Paolo79 : |
Salve a tutti. Vorrei fare la modifica per mettere l idroguida sul mio sj500. Ho procurato la pompa della saxo che ho letto che va bene per la modifica. Adesso sto per comprare la scatola sterzo del opel omega ma non sono sicuro se quella giusta. Metto la foto e se mi potete dire se giusta e se mi manca qualcosaltro oltre ai tubi e alla piastra. La vendono con pit e una crociera. Li posso usare per la modifica? Il mio sj monta solamente balestre +5 |
bigh : |
Ciao la scatola guida e' giusta la puoi usare ma devi mettere un piastra sul telaio di adattamento i fori non coincidono e' piu' grossa e pesante di quella Jimny che sarebbe meglio parlo per esperienza personale prima avevo la scatola Opel ora Jimny che monta perfettamente senza piastre di adattamento molto piu' leggera poi tubo alta pressione e uno di scarico con due fascette pompa va' bene un filo positivo sotto chiave un negativo alla massa carrozzeria se vuoi puoi mettere un pulsante sul cruscotto interno cosi' accendi quando serve e spegni quando vuoi !!!!! |
Fedmila98 : |
Scusatemi se mi intrometto nella conversazione, Bigh potresti descrivere la modifica che hai effettuato usando il servosterzo del jimny?? Sarei interessato anche io se non è necessario modificare troppe cose e soprattutto perchè i kit idroguida completi del jimny con poco si portano a casa.. |
Paolo79 : | ||
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Franco413 : |
Premetto che negli anni ho già montato diverse scatole omega sempre con ottimi risultati vanno bene di tutti i modelli di omega il top sarebbe quella dell'opel frontera prima serie che è simile ma non necessita piegare a S la pitarm perchè già pronta. L'attacco alla barra sul giunto in gomma è molto semplice sviti due bulloni dell'originale e avviti sul giunto in gomma di quella omega, va un po accorciata la barra dove scorre internamente (collassabile) La pit di solito la scaldo nella stufa a farla diventare rossa e nella morsa con un tubo si piega facilmente da fargli assumere la forma a S simile all'originale, la conicità della testina che si avvita va spessorata con un lamierino oppure va cambiata la testina sulla barra suzuki con una di conicità maggiore. Piastra è relativamente semplice riprodurla con del ferro da 10mm di spessore nel caso senti vinz o altri che la fanno. Normalmente le mie e quelle montate per gli amici sono state prese in ebay Germania che sono molto comuni e a volte le trovi complete a prezzi veramente ridicoli. (tipo 40/50 euro + 20/25 di spedizione) Un esempio ebay attuale: www.ebay.de/itm/Opel-O...SwW6BaJxdQ Il bello di queste scatole è che sono molto robuste, difficilmente perdono olio anche dopo anni dal montaggio, calzano come l'originale e sono piuttosto basse, quindi aiutano a mantenere la barra primaria dello sterzo abbastanza dritta anche con rialzi elevati. Nella foto una delle ultime montate con su la piastra di adattamento. |
Franco413 : |
Non so se calza sul millerighe quella del suzuki se la scatola è simile all'omega no perche piu grossa, ma comunque la trovi come ricambio in opel vedo gli manca anche il dado che blocca la pit, devi recuperare anche quello. |
Paolo79 : | ||
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Fedmila98 : |
Scusate se mi intrometto ancora, vi metto il link della pompa dell'idroguida del jimny per capire se fosse un semplice "togli e metti" con poco si riuscirebbe ad installare www.subito.it/accessor...309328.htm |
Franco413 : | ||||||
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Franco413 : |
Avanzo una birra!! anche il prezzo è fantastico! |
ale87 : |
Io monto da 6 anni scatola jimny con pompa elettrica derivazione saxo e direi ottima senza modifiche pitman originale monta sui fori originali solo il piantone sterzo va accorciato un pelo messa sotto chiave con relè ottima 30 minuti di montaggio 150 euro di scatola presa da un amico meccanico suzuki mi h fatto il prezzo essendo nello stesso ramo. |
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