...trapianto...
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#1: ...trapianto... Autore: grigoa MessaggioInviato: Mar Ott 24, 2006 12:23 pm
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Ciao a tutti,
è il mio primo msg e colgo l'occasione x salutare tutti...bentrovati!

Ho deciso di cambiare motore al Suzu (sj413)...
Ho scartato subito l'idea di rifare il mio,mi sento chiedere 1500/1800euro...

trovo un motore originale 1300 pochi mesi di vita e elaborato,95cv circa (provato va decisamente bene )

In alternativa c'è un 1600 vitara (8v/carburatore) con pochi km,anche questo un bel locomotore...

Il primo è caro (1300e) , quello del vitarino costa meno (800)...ma ho l'ansia di controlli e collaudi vari...

Insomma sono veramente indeciso, vorrei qualche consiglio considerando che ho intenzione di tenermi lo Zucco ancora x un bel po'...

grazie.

#2: Re: ...trapianto... Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Mar Ott 24, 2006 3:10 pm
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il motore originale del samurai e G13A, io monto un G13B, e uguale ma monta l'iniezione, ho fatto la revisione e mi hanno gia fermato, ma non hanno detto niente. Quindi non ti preoccupare e monta quello che vuoi, pensa che io voglio montare un 2000

#3: Re: ...trapianto... Autore: grigoa MessaggioInviato: Mar Ott 24, 2006 4:21 pm
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Si giors, in effetti sembrano uguali a parte la stampinatura in rilievo:1600cc

Ma sotto il profilo della durata c'è da fidarsi di un 1300 elaborato?

#4: Re: ...trapianto... Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Mar Ott 24, 2006 5:20 pm
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Be come motore non mi sa di molto affidabile, perche non sai cosa hanno cambiato, e se il lavoro e stato fatto da dei cannibali, e poi devi pensare che a una macchina da gara viene quasi smontata ogni fine corsa per la manutenzione, quindi dofresti fagli molta piu manutenzione.
Invece se monti il 1600 come motore e meno cattivo, ma hai molto piu bassi e so per esperienza (mio padre ne ha uno) che ha poca manutenzione da fare.
Quindi devi decidere tu.

#5: Re: ...trapianto... Autore: millinoLocalità: Santa Croce sull'Arno (PI) MessaggioInviato: Mar Ott 24, 2006 10:20 pm
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Un motore elaborato di solito è a puntino...... difficilmente troverai chi ha elaborato un motore e poi ha trascurato la manutenzione. Un motore Vitara, per affidabile che sia,può essere stato sotto ad un "asino" che ha fatto 50.000 km con lo stesso olio.

X Gior 88: Il motore 13A e 13B differiscono in moltissimi particolari, ti basti pensare che uno ha cilindrata 1324 (G13A) e 1298 (G13B).....non sono proprio uguali.

Poi un 1300 elaborato va di più di un 1600 Vitara, ha la coppia più alta ma ha un arco di utilizzo molto più ampio , se scorci i rapporti con un 1300 ti diverti di più

#6: Re: ...trapianto... Autore: Giampy1600Località: L'Aquila - Abruzzo MessaggioInviato: Mer Ott 25, 2006 12:00 am
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Concordo con millino.
Il 1600 Vitara ha sicuramente + forza e coppia ai bassi mentre un 1300 preparato (poi dipende che tipo di preparazione ha subito) dovrebbe andare di pù agli alti.
Certo, che se prendi un1600 e lo prepari a puntino... è tutta un'altra musica!!!!


Giampy

#7: Re: ...trapianto... Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Mer Ott 25, 2006 8:41 am
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X millino: lo so che il G13A e un 1324, invece il G13B è un 1298, però monto il carburatore di una tipo 1600 (penso che la differenza adesso e molto minima)
Non monto l'iniezione perche il demolitore che me la dato si e tenuto le centraline e io non me ne faccio niente del mono iniettore e lui non se ne fa niente della centralina, anzi se qualcuno vuole il mono iniettore glielo vendo

#8: Re: ...trapianto... Autore: grigoa MessaggioInviato: Mer Ott 25, 2006 8:43 am
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Ho capito...il 1600 è perfetto x un uso piu' piu' trialistico...
mentre il 1300+ è piu' versatile...
in effetti è un motore elaborato x fare velocita'..il ragazzo che lo vende mi sembra realmente appassionato, (maniaco,nel senso buono.. Molto Felice )di Suzu..quindi sono fiducioso...

Grazie dei consigli...mi sa che ho deciso.. Figo



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