Verniciatura vano motore
-> Carrozzeria

#1: Verniciatura vano motore Autore: gianvipLocalità: Marzi MessaggioInviato: Dom Mag 28, 2023 6:03 pm
    ----
Salve sto cercando di portarmi avanti con i lavori x trapianto della scocca ed ho tolto la catramina dai fondi e passato la spazzola d'acciaio con il trapano.Passato il convertitore x la ruggine ho spruzzato con antiruggine che mi risulta avere fatto una buona presa, stesso procedimento nel vano motore e passato antiruggine a pennello che una volta asciutta se ne veniva via con facilità: cosa ho sbagliato? Dovevo trattare prima con altri prodotti? Una volta finito mi conviene un Body verniciabile o la protecta kote?
Tante domande lo so, ma ringrazio anticipatamente a tutti

#2: Re: Verniciatura vano motore Autore: turboguzziLocalità: Sesto San Giovanni MessaggioInviato: Lun Mag 29, 2023 9:25 am
    ----
dicendo solo "antiruggine" etc. aiuta poco. se sei andato fino la metallo, conviene partire di un ancorante fosfatico o zincante tipo wash-primer. poi le vernici devono essere compatibili.

il convertitore io non lho uso proprio perché e un "fondo" che non si sa bene con cosa e compatibile. preferisco togliere la ruggine con disco carta abrasiva sul flessibile e partire come si deve dal metallo con ancorante vero.

poi, non so se hai sgrassato le superfici a dovere, etc. etc.

ci sono tanti prodttti oggi, 1K, 2K, base acqua, base sintetica, se non lavori con prodotti compatibili e ancoranti tra uno e l'altro, fai un casino.

meglio se vai a un colorificio auto (e non per edilizia...) e it fai raccomandare una linea di prodotti da seguire.



-> Carrozzeria

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1