Sostituzione manicotto serbatoio SJ410
-> Motore

#1: Sostituzione manicotto serbatoio SJ410 Autore: manno77Località: Piacenza MessaggioInviato: Dom Nov 08, 2009 8:46 pm
    ----
Ciao a tutti! Mi sono accorto che il mio zuzukino SJ410 '88 perde benzina dal manicotto che va dal tappo di rifornimento al serbatoio, che presenta qualche crepetta... Dovendo cambiarlo mi chiedevo se fosse una cosa complicata e cosi prima di cimentarmi, ho deciso di chiedere consiglio a voi mitici! Qualcuno mi può dare una mano con qualche istruzione?
Grazie mille!!!!
Ale.

#2: Re: Sostituzione manicotto serbatoio SJ410 Autore: eskimoLocalità: albinea (re) MessaggioInviato: Dom Nov 08, 2009 10:43 pm
    ----
prima togli la copertura in lamiera che ripara il manicotto, poi lo togli svitando le due fasciette, magari togli la ruota che lavori più comodo.

#3: Re: Sostituzione manicotto serbatoio SJ410 Autore: manno77Località: Piacenza MessaggioInviato: Mer Nov 11, 2009 12:24 am
    ----
Ok. Pezzo preso (originale Suzuki - 33 eurini).. Nel we faccio il lavoro e poi vi dico.. Grazie eskimo!

#4: Re: Sostituzione manicotto serbatoio SJ410 Autore: manno77Località: Piacenza MessaggioInviato: Lun Nov 30, 2009 10:14 pm
    ----
Ciao a tutti. Allora, memore del suggerimento di Eskimo, ho proceduto come segue per fare il lavoro sul manicotto:
1) smontata ruota.
2) smontata lamierina di copertura nel passaruota che copre l'innesto del manicotto nel serbatoio (per le 2 oviti orizzontali, nessun problema - per la terza verticale con chiave a tubo non vi dico le best... per la ruggine).
3) previa asportazione del rivestimento incollato, smontata lamierina interna all'abitacolo che copre l'innesto superiore del bocchettone (3 viti, nessun problema).
4) Svitate le fascette sopra e sotto, sfilato il vecchio tubo e infilato il nuovo.. Tirate le fascette, una sistematina alla guarnizione in gomma dove passa il tubo con altri due tubi piu piccoli (sfati?) e via.
5) Rimontate le lamierine tolte, la ruota, reincollato il rivestimento interno con la colla spray.

Totale lavoro, un paio d'ore ma presa con comodo.. Il mezzo è un Santana 1000 cabrio dell'88.

Alla prossima.



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1