno l'apposito attacco del tubetto per lo spinterogeno che non deve essere collegato sul collettore di aspirazione se non con una valvolina sul tubetto che ne riduce leggermente la portata altrimenti si aziona da subito e non accelerando.
Per provarlo soffia con la bocca sul polmoncino se libero significa che gli è arrivata troppa depressione quindi si è bucato ed è da buttare.

#3: Re: Anticipo e spinterogeno. Autore: Sucato45Località: Palermo MessaggioInviato: Mer Nov 18, 2020 2:10 am
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Ok grazie del consiglio,darò una ulteriore occhiata su come varia l’anticipo staccando il tubicino e rimettendolo così in fase.



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