cielo samurai tetto rigido
-> Interni/accessori

#1: cielo samurai tetto rigido Autore: bacca96Località: Piacenza MessaggioInviato: Ven Ott 15, 2021 2:13 pm
    ----
ciao a tutti,
qualcuno ha un'idea per rifare il cielo del samurai? ho preso la macchina alla cui avevano già rimosso il cielo e vorrei renderla quantomeno presentabile

#2: Re: cielo samurai tetto rigido Autore: Fedmila98Località: Piacenza MessaggioInviato: Ven Ott 15, 2021 3:57 pm
    ----
Ciao,
Io l'anno scorso l'avevo rifatto utilizzando dei pannelli rigidi di compensato ricoperti in plastica (li trovi tipo all'obi) con uno strato di isolante morbido da termosifoni.
Soluzione molto bella (personalmente) a livello estetico e comoda da lavare, ma purtroppo poco duratura, adesso già dopo un anno essendo comunque legno (umidità etc) sta iniziando a "fare la pancia"...
Vorrei provare come aveva fatto un altro utente con i pannelli polionda, però se ci fosse qualche altra idea è ben accetta...

#3: Re: cielo samurai tetto rigido Autore: bacca96Località: Piacenza MessaggioInviato: Ven Ott 15, 2021 3:57 pm
    ----
siamo sulla stessa barca allora..

#4: Re: cielo samurai tetto rigido Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Ott 15, 2021 8:09 pm
    ----
Idem stesso problema tolto sulla mia un pezzo di mochette incollata a bostik che aveva messo il vecchio proprietario e sorpresa parecchi punti di ruggine che ho dovuto risanare e pitturare a spruzzo tutto il tetto.
Adesso non ho niente su, pensavo ad uno spezzone di stoffa tipo mimetica militare ma mi frena il fatto che dovrei incollarla tutta per bene e non so se poi respira il tetto o si trattiene la condensa tra lamiera e rivestimento da riformarsi ancore ruggine come prima bu.
Altra idea ho un copri tetto presente su una scocca ruggine che ho da parte devo provare a vedere di toglierlo integro sperando che sia solo appoggiato nelle fessure laterali e non incollato, se va bene rivesto lui (ha un colore beige assurdo) e lo posiziono senza incollarlo alla lamiera cosi il tetto respira.

#5: Re: cielo samurai tetto rigido Autore: Fedmila98Località: Piacenza MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2021 2:24 pm
    ----
Concordo con Franco sul fatto del cercare di non incollare nulla! Anche perchè se un domani si dovesse rovinare bisognerebbe scollare tutto.. con un qualcosa di montato si smonta e si sostituisce più semplicemente!
Franco hai qualche foto di quel copri tetto che dici? non ho molto presente come sia, se fosse interessante si pò al limite costruire qualcosa che ci assomiglia

#6: Re: cielo samurai tetto rigido Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2021 9:47 pm
    ----
Il copritetto è quello originale che riprende anche la sagoma squadrata centrale e ha il bordo a tutto giro che si infila nelle fessure della scocca, (numetro 10 sull'esploso ed è un po complicato riprodurlo identico) per ora sulla mia ho dato su un fondo bicomponente grigio a tutto l'interno (sono in pieno restauro) in settimana finisco con anche la vernice nera originale poi mi dedico a rimontare tutto e rivedo anche il copritetto cosi posso descrivere con foto come farò il lavoro.

#7: Re: cielo samurai tetto rigido Autore: Fedmila98Località: Piacenza MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2021 10:18 am
    ----
Grazie mille per tutte le info! Restiamo in attesa delle foto del lavoro Sorriso

#8: Re: cielo samurai tetto rigido Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2021 11:26 am
    ----
spostato in "interni"



-> Interni/accessori

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1