Immatricolazione auto . anticpazioni 2021.
-> Motore

#1: Immatricolazione auto . anticpazioni 2021. Autore: GFCLYLocalità: Roma MessaggioInviato: Mer Dic 16, 2020 10:00 pm
    ----
Ieri alla motorizzazione Sud di Roma dovendo immatricolare una vettura americana acquistata via internet ho avuto delle anticipazioni da un ingegnere piuttosto comprensivo e collaborativo .

Una premessa la macchina del 1984 è arrivata a Roma giugno 2019 regolarmente targata con documentazione Usa. Dopo tribolazioni varie l'ACI conferma che non può essere imatricolata in italia .Suggerisice Due soluzioni le uniche : 1/ portarla nella grande Germania dove la targano senza problemi e poi fare la conversione in Italia .Costi enormi occorre portarla su arca e prevedere permanenza di tre /quattro giorni lavorativi. 2/ iscriverla ASI . Soluzione scelta l'ASI ma che per costi e fregnacc varie viene a costare di più (hanno chiesto di riportare la vettura come dicevano loro( la vettura era vetura di serie solo con qualche after market Edelbrook ma il dado era stato tratto e così si è arrivati a si arriva a ieri all'esame finale con targa prova costo un giorno solo assicurazione 110€. (18 mesi)

Vettura è stata rimandata per fari non conformi,manca dicitura , cinture non conformi , ripetitori laterali non visibili perche messi vicino alle ruote ant come d'uso in Usa. Dopo questo si spera InschAllah. la targa ZA.

ORA IL NOCCIOLO . Alla domando cosa fare in futuro per evitare simili tragedie .

Risposta Non si può già da qualche mese immatricolare nessuna vettura che non sia conforme ad Euro 6 . Nuova o usata che sia.
Uniche eccezzioni appartenere a connazionale di rientro dall'esto e da questo posseduta da almeno 1 anno ( prima era sei mesi) o come ha fatto lei iscriverla all'Asi italiana. Nessuna altra via.

Alla domanda che modifiche si possono apportare ad un veicolo già immatricolato italia tipo gomme ecc (ho un zuko che voglio modificare .
Risposta a breve 2021 uscirano nuove disposizioni semplificate che prevedono ritiro carta circolazione per modifiche riguardanti potenza motore , assetto sospensioni , rapporti cambio , superficie rotolante (Gomme) superiori al 20% rispetto ai dati forniti dalla casa costruttirice alla motorizzazione. In parole povere se il motore ha 100 cavali puoi portarlo a 119 , se le sopsensioni sono alte 40 cm da terra il 20 % in più o in meno cioè max 48 cm/32 cm e via così . Insomma mi ha consigliato di regolarmi su questi valori .
RIPORTO QUESTA CONVERSAZIONE ALLA QUALE HA ASSITITO IL DELEGATO ACI CHE HA IN CURA LA PRATICA FINO ALL'ESITO FINALE ( privatamente è ancor peggio )AD ESCLUSIVO TITOLO S.R.N.G DI INFO

infine ho chiesto al delgato ACI che mi assiteva se era al corrente o ne sapeva di più di quanto aveva detto dall'ingegbere motorizzazione. Risposta non ho ancora nulla di ufficiale ma questo da quanto sentito un pò in giro è quanto dovrebbe buttare fuori. Hanno troppo lavoro con il problema bombole GpL, altre modifiche eecc .Infatti per un appuntamento collaudo bombole ed altro ci vogliono mesi , per lo meno quì a Roma.Staremo a vedere .


Ultima modifica di il Mer Dic 16, 2020 11:56 pm, modificato 1 volta in totale

#2: Re: Immatricolazione auto . anticpazioni 2021. Autore: vale73Località: Torretta (Palermo) MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2020 8:20 am
    ----
Quanta burocrazia inutile



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1