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whitemud
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Inviato: Mar Mar 06, 2007 9:33 pm Oggetto: Re: Curiosità sul riduttore. |
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ma se lascio i mozzi girati su 4x4 e metto solo le 2wd cosa succede?
_________________ La cosa più bella che può fare un'uomo vestito è guidare di traverso- Miki Biason |
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giors88
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Inviato: Mar Mar 06, 2007 9:36 pm Oggetto: Re: Curiosità sul riduttore. |
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L'albero e il diferenziale anteriore continua a girare, pero non ha trazione, e i consumi salgono
_________________ PIETA' ALE MURTA'!!!!!!!!!!!!!!! |
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Nicola,il_corvo4x4
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Inviato: Mar Mar 06, 2007 9:39 pm Oggetto: Re: Curiosità sul riduttore. |
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Io non ho mai avuto problemi ripeto nel fare certe cose con nessuno dei miei vitara e con nessuno dei miei fuoristrada.
_________________ Quando l'off road si fa duro,gli zuki cominciano a giocare |
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giors88
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Inviato: Mar Mar 06, 2007 9:40 pm Oggetto: Re: Curiosità sul riduttore. |
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Ma secondo me il problema si crea se te lo crei
_________________ PIETA' ALE MURTA'!!!!!!!!!!!!!!! |
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Nicola,il_corvo4x4
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Inviato: Mar Mar 06, 2007 9:44 pm Oggetto: Re: Curiosità sul riduttore. |
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Si Si vero ma cmq è soggettivo se uno ha paura non lo fa se è sicuro di non compromettere niente allora si ferma.Cmq è ok in tutti e due i modi.
_________________ Quando l'off road si fa duro,gli zuki cominciano a giocare |
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Samurai85
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Inviato: Mer Mar 07, 2007 12:04 am Oggetto: Re: Curiosità sul riduttore. |
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Veramente più di unas volta sn anke passata da 4l a 2h senza fermarmi basta sl usare un po di cognizione... e cm cambiare una marcia senza avere il sincronizzatore..
_________________ PUSA BASTARD!!
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jvl3
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Samurai85
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Inviato: Mer Mar 07, 2007 12:15 am Oggetto: Re: Curiosità sul riduttore. |
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infatti bisogna andarci cauti , li si ke bisogna andare piano e con le gomme dritte... ma x le 4h nn mi pare il caso...
_________________ PUSA BASTARD!!
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jvl3
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millino
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Inviato: Mer Mar 07, 2007 12:25 pm Oggetto: Re: Curiosità sul riduttore. |
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Se i mozzi ruota libera sono automatici non loconsiglio (Vitara), perchè nel momento che inserisci le 4wd l'albero di trasmissione e il relativo ingranaggio nel riduttore è ancora fermo, sul Jimny si attiva prima il mozzo e poi entra il 4wd. Sullo zuki SOLO CON MOZZI FISSI O ATTACCATI quando si inserisce il 4H gli alberi girano già alla stessa velocità, quindi bisogna avere lo sculo di trovare le due punte degli ingranaggi perfettamente "presi di punta) per rompere un dente,ma praticamente è impossibile perchè c'è l'invito.
Per passare alle ridotte invece il discorso cambia perchè l'altro ingranaggio nel momento dell'innesto gira molto più velocemente.
Premere la frizione serve a poco,nel riduttore non cambia nulla,eccetto il fatto che gli ingranaggi "non sono in tiro",ma si scaricano anche con l'accelleratore.
Mio personale pensiero,s'intende.
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jvl3
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Inviato: Mer Mar 07, 2007 2:38 pm Oggetto: Re: Curiosità sul riduttore. |
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millino : |
Se i mozzi ruota libera sono automatici non loconsiglio (Vitara), perchè nel momento che inserisci le 4wd l'albero di trasmissione e il relativo ingranaggio nel riduttore è ancora fermo, sul Jimny si attiva prima il mozzo e poi entra il 4wd. Sullo zuki SOLO CON MOZZI FISSI O ATTACCATI quando si inserisce il 4H gli alberi girano già alla stessa velocità, quindi bisogna avere lo sculo di trovare le due punte degli ingranaggi perfettamente "presi di punta) per rompere un dente,ma praticamente è impossibile perchè c'è l'invito.
Per passare alle ridotte invece il discorso cambia perchè l'altro ingranaggio nel momento dell'innesto gira molto più velocemente.
Premere la frizione serve a poco,nel riduttore non cambia nulla,eccetto il fatto che gli ingranaggi "non sono in tiro",ma si scaricano anche con l'accelleratore.
Mio personale pensiero,s'intende. |
Nono, è così, non è un pensiero personale.
Questa è tecnica ed il riduttore funziona così
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