tubo recupero vapori olio
-> Motore

#1: tubo recupero vapori olio Autore: JackLocalità: Pn MessaggioInviato: Sab Mag 13, 2006 1:03 am
    ----
secondo voi e meglio lasciarlo attaccato alla scatola filtro o lo stacco una volta per tutte cosi respira solo aria pulita ? altro problema : mettiamo il caso che per sfiga (speriam di no) il motore finisce completamente sommerso (ho lo snorkel) e si spegne da questo tubo puo passare dell acqua ? :74:

#2: Re: tubo recupero vapori olio Autore: robby410Località: Nella terra dello zampone, tortellini e gnocco fritto. MessaggioInviato: Sab Mag 13, 2006 12:08 pm
    ----
Il recupero dei vapori va nella scatola filtro perchè per legge dev'essere un circuito chiuso, certo che se lo metti in un recuperatore a parte chiaramente respira solo aria "buona" ma devi ricordarti di fare un foro di sfiato perchè genera pressione.
Ovviamente dev'essere in una posizione (almeno lo sfiato) che non peschi acqua in caso di guado, a motore acceso non entra per la pressione, ma se si spegne cominciano i guai.

#3: Re: tubo recupero vapori olio Autore: JackLocalità: Pn MessaggioInviato: Sab Mag 13, 2006 12:51 pm
    ----
ottimo robby , continuero a tenerlo attaccato e quando ho un po di tempo faccio un recuperatore e portolo lo sfiato in posizione decente

#4: Re: tubo recupero vapori olio Autore: JackLocalità: Pn MessaggioInviato: Sab Mag 13, 2006 3:53 pm
    ----
ma anche a voi dal tubo lungo che va a finire sulla scatola del filtro aspira invece che far uscire i fumi? prima giusto per vedere ho messo la mano davanti e aspirava Shoccato !!! ho provato con un foglio di carta ed in effetti non miero sbagliato! quindi i vapori di ricircolo vengono subito reinmessi nei collettori????



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1