KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... 57, 58, 59 ... 101, 102, 103  Successivo  :| |:
-> Assetto

#1141: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: fabio977Località: torino MessaggioInviato: Dom Dic 12, 2010 11:59 am
    ----
F/RaZoR :
io ho le balestre originali piatte... come posso intercambiare i fogli?

io ho utilizzato quelle posteriori perche' erano meno piatte,e sono quelle che adatti meglio rispetto alle anteriori.
il balestrino piu' piccolo delle originali lo o sostituito al terzo foglio di quelle anteriori senza alcuna modifica(come lo togli lo rimetti)
invece per il post sto utilizzando sempre le balestre post originali,ma il foglio subito dopo al balestrino che hai rimosso precedentemente per fare quelle ant.
solo che qui devi trafficarci un po'............ prendi come dima il terzo foglio performance, lo presenti su quella che dovrai montare,e lo fai della stessa misura. lo tagli con il flex e poi dovrai forare con una punta per acciaio da 11/11,5 per rimontare la saponetta che ti e' rimasta negli spezzoni che hai tagliato.
io con l'ant sono apposto,gia montate e va benissimo,sul post devo ancora finire oggi vado a comprare le punte per l'acciaio,rimonto e viaaaaaaaaaa. se non vuoi perdere troppo in altezza credo che questa sia una buona alternativa.

#1142: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Dom Dic 12, 2010 1:47 pm
    ----
ma rimuovendo il foglio intermedio dalle balestre p4x4 la macchina scende di 3 cm?

Non riesco a capire il principio per il quale un foglio balestra piatto, montato su un pacco di fogli curvi, vada a rialzare... secondo la mia logica dovrebbe invece cercare di abbassare

#1143: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: lollo88Località: Valdarno MessaggioInviato: Dom Dic 12, 2010 2:56 pm
    ----
poi metti un paio di foto sono curioso! però a me dietro mi è calata molto meno di 3 cm Confuso il tuo è chiuso o cabrio?

#1144: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: fabio977Località: torino MessaggioInviato: Dom Dic 12, 2010 11:11 pm
    ----
F/RaZoR :
ma rimuovendo il foglio intermedio dalle balestre p4x4 la macchina scende di 3 cm?

Non riesco a capire il principio per il quale un foglio balestra piatto, montato su un pacco di fogli curvi, vada a rialzare... secondo la mia logica dovrebbe invece cercare di abbassare

si, scende di ben 3 cm sul posteriore,sull'anteriore non ho provato nemmeno.
credo che con il peso del motore scende ancora di piu',per quello ho messo subito il foglio originale.
io ho il modello chiuso, e la macchina era bella dura prima di sostituire i fogli.
poi riguardo al fatto che la balestra originale vada a rialzare e riferita al fatto che io il foglio performance, lo ho tolto senza aggiungere nulla...........
ma se lo aggiungo la macchina si rialza non proprio come prima ovviamente perche il foglio e piu morbido rispetto all'altro.
poi che la balestra piatta vada ad abbassare e vero,ma abbassa solo perche e piu' morbida non perche' e piu' piatta.
a comandare il pacco balestre e il balestrino che e il piu' corto e il piu' duro rispetto agli altri fogli.
come ho finito il posteriore vedo di mettere qualche foto...
comunque sia,prima i parafanghi anteriori ( curva piu' alta)erano da terra 85,5 ora con le altre balestre 84,i post prima erano 85,tolto il foglio82.
quando finisco il lavoro vi sapro' dire anche l'altezza del post con il foglio originale

#1145: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Utenti cancellati_4312 MessaggioInviato: Mer Dic 15, 2010 3:27 pm
    ----
ieri mi sono buttato di peso sulla suzukina di f/razor e devo dire che è come il mio "vecchio" assetto, non si è mosso. Io ho dovuto toglierlo e sono passato ad altro, impossibile fare greto ad oltre 30km/h senza rompersi qualche dente

#1146: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Mer Dic 15, 2010 7:06 pm
    ----
hihi te l'avevo detto che è più dura dell'R5 turbo con assetto Sparco -50mm - Koni. Ridere
Adesso vediamo quando a gennaio toglierò (o sostituirò) il foglio balestra cosa cambia... si abbasserà un pochino e sarà più proporzionata con quei cerchi 7jX15 ET-20. Sono fiducioso però che i materiali siano di buona qualità e per l'uso che faccio del suzu non andranno a snervarsi. Wink

#1147: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Sab Dic 18, 2010 9:57 pm
    ----
alla fine l'ho preso anche io..4 balestre (anzi 8, perchè le ho prese anche per il samurai 1.3 di mio papà..) P4x4 +3" e le boccole poliuretaniche..per gli ammortizzatori mi arrangio con i miei della uno che tanto sono di lunghezza compatibile perchè i +3" li hanno finiti e se ne parla tra un bel po'..

Ordinato lunedì arrivato il materiale stamattina..vi aggiorno appena montato su come va..

Neuro.

#1148: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Mer Dic 22, 2010 12:13 pm
    ----
ma di tutti quelli a cui quest'assetto non piace...c'è qualcuno che se lo vende?

#1149: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Mer Dic 22, 2010 12:34 pm
    ----
una info visto che gli ammo + 3 son introvabili... se mi arrangio e metto degli ammo anteriori da: aperto 55 e chiuso 33 (contro i p4x4 53-34) e posteriori aperto 51 e chiuso 33 (contro 50-31)considerando che ho anche dei biscottini circa 2 o 3 cm più lunghi come la vedete.....
e poi una cortesia per chi monta gli ammo della uno sul kit 3" p4x4 che anno o serie di ammo ha montato e poi sono compatibili senza modifiche cioè occhio occhio x 2 e occhio perno x 2

#1150: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Dic 22, 2010 1:11 pm
    ----
ammo uno, no sono perno occhio, devi tagliare e saldare un occhiello.

Si secondo me puoi cambiarli ma controlla un attimo i finecorsa posteriori, quei due cm in piu non vorrei creassero problemi.

#1151: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Mer Dic 22, 2010 6:32 pm
    ----
per Cada:

i problemi li potresti avere se montassi degli ammortizzatori con una lunghezza "tutto chiuso" maggiore di quelli di P4x4...ma se hanno la stessa lunghezza aperti, o meglio ancora maggiore come quelli da te trovati, e una lunghezza minore chiusi son anche meglio: con dei fine corsa "accordati hai anche una escursione potenzialmente maggiore!

non credo che a meno di biscotti più lunghi con le balestre P4x4 si sfrutti tutta la corsa in estensione dell'ammortizzatore post fornito nel kit..

Confermo quanto detto da Admin: quelli della uno devi modificarli per forza..solo gli anteriori sono compatibili senza modifiche, al massimo con la sola sostituzione del silentblock dell'occhiello (discorso che vale anche per il posteriore..).

Neuro.

#1152: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: zukkomattoLocalità: genova MessaggioInviato: Gio Dic 23, 2010 7:26 pm
    ----
cada :
una info visto che gli ammo + 3 son introvabili... se mi arrangio e metto degli ammo anteriori da: aperto 55 e chiuso 33 (contro i p4x4 53-34) e posteriori aperto 51 e chiuso 33 (contro 50-31)considerando che ho anche dei biscottini circa 2 o 3 cm più lunghi come la vedete.....
e poi una cortesia per chi monta gli ammo della uno sul kit 3" p4x4 che anno o serie di ammo ha montato e poi sono compatibili senza modifiche cioè occhio occhio x 2 e occhio perno x 2

scusa ma che ammo sono?

#1153: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Paolo75Località: Sassari - Sardegna MessaggioInviato: Ven Dic 24, 2010 4:26 pm
    ----
Anch'io sono intenzionato a prendere il kit ma purtroppo in P4x4 hanno finito gli ammo e non sanno quando arrivano. Stavo valutando di prenderlo senza ammo e prendere gli ammo della XTAUTOMOTIVE che a detta di qualcuno sono migliori di quelli forniti nel kit e dei Calmini. Alcuni dati : gli xt sono a doppio effetto e aperti chiusi misurano ant 54,0-32,5 post 50,5-31,5 costano 60 € l'uno iva compresa.

#1154: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Ven Dic 24, 2010 6:05 pm
    ----
il prezzo non è male e si dice siano di buona qualità! Un amico ha messo su un lj 70 tutto il kit della XT e ne era molto contento..tanto che quando ha preso un secondo lj ha ripreso il kit di rialzo XT.

Io ho già quelli della uno e provo a metter su il tutto con quelli..avendoli già il rapporto qualità/prezzo è imbattibile! la soluzione uno è sicuramente la più economica, vedi il post dedicato..ma, dovessi comperarne di pronti fuori kit P4x4, gli XT sarebbero la mia scelta..sono anche apribili, quindi revisionabili e tarabili a proprio gusto..

Neuro.

#1155: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Paolo75Località: Sassari - Sardegna MessaggioInviato: Sab Dic 25, 2010 12:18 pm
    ----
Neuro gli XT non sono revisionabili....così mi hanno detto alla Traction 4x4.
Quindi potrebbe essere una buona scelta accoppiare gli xt al kit della P4x4? bisognerebbe vedere però con le lunghezze e calcolare con i fine corsa...dal momento che gli ammo alla P4x4 sono finiti stavo pensando di fare questo accoppiamento, consigliatomi proprio da quel simpatico di Gluca a cui rivolgo un grazie per i sinceri consigli. Chissà come verrà questo kit in questo modo....

#1156: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Dom Dic 26, 2010 12:33 pm
    ----
vimeo.com/17938700

#1157: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Dom Dic 26, 2010 12:37 pm
    ----
pensavo fossero revisionabili..li hanno sempre spacciati per revisionabili e con 5t di resistenza allo strappo..può darsi che lo siano solo quelli per i mezzi grossi e a noi ci diano una versione più economica..

non dovrebbero esserci grosse differenze di lunghezza a parità di rialzo, ma certo un controllo ed eventuale riprogettazione dei fine corsa sarà necessario!

Se fai la prova del kit misto facci sapere le tue impressioni. Io appena riesco a rimetter la macchina in strada vi posto le mie!

Neuro.

#1158: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Paolo75Località: Sassari - Sardegna MessaggioInviato: Dom Dic 26, 2010 3:02 pm
    ----
Si giusto, quelli revisionabili vengono venduti per i mezzi più grossi, gli xt per il suzuki sono una versione economica....ora vedo cosa mi dicono in P4x4 nei prox giorni per gli ammo che danno nel kit, se non c'è da aspettare molto preferisco prendere il kit già completo. In ogni caso, in un modo o nell'altro, farò sapere continuando in questa sezione.

#1159: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Dom Dic 26, 2010 4:22 pm
    ----
io chiamai 2 settimane fa o poco di piu e mi dissero di richiamare a gennaio...perchè prima non se ne parlava...ma in realtà anche a fine ottobre mi dissero che sarebbero arrivati i primi di dicembre...perciò è un po indecifrabile quando arriveranno per davvero...
aggrappati coi denti attenderemo...

#1160: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Lun Dic 27, 2010 10:46 am
    ----
gli xt automotive so che lavorano bene ma li ho solo visti su jmny e mai su samurai...... le misure comunque sarebbero giustissime per me e poi il costo è molto buono..... quelli che ho trovato io sono 100€ la coppia usati o 170€ revisionati e sono i zanfi da 40mm i 5" per l'anteriore e i 3" per posteriore...... quindi se li prendo revisionati e con la taratura da me scelta verebbero 340€ (200€ se li prendo usati come stanno) se prendo i xtautomotive siamo a 240€ nuovi ma non revisionabili, il problema è che i 3" pollici posteriori sono di 2 cm più lunghi in compressione e non mi aggrada molto..........



-> Assetto

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... 57, 58, 59 ... 101, 102, 103  Successivo  :| |:
Pagina 58 di 103