Luigi8 : |
Ciao hai controllato che non siano i cuscinetti davanti sono due uno intero l'altro esterno. Prova a sollevare macchina e fai girare a mano ruota ,anche sterzando se senti macinamento sono cuscinetti |
Marco228 : |
Ciao, mi permetto di darti la mia versione. sul Suzuki di mio zio abbiamo avuto lo stesso problema. Quando sterzi tutto senti come un cloc-cloc-cloc. Abbiamo sostituito i cuscinetti e ripristinato tutte le tenute e il problema risolto. Problema che invece ho avuto io mi faceva un difetto simile ma solo a riduttore inserito 4x4 ed era un problema sulla crocera dell'albero di trasmissione al ponte anteriore. aveva preso gioco e stava rosgando i cuscinetti. poi come se non bastasse mi sono accorto che anche un supporto antivibrante del differenziale si era rotto. Quindi ho sostituito tutto e il problema è stato risolto. Spero ti sia stato di aiuto. |
Marco228 : |
Ovviamente che non ci sia una perdita vistosa di olio/grasso. poi sollevando la macchina a ruota libera prova a muoverla (nel senso che ti ci attacchi con la mani ai lati e la tiri fuori e dentro per controllare il gioco assiale). Se la ruota crolla allora ti tocca aprire e controllare la cuscinetteria. Poi magari trovi un problema sul mozzo inseribile e si risolve prima e con meno spesa. Su quella che ti dicevo dello zio lui non aveva i mozzi inseribili, quindi abbiamo avuto una cosa in meno da escludere. Il lavoro di sostituzione dei cuscinetti si riesce a fare in garage senza ponte ma armati di qualche cavalletto o altro per tenere la macchina e in sicurezza. poi con una buona dose di bestemmie e pazienza si fa tutto. è un lavoro che se non hai mai fatto richiede un pò di pazienza. Per noi fu la prima volta e fra il poco a tempo a disposizione e il recupero dei pezzi la macchina è estata ferma in garage una settimana, ma alla fine della fiera di lavoro saranno state 6 ore circa. |
Luigi8 : |
Bulbo delle 4x4 è sul riduttore controlla contatti elettrici |
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