Jimny1,3 80cv benzina anno 1999 capire blocco differenziale
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#1: Jimny1,3 80cv benzina anno 1999 capire blocco differenziale Autore: danyreca MessaggioInviato: Sab Set 24, 2022 2:11 pm
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Buonasera, vorrei capire se il modello in questione, in mio possesso ha il differenziale "bloccato" fisso oppure no?... scusate la domanda da ignorante ma ho cercato un po online ma si parla sempre del modello dopo.

#2: Re: Jimny1,3 80cv benzina anno 1999 capire blocco differenziale Autore: muschioLocalità: imperia MessaggioInviato: Sab Set 24, 2022 5:10 pm
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il centrale si , sui ponti no

#3: Re: Jimny1,3 80cv benzina anno 1999 capire blocco differenzi Autore: danyreca MessaggioInviato: Dom Set 25, 2022 9:56 am
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sui ponti intendi le ruote sul solito asse? quindi fra ruota e ruota del solito asse non c'è il blocco

#4: Re: Jimny1,3 80cv benzina anno 1999 capire blocco differenzi Autore: barbasLocalità: gavi MessaggioInviato: Lun Set 26, 2022 11:24 am
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premetto che quello che sto per scrivere è sicuramente vero su tutti i modelli di samurai.
sono sicuro al 99% che valga anche per tutti i modelli di jimmy
tutti i modelli hanno differenziale anteriore e posteriore e non hanno differenziale centrale
mi permetto di aggiungere cosa significa questo visto che da come scrivi sembra tu abbia in testa un po di confusione. tutte quello che segue si riferisce a una situazione dove il 4x4 è inserito
non avere il differenziale centrale equivale a avere il differenziale centrale sempre bloccato.
nella pratica questo significa che non basta avere una ruota in panne per rimanere fermi. ne devi avere almeno due su due assi diversi.
se avessi un bloccaggio al posteriore per rimanere bloccati devi avere in panne tutte e due le ruote al posteriore e almeno una all'anteriore.
se avessi il bloccaggio al'anteriore e uno al posteriore dovresti avere tutte e quattro le ruote in panne per rimanere bloccato.
il differenziale centrale senza bloccaggio lo trovi quasi esclusivamente su vetture 4x4 o alcuni suv. offre indubbi vantaggi in strada ma grosse limitazioni fuoristada. sui fuoristrada veri molto spesso questo differenziale non c'è o se c'è si può sempre bloccare.
sui mezzi più estremi c'è la possibilità di bloccare i differenziali sugli assi nelle situazioni più difficili. questi differenziali, a differenza del centrale, è indispensabile che esistano altrimenti sarebbe impossibile fare le curve

#5: Re: Jimny1,3 80cv benzina anno 1999 capire blocco differenzi Autore: danyreca MessaggioInviato: Lun Set 26, 2022 12:41 pm
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Sei stato gentilissimo! Adesso è super chiaro 😊



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