uso corretto dell'antirombo, aiuto!!
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#1: uso corretto dell'antirombo, aiuto!! Autore: SJ413JXLocalità: messina MessaggioInviato: Mar Set 01, 2009 7:10 pm
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Salve, tempo fa ho dato il ferox in tutto il fondo interno della vettura; poi ho smaltato di blu con smalto antiruggine ed e' venuto un bellissimo lavoro soprattutto se si tiene la vettura senza cappotte perche' il colpo d'occhio e' eccellente.
Conviene passare l'antirombo all'interno sopra lo strato di smalto?se si lascia la vettura aperta sotto il sole, l'antirombo che lascia quello strato gommoso tende a sciogliersi?
l'antirombo e' solo nero? non c'e' di altri colori?

Fatemi sapere..

#2: Re: uso corretto dell'antirombo, aiuto!! Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Set 01, 2009 7:44 pm
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L' antirombo è praticamente simile al catrame liquido...ma freddo.........quindi resta nero e con il caldo magari tende un pochino ad ammollarsi............potresti provare a dare il Protekta Kote (qualcuno nel forum l' ha fatto...forse Joker1983) oppure cercare l' antirombo spray della Vaber.........l' ho usato va molto bene e con il caldo non si scioglie....

#3: Re: uso corretto dell'antirombo, aiuto!! Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Mar Set 01, 2009 11:00 pm
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ciao....io ho usato l antirombo (anzi....era un prodotto poliuretanico della 3M....ed il mio era sovraverniciabile.....cmq.....è venuto bene....ma ti consiglio se il tuo lavoro è venuto bene....di non darlo....la mia è stata resinata saldata tagliata ecc ecc......e con l antirombo ho ovviato anche a diverse imperfezioni.....se il tuo è stato un buon lavoro tienila cosi'......che la lavi pure meglio....

#4: Re: uso corretto dell'antirombo, aiuto!! Autore: SJ413JXLocalità: messina MessaggioInviato: Mer Set 02, 2009 6:19 am
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joker1983 :
ciao....io ho usato l antirombo (anzi....era un prodotto poliuretanico della 3M....ed il mio era sovraverniciabile.....cmq.....è venuto bene....ma ti consiglio se il tuo lavoro è venuto bene....di non darlo....la mia è stata resinata saldata tagliata ecc ecc......e con l antirombo ho ovviato anche a diverse imperfezioni.....se il tuo è stato un buon lavoro tienila cosi'......che la lavi pure meglio....

Si, in effetti per lavarla e' uno spettacolo e soprattutto per asciugarla; se la lasci un attimo in pendenza e togli i tappi non resta un goccio di acqua.
Pero' a questo punto vorrei prendere lo stesso un barattolo di antirombo e passarlo sottoscocca sopra quello gia' esistente cosi lo rinforzo visto che ho notato qualche pizzico di ruggine alla quale sono intervenuto con ferox...Che ne dici? ma l'antirombo di che colore c'e'?a me servirebbe blu...

#5: Re: uso corretto dell'antirombo, aiuto!! Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mer Set 02, 2009 6:42 am
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L' antirombo è solo nero direi............comunque si nel sottoscocca faresti un ottimo lavoro.....gratta bene dai il ferox e poi dai quello...........se riesci togli il vecchio antirombo perchè a me è successo che seccando venivano via i pezzi di quello vecchio........e chiaramente se ci dai sopra quello nuovo serve niente...

#6: Re: uso corretto dell'antirombo, aiuto!! Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Mer Set 02, 2009 9:18 am
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Simo_4x4 :
L' antirombo è solo nero direi............comunque si nel sottoscocca faresti un ottimo lavoro.....gratta bene dai il ferox e poi dai quello...........se riesci togli il vecchio antirombo perchè a me è successo che seccando venivano via i pezzi di quello vecchio........e chiaramente se ci dai sopra quello nuovo serve niente...

quoto

#7: Re: uso corretto dell'antirombo, aiuto!! Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mer Set 02, 2009 10:47 am
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L'amtirombo ( o primer- catrame liquido ) è solo nero..
io sono riuscito a smaltarci sopra il bianco, l'effetto è buono, chiaro che devi dare la smalto bello spesso e fare più passate ( l'ho fatto a pennello..)

per il sottoscocca segui i consigli di simo che è il metodo migliore...

#8: Re: uso corretto dell'antirombo, aiuto!! Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Mer Set 02, 2009 10:53 am
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Quoto quanto detto,però l'antirombo io l'ho preso dal carrozziere e c'era bianco grigio e nero.
E' quello da dare a spruzzo e ci si può verniciare sopra (così uno può prenderlo bianco e senza diventar matto lo vernicia come vuole)

#9: Re: uso corretto dell'antirombo, aiuto!! Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Mer Set 02, 2009 11:05 am
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Rabber :
Quoto quanto detto,però l'antirombo io l'ho preso dal carrozziere e c'era bianco grigio e nero.
E' quello da dare a spruzzo e ci si può verniciare sopra (così uno può prenderlo bianco e senza diventar matto lo vernicia come vuole)

riquoto

#10: Re: uso corretto dell'antirombo, aiuto!! Autore: andrea86Località: fabriano prov ancona MessaggioInviato: Mer Set 02, 2009 11:19 am
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si esite anche bianco e è sovraverniciabile!

#11: Re: uso corretto dell'antirombo, aiuto!! Autore: SJ413JXLocalità: messina MessaggioInviato: Mer Set 02, 2009 3:36 pm
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Simo_4x4 :
L' antirombo è solo nero direi............comunque si nel sottoscocca faresti un ottimo lavoro.....gratta bene dai il ferox e poi dai quello...........se riesci togli il vecchio antirombo perchè a me è successo che seccando venivano via i pezzi di quello vecchio........e chiaramente se ci dai sopra quello nuovo serve niente...

Grazie, a me interessa sapere per certo se l'antirombo aderisce su antirombo, perche' non ho la possibilita' di grattarlo tutto...di quelli vecchi non se ne staccano..

#12: Re: uso corretto dell'antirombo, aiuto!! Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Mer Set 02, 2009 4:15 pm
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Se parli di suzuki sul mio si staccava eccome.In alcuni punti solo a guardarlo,in altri no.Ma onde evitare di fare il lavoro per niente ho staccato tutto lo staccabile,eliminato anche quello che teneva e caschi il mondo venerdì lo dò a spruzzo!!!
Però noi parliamo d'interno,nel sottoscocca effetivamente sembra più resistente,anzi a dir la verità sembra pure un'altro prodotto.

#13: Re: uso corretto dell'antirombo, aiuto!! Autore: SJ413JXLocalità: messina MessaggioInviato: Mer Set 02, 2009 8:29 pm
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Rabber :
Se parli di suzuki sul mio si staccava eccome.In alcuni punti solo a guardarlo,in altri no.Ma onde evitare di fare il lavoro per niente ho staccato tutto lo staccabile,eliminato anche quello che teneva e caschi il mondo venerdì lo dò a spruzzo!!!
Però noi parliamo d'interno,nel sottoscocca effetivamente sembra più resistente,anzi a dir la verità sembra pure un'altro prodotto.

Infatti, sembra proprio un altro prodotto perche' e' visibilmente diverso; sembra a pori ma piu' stretto...chissa' se qualcuno sa qualcosa...
Quindi per ricapitolare tu avevi passato l'antirombo all'interno sopra quello gia' esistente e man mano si staccava a pezzi giusto? io pero' all'interno ho solo lo smalto antiruggine blu, che penso di lasciare perche' fa scivolare meglio l'acqua , e' piu sbrigativo a passare ed e' piu' bello a vedere anche a cassone libero perche' e' blu...Ora gli metto il lamierino mandorlato nella parte interna del portellone posteriore, cosi' il grigio spezza meglio con il blu del fondo...



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