valvole e elettrovalvole
-> Motore

#1: valvole e elettrovalvole Autore: luigicentolettiLocalità: Scafati MessaggioInviato: Sab Apr 03, 2021 10:07 am
    ----
Buon giorno Ragazzi, ho qualche problemino di carburazione. In pratice quanto voglio accelerare in terza e successive il motore ha dei vuoti come se volesse spegnersi. Solo accelerando al massimo riesco a far risalire i giri ma poi non posso decelerare. Controllando ho visto questa valvola che originariamente portava due tubi. Ma non sono riuscito a capire dove andavano a finire. Qualcuno la conosce? potrebbe spiegarmi di cosa si tratta e dove andavano i tubi?
Grazie

#2: Re: valvole e elettrovalvole Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Apr 03, 2021 12:44 pm
    ----
Il nome di quella valvola è BSVS valve la sua funzione è di aprire o chiudere (in base al colore ) il passaggio della depressione rilevando la temperatura del liquido refrigerante sul collettore di aspirazione.
Esistono quelle normalmente aperte che chiudono con la temperatura (credo anche la tua) e quelle normalmente chiuse che aprono con la temperatura (di solito usata per introdurre in aspirazione vapori del serbatoio a motore caldo hanno una tacca sull'esagono oltre al colore diverso)
Ne sto cercando una anche io per un vitara che vedi in foto, la tua è uguale ma di colore giallo/marrone
Usate anche a comandare un polmoncino che gestisce lo starter automatico o il superminimo dipende dal modello zukko e tipo di motore.

#3: Re: valvole e elettrovalvole Autore: luigicentolettiLocalità: Scafati MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2021 8:33 am
    ----
Grazie Franco413 sei stato gentilissimo.
Se poi ci fossero delle foto per capire dove finiscono quei tubi sarebbe bello e se riuscissi a trovarne una anche meglio.
Grazie ancora.

#4: Re: valvole e elettrovalvole Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2021 1:22 pm
    ----
Dipende dall'anno e dal modello quelle sopra sono montate sugli ultimi modelli samurai e vitara la tua potrebbe essere quella in figura la cosidetta valvola bimetallica (funzionano nello stesso modo) se sj413, c'è ne sono due per far funzionare lo starter e il superminimo sul carburatore aisan, se scarichi il manuale tecnico qui nel sito spiega come collegarle e il suo funzionamento. (siglate con numero 8 nelle figure)



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1