Dubbio spinterogeno e bobina
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#1: Dubbio spinterogeno e bobina Autore: Luigi8Località: Casorate Sempione VA MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2021 9:51 pm
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Ciao a tutti , volevo sapere se qualcuno sa dirmi se lo spinterogeno può funzionare con bobina differente da quella di serie esempio spinterogeno lucas con bobina nippon denso, o viceversa grazie e aspetto delucidazioni

#2: Re: Dubbio spinterogeno e bobina Autore: vale73Località: Torretta (Palermo) MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2021 11:22 pm
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Se parli di spinterogeno a puntine non dovrebbero esserci problemi, su quello elettronico forse si

#3: Re: Dubbio spinterogeno e bobina Autore: GFCLYLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2021 12:18 am
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Si se i KV sono uguali e non differenti di tipo costruttivo:

#4: Re: Dubbio spinterogeno e bobina Autore: GFCLYLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2021 12:18 am
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Si se i KV sono uguali e non differenti di tipo costruttivo:

#5: Re: Dubbio spinterogeno e bobina Autore: Luigi8Località: Casorate Sempione VA MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2021 10:22 pm
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Ok grazie si intendevo spinterogeno meccanico,visto che dopo il 3 modulo elettronico che mi si è bruciato, dopo aver escluso tutti i possibili problemi ho deciso di montare quello meccanico.

#6: Re: Dubbio spinterogeno e bobina Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2021 2:13 pm
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Luigi8 :
Ok grazie si intendevo spinterogeno meccanico,visto che dopo il 3 modulo elettronico che mi si è bruciato, dopo aver escluso tutti i possibili problemi ho deciso di montare quello meccanico.
Piuttosto strano, di norma l'accensione elettronica originale degli sj413/samurai/vitara dura parecchio e raramente da problemi.
Comunque se decidi di montare le antiche puntine degli sj410 procurati tutto il kit cioè spinterogeno con polmoncino fase e bobina con annesso ballast (resistenza elettrica frontale) perche negli sj410 la bobina lavora a tipo 9 volt e non a 12v come sulla tua.

#7: Re: Dubbio spinterogeno e bobina Autore: Luigi8Località: Casorate Sempione VA MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2021 11:06 am
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Ciao allora è stato montato spinterogeno modello LUCAS 45D4 senza il polmone di depressione perché interferiva con pompa di benzina per ora sembra che giri tutto bene ,elettorato ha leggermente anticipato per compensare l'eliminazione del depressore

#8: Re: Dubbio spinterogeno e bobina Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2021 2:06 pm
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Ok, basta che vada senza cali di potenza in accelerazione ed eventuali scoppietii in decelerazione sei a posto.

#9: Re: Dubbio spinterogeno e bobina Autore: Luigi8Località: Casorate Sempione VA MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2021 10:05 pm
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Oggi ci ho viaggiato abbastanza e girava bene sia in accelerazione sia in rilascio per ora nessu scoppiettio

#10: Re: Dubbio spinterogeno e bobina Autore: Luigi8Località: Casorate Sempione VA MessaggioInviato: Gio Feb 11, 2021 10:43 am
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Eccomi dinuovo ennesimo problema di accensione, il suzuki ora è dal meccanico, da cui ho preso motore nuovo,smontera tutta accensione bobina,spinterogeno cavi,candele e monta tutto nuovo,speriamo di risolvere,io gli ho suggerito se non se ne viene a capo monto iniezione

#11: Re: Dubbio spinterogeno e bobina Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Feb 11, 2021 1:24 pm
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Bu provo a darti un paio di consigli, occhio che al motore ci sia un cavo che prende massa dalla batteria (di solito attaccato ad una vite fissaggio del motorino di avviamento) e anche dalla scocca, se manca al modulo d'accensione potrebbe arrivare un voltaggio ridotto da li i problemi, altra rogna potrebbe essere il contatto del blocchetto chiave che saltuariamente interrompe e non da positivo alla bobina. (ma non fa bruciare il modulo)
Se si bruciano i moduli il problema puo essere come scritto sopra della massa mancante o la bobina che non lavora correttamente.(provare a cambiarla)

#12: Re: Dubbio spinterogeno e bobina Autore: Luigi8Località: Casorate Sempione VA MessaggioInviato: Gio Feb 11, 2021 1:45 pm
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Grazie si il meccanico controllerà tutto spero di uscirne perché ho bisogno della macchina e pensare che ho rifatto motore proprio per non rischiare di rimanere a piedi e sono messo peggio di prima per un problema elettrico



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