Carburazione Weber
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#61: Re: Carburazione Weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Ago 29, 2010 11:59 am
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Ciao,è sintomo di carburazione grassa...avvita un pochetto la vite fin quando non fuma più nero,dovresti anche sentirla aumentare di giri poi con la vite gi Giri/min riporti tutto a 800 giri.Per sicurezza poi controlla anche il colore delle candele....

#62: Re: Carburazione Weber Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Dom Ago 29, 2010 2:13 pm
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Ti ringrazio weber 4x4 dell'interessamento, eppure ho gia provato avvitando tutta la vite e poi riallentandola un giro e mezzo circa proprio come aveva detto manlio all'inizio del post!!! se la avvito ancora poi è completamente chiusa

#63: Re: Carburazione Weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Ago 29, 2010 6:19 pm
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Se sta completamente chiusa si spegne l'auto?

#64: Re: Carburazione Weber Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Dom Ago 29, 2010 7:10 pm
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Non ho provato ad avvitare tutta la vite ma se si spegne allora avra' i getti troppo grandi!!

#65: Re: Carburazione Weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Ago 29, 2010 7:15 pm
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No...si deve sempre spegnere perchè togli tutta l'alimentazione al minimo, se non si spegne o la vite si è consumata con il tempo e non chiude più oppure hai infiltrazione di benzina da qualche parte...poi prova pure a staccare il filo del cut-off,se la macchina non si spegne il cut-off è rotto oppure c'è sempre infiltrazione di benzina che tiene in moto l'auto, e di conseguenza non riesci a carburare...a me personalmente è capitato....

#66: Re: Carburazione Weber Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Sab Set 18, 2010 12:20 am
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Ciao weber 4x4, ancora non ho avuto tempo di provare, appena riesco......
Poi ti faccio sapere!!

#67: Re: Carburazione Weber Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 9:48 pm
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Ciao Weber4x4 il filo del cut-off sul mio carburatore non c'è piu e stato eliminato,c'è sempre avvitato il diciamo "sensorino" ma il filo e stato tagliato al pari, quando lo montai mi dissero di tagliarlo il filo rosso +

#68: Re: Carburazione Weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 10:38 pm
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Ciao,per il filo ok,basta che il sensore che fa anche da porta getto abbia la punta tagliata...altrimenti la macchina non dovrebbe partire,nel tuo caso visto che parte credo sia già stato fatto....cmq dipende dal tipo se è weber tempra 1.6 consuma di più del weber del 1.4...il getto è più grande per i modelli 1.6 tempra....perchè la leggenda vuole che vada già bene così il TLDE...ma non è così la carburazione se fatta bene deve partire sia a caldo che a freddo niente fumate nere...anche il mio 34 DAT prisma 1.5 andava già bene in generale per il 1.6,però il carburatorista l'ha carburato a dovere ugualmente cambiando un getto....purtroppo a me hanno insegnato che "niente va già bene com'è"quando si modifica...c'è sempre da affinare!!!buona fortuna per la carburazione!!!

#69: Re: Carburazione Weber Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 10:50 pm
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infatti hai ragione "niente va' bene com'è SOPRATTUTO quando si fanno modifiche, cmq il Weber 32/34 TLDE che monto, quando lo acquistai su ebay su l'annuncio c'èra scritto fiat tipo 1.4-1.6 x modifica suzuki 1.3.
Vabbè dai controllero' piu scrupolosamente e ti ringrazio tantissimo!!!

#70: Re: Carburazione Weber Autore: primero00Località: sardegna MessaggioInviato: Lun Nov 01, 2010 9:32 pm
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ma i carburatori weber sono tutti a doppio corpo ?
in quanto a consumo benzina è così tanto elevata la differenza ?
perchè vorrei montarlo ma volevo sapere se al portafoglio pesa troppo ..
grazie

#71: Re: Carburazione Weber Autore: pacifico.fLocalità: ascoli piceno MessaggioInviato: Mar Nov 16, 2010 9:28 pm
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Salve a tutti....oggi ho finito la piastra di adattamento per montare sulla mia sj-413 un solex ....spero vada bene ...altrimenti ho a disposizione un weber 32/32 e ci provo quello.....qualcuno ha montato il solex..???? come va'...?? grazie..

#72: Re: Carburazione Weber Autore: badteamLocalità: genova MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 1:08 am
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manlio :
La sequenza che ho sempre usato per tutti i carburatori l'ho usata anche per il weber devo dire che prende le registrazioni molto bene ,se pargonato
con l'originale c'e`un abisso.
1)chiudi la vite di carburazione fino in fondo(senza sfondare il tutto)riaprila di un giro ed un quarto minimo 1.5 massimo.
2)svita la vite del minimo fino a quando la farfalla e`completamente chiusa
riavvitala fino che la farfalla inizia appena a muoversi
3)metti in moto dovrebbe stare in moto con un minimo molto basso tipo trattore se non sta in moto aumenta il minimo quel tano che basta per farla stare in moto
4)inizia a regolare la carburazione aprendo o chiudendo la vite muovi non piu` di un ottavo di giro per volta fino a quando trovi il punto ne quale il motore gira meglio
5)alza leggermente il minimo e riprova a regolare la carb se riesci a trovare
un punto migliore
6) registra il minimo ad 800 900 gm
7) spegni il motore e riaccendi senza toccare l'acceleratore deve partire
appena tocchi la chiave.
prova la macchina e affina le reg.se e` il caso

se la vite del minimo la devi aprire per piu` di due giri dalla posizione chiusa hai i getti troppo piccoli se invece la devi aprire meno di un giro
i getti sono troppo grossi

ovviamente il crburatore deve essere in condizioni di pulizia e membrane perfette altrettanto l'anticipo e la sua membrana . Ridere



grazie di cuore ho seguito alla lettera i tuoi consigli e ora il suzuki sembra nuovo per non parlare dei consumi dimezzati !!!

#73: Re: Carburazione Weber Autore: ColapaiLocalità: Cagliari MessaggioInviato: Sab Feb 12, 2011 5:17 pm
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Ciao a tutti. UN PARERE E UN CONSIGLIO.!!!

Sono nuovo in questo campo:
La mia "BRICIOLA" SJ 1000 del 87,che possiedo ormai da ben 16 anni, sembra non avere problemi con il suo carburatore originale, ma leggendo e visionando i forum non ho capito bene se questo famoso WEBER 32/34, che mi ha mandato in paranoia,e avendolo trovato per soli 20euro, potrebbe dare qualche cosa in più anche sulla mia "BRICIOLA" pur essendo cosi modesta di cc., NE VALE LA PENA?!

Mi sembra interessante poi l'idea di montare un cambio a 5 rapporti per poter percorrere tragitti più lunghi, senza mandare su di giri il motore.!
Rialzare con biscottini e KIT , e applicare dei distanziatori da 3,naturalmente cambiando pneumatici.

Praticamente tutto dal principio.
Poi chissà...!?

Grazie a tutti.

#74: Re: Carburazione Weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Feb 12, 2011 5:52 pm
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Ciao,il 32-34 non va bene sul 1000...sul tuo collettore ci vuole un carburatore orizzontale...ameno che non fai una flangia che curva a 90°...

#75: Re: Carburazione Weber Autore: ColapaiLocalità: Cagliari MessaggioInviato: Dom Feb 13, 2011 2:42 am
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Grazie, infatti mi sembrava strano, quando ho osservato con più attenzione questa sera, non riuscivo a capire come cavolo potesse andarci.
allora sarebbe meglio lasciare le cose come sono?!
O per il 1000 ci si può piazzare qualche altra cosa? Dubbio


Grazie..

#76: Re: Carburazione Weber Autore: poker006Località: Genova MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2011 11:16 pm
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scusate la domanda...ma,per montare le flange,bisogna mettere tre guarnizioni?.. collettore/flangia base.....flangia base/flangia superiore......flangia superiore/carburatore

#77: Re: Carburazione Weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 1:49 pm
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Se usi due piastre è ovvio...i due pezzi possono essere dritti quanto vuoi ma non chiudono perfettamente senza guarnizione!

#78: Re: Carburazione Weber Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2011 9:39 am
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ragazzi ho appena fatto montare il 32/34 tlde di derivazione tipo 1400 sul mio 1300 originale.il lavoro è stato fatto con la doppia flangia sul collettore di aspirazione.
ho guadagnato in allungo,non ho perso sotto e di questo sono abbastanza contento,ovvio che non mi aspettavo che si trasformasse in un missile però il problema è che stenta ad accendersi e l'aria manuale non sembra servire molto in fase di accensione.in discesa tende ad ingolfarsi e scoppietta dallo scarico.per quanto riguarda i consumi sono pari a quelli di un Ferrari.per fare non più di 50 km in extraurbano(strade di montagna) ho messo 20 euro!
se non fosse che la modifica ha richiesto parecchi soldini rimonterei il carburatore originale.proverò a passare dal carburatorista il quale però vuole flangiare direttamente il collettore eliminando la doppia flangia.
mi potete dare un vostro parere ed eventuali accorgimenti da suggerire al carburatorista?

#79: Re: Carburazione Weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2011 11:36 am
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Controlla il livello galleggiante,membrana sgolfatore (se è bucata non si cambia facilmente se non cambiando mezzo carburatore),scollega la pompa di rpiresa pneumatica poi devi mettere i getti giusti...se non sbaglio guardando la sezione del carburatore sul manuale il secondo corpo non ha possibilità di cambiare il getto minimo...io monterei un 34 DMTR o un 34 DAT...per il discorso delle flange io monto un 34 DAT sul 1.6 con 2 flange e faccio 10Km/litro ad occhi chiusi,se aspettassi di rimanere senza benzina ne farei di più...e poi la macchina è un missile ninete da dire,anzi adesso ne monterò uno anche più grosso di 34 DAT!

#80: Re: Carburazione Weber Autore: poker006Località: Genova MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2011 7:26 pm
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l'ho appena finito di montare e a me è partito subito malgrado la batteria quasi morta...va come un missile,prima dovevo pestare come un dannato per arrivare a sfiorare i 90 e in 5° moriva,ora in 3° fa gli 80,in 4°i 100 e per ora ho toccato i 120!!!!.....è un po ruvida fino ai 2300 giri ma dopo va che una bellezza...considerando che tolto dalla tipo e montato così come l'ho trovato,e cioè,marcio....chissà come cambia una volta pulito e carburato!! consumi??? devo ancora finire il serbatoio,ma sono a metà e rispetto a prima stò già guadagnando,quindi,consuma la metà esatta e la sto spremendo per bene...penso che dopo una bella registrata alle valvole,forse guadagnerò ancora qualche cosa.......ah!! dimenticavo...niente più fumo nero ma ancora un pochino di odore dalla marmitta.. per weber:grazie x il consiglio, fatto, anche se le flange di tornitore probabilmente non avevano bisogno di nulla,erano perfette



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