bigh : |
Ciao potrebbe essere stato uno sbalzo di temperatura magari troppo freddo la notte?? A me era successo con il caldo mah !!! |
bacca96 : |
Hai per caso montato un vericello o qualche componente aggiuntivo alimentato ? |
Franco413 : |
Qualcosa del genere mi è capitato anni fa con un alternatore che praticamente nelle giornate umide piovose andavano in corto i diodi interni e scaricava velocemente la batteria, me ne sono accorto casualmente misurando più volte l'amperaggio con il tester a motore spento che era minimo nelle giornate buone o a motore ben caldo, (il consumo dell'orologio) ben altri consumi se pioveva o dopo un guado. (con alternatore bagnato) Magari prova a dargli una bella pulita con una spazzola per ferro o carta vetrata ai poli della batteria smontandoli smonta e pulisci anche il filo di massa che va dalla batteria alla scocca non si sa mai che ci sia uno scarso passaggio di corrente causa ossido. |
Sergione : |
Non sarà il blocchetto d'accensione della chiave? Succede a tutti, perchè negli anni l'impianto elettrico delle nostre macchinette degrada e crea problemi d'avviamento, a quel punto si deve mettere il motorino d'avviamento sotto relè. |
dedalo_69 : |
Hai provato a controllare quanto disperde? Cerco di spiegarmi meglio... Stacca il positivo della batteria, e tra morsetto e polo batteria metti un tester e vedi quanti ampere ti ciuccia. Ovviamente a motore spento e blocchetto staccato. Io così ho scoperto di avere una disperdione di 0.8 Ah (memoria radio e orologio compresi) ...... |
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