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Blocco differenziale originale suzuki
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MessaggioInviato: Mar Ott 12, 2010 10:43 pm    Oggetto: Blocco differenziale originale suzuki Rispondi citando

Ciao a tutti,dopo essermi amaramente pentito di aver venduto il mio ex sj413 jap(colpa di una ex ragazza, che stupido che sono!),ho sotto mano un altro sj identico al mio, sempre sj500 ma di importazione,ha il blocco del differenziale originale suzuki a cavo,vicino al freno a mano! Ora volevo sapere ma è un vero e propio blocco del differenziale? io ho ancora il libretto originale del mio sj413 e cè scritto che il blocco che danno originale serve solo per assistire il freno a mano e che deve essere usato solo per parcheggiare! cè scritto di non usarlo in movimento perchè tutto il sistema potrebbe subire danni!Credo che è stato inventato causa freno a mano posizionato nell'albero di trasmissione, senza bloccare il diff ad esempio se la posteggiamo sul ghiaccio con un po di pendenza anche se abbiamo il freno a amno tirato e arriva a slittare una ruota la amcchina cammina! qualcuno di voi l'ha mai usato in fuoristrada? è resistente o si rompe in poco tempo? per il resto le coppie coniche ed i ponti sono uguali ai normali sj413 Giapponessi?
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MessaggioInviato: Mar Ott 12, 2010 10:45 pm    Oggetto: Re: Blocco differenziale originale suzuki Rispondi citando

Come mai mi esce 1 messaggio solo? anche se sono un paio di anni che non posto sono un vecchio utente, molto strano........
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MessaggioInviato: Mer Ott 13, 2010 7:04 am    Oggetto: Re: Blocco differenziale originale suzuki Rispondi citando

Non e un blocco differenziale .. ma a mio parere modificando l' innesto lo può diventare Matto
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Rabber
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MessaggioInviato: Mer Ott 13, 2010 7:51 am    Oggetto: Re: Blocco differenziale originale suzuki Rispondi citando

Se n'è parlato mille volte (basta usare la funzione CERCA).
E' esattamente un blocco da parcheggio.E' sempre stato rotto o trovato rotto, tu però sei il primo che libretto d'uso Suzuki alla mano confermi quindi non hai che da seguire quanto letto.
Però si parlava di un kit per trasformarlo in un vero blocco, forse della Kik (ora Transtad?)

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MessaggioInviato: Mer Ott 13, 2010 8:41 am    Oggetto: Re: Blocco differenziale originale suzuki Rispondi citando

Un po’ di chiarezza sui blocchi originali suzuki
Dico subito che le immagini sono tratte dal sito zanfi.it
www.zanfi.it/modules.p...Path=62_40

Quei pezzi che vedi nelle immagini sono i principali organi del blocco fornito in origine dalla suzuki che hai nel tuo sj413 (possono avere una dentatura diversa ma dimensione e forma è la stessa)
Questo blocco non è stato pensato per un uso gravoso ma bensì semplicemente per migliorare la frenata in stazionamento.
Agli effetti funziona come un classico blocco ma non lo si può definire tale perchè è debole cioè in un uso gravoso si mangiano i denti del manicotto oppure si sdenta la flangia e per ultimo la forcella si piega facilmente quando ha uno sforzo esagerato
Sto sempre parlando del prodotto originale suzuki personalmente non ho provato i ricambi forniti da zanfi che possono anche aver risolto le problematiche sopra descritte ......
Altro grosso problema come vedi e il costo dei ricambi e i rimasugli di un'eventuale macina dei denti del manicotto o della flangia
Facendo la somma dei ricambi (manca anche il semiasse calettato) conviene acquistare un ARB
Se macini i denti rischi di buttare l'intero differenziale i pezzi dei denti si infilano tra satelliti e planetari provocano la successiva rottura

Amministratori vogliamo infilare questo articolo in archivio tecnico affinchè non si ripeta sempre la stessa domanda??
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MessaggioInviato: Mer Ott 13, 2010 1:03 pm    Oggetto: Re: Blocco differenziale originale suzuki Rispondi citando

un link ad una di quelle discussioni dove si parla di questo kit si può avere? io con la funzione cerca non trovo niente e il discorso mi sta seriamente interessando
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MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2010 12:57 pm    Oggetto: Re: Blocco differenziale originale suzuki Rispondi citando

per quanto riguarda il discorso della trasformazione del blocchetto originale sono molto interessato anch'io.io ho un santana mille.ho un ponte tedesco con il blocchetto/freno.lo sto revisionando e vi posso confermare che le coppie coniche sono compatibili con quelle originali santana.ho contattato la kik ditta che produce il kit di rinforzo da assemblare sulla carcassa originale tedesca a 600 euro.
domenica ho parlato con i tecnici zanfi a massa ma loro del blocchetto che hanno in catalogo non sapevano niente di più di quello che si legge sul sito.li capisco,penso che ne vengano richiesti ben pochi ma avrei voluto alcune spiegazioni.a me pare ovvio che quei pezzi non si possano montare su un ponte non predisposto ma non mi hanno dato la certezza in merito alla compatibilità con il ponte tedesco.
per quello che so io il kit kik non fornisce la flangia ma solo il manicotto e la forcina.far lavorare un pezzo nuovo con uno già usato non mi piace tanto.a questo punto preferirei il kit zanfi in cui viene fornito flangia e manicotto nuovi.
a questo punto cosa deve fare uno per avere il blocco sui ponti mille?(scelta che manterrei per avere le coppie coniche corte originali e poi perchè li ho appena revisionati.)
monto i ponti 1300?la spesa diventa insostenibile e poi si può montare un blocco tipo arb sui ponti 1300 stretti?penso che analogo discorso valga anche per i blocchi di tipo autosbloccante(cioè forniti solo per il differenziale 1300)
saldo i satelliti o prendo il minispool?preferisco avere un blocco che va quando lo decido io.
purtroppo le soluzioni sono poche per chi come me vuole il blocco sul mille con le marce corte per fare trial.
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Franco413
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MessaggioInviato: Lun Nov 08, 2010 10:00 pm    Oggetto: Re: Blocco differenziale originale suzuki Rispondi citando

Endy
leggo oggi il tuo post hai risolto?

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MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 12:01 am    Oggetto: Re: Blocco differenziale originale suzuki Rispondi citando

agli amministratori:trovo giusta la proposta di Franco413 e vi segnalo che almeno personalmente sono già intervenuto in più discussioni sullo stesso argomento.non vorrei creare disordine sul forum.
Per quanto riguarda la mia esperienza personale non mi sento di consigliare questa soluzione come migliore rispetto ad altri sistemi di bloccaggio anche perchè non ho esperienza in merito e come tale vorrei farla prima sulla mia pelle piuttosto che consigliare male altri utenti.io sto portando avanti questa soluzione perchè incarna il mio interesse per le soluzioni meccaniche "di una volta"con i loro limiti ed i loro pregi.per quanto riguarda gli aspetti pratici dell' utilizzo per il momento non ho ancora avuto modo di valutarli in quanto ancora sto lavorando per revisionarlo ed il tempo ed i soldi sono pochi.vorrei fare un lavoro come si deve e come tale sto facendo revisionare il differenziale ad un meccanico per eventuali giochi,ho ordinato i cuscinetti nuovi,ho comprato cavo e guaina nuovi,vorrei mettere i dischi al posteriore con le modifiche del caso e vorrei mettere il kit sfiati....ho fornito i contatti sul forum in modo che chi fosse interessato potesse prendere contatto con le ditte menzionate per valutarne liberamente gli aspetti e decidere se procedere con questo tipo di spesa.
quando riuscirò a testare il tutto provvederò ad elencarne le caratteristiche e spero le migliorie sperate.
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MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 6:14 pm    Oggetto: Re: Blocco differenziale originale suzuki Rispondi citando

Ciao Break1anche io ho il ponte con blocco originale o meglio bloccaggio di stazionamento cosi' mi dicono volevo chiederti,quando lo iserisci dall'interno con l'apposita leva quanti metri ti occorrono x inserirlo Grazie in anticipo
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MessaggioInviato: Dom Nov 21, 2010 2:46 pm    Oggetto: Re: Blocco differenziale originale suzuki Rispondi citando

Ciao raga ho da poco acquistato un vitara 1.9td JLX del 98 e volevo montare i bloccho differenziale ant e post ma mi hanno risposto che per l'anteriore non esiste è vero? Piangi o Molto Triste
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MessaggioInviato: Dom Nov 21, 2010 5:57 pm    Oggetto: Re: Blocco differenziale originale suzuki Rispondi citando

mi pare strano che non esiste, x il suzuki io so che esiste ma lo sconsigliano tutti sull'anteriore bo' non appena ho 2 lire lo monto vediamo i verzi che fa Ridere
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MessaggioInviato: Dom Nov 21, 2010 5:57 pm    Oggetto: Re: Blocco differenziale originale suzuki Rispondi citando

mi pare strano che non esiste, x il suzuki io so che esiste ma lo sconsigliano tutti sull'anteriore bo' non appena ho 2 lire lo monto vediamo i verzi che fa
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MessaggioInviato: Dom Nov 21, 2010 7:19 pm    Oggetto: Re: Blocco differenziale originale suzuki Rispondi citando

Ho postato a questa azienda ed ho avuto la risposta soprapostata con la spesa di circa un millino di euri www.siciliain4x4.it/Pa...index.html
se qualcuno sa indicarmi altri posti dove li montano sarei molto grato calcolando che abito in zona brescia Shoccato
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MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2014 11:45 am    Oggetto: Re: Blocco differenziale originale suzuki Rispondi citando

Ciao a tutti, volevo chiedervi se c'è la possibilità che nel mio 1300 ci sia il differenziale posteriore bloccato in modo permanente.
Premetto che non l'ho ancora alzato e provato, ma il dubbio mi è venuto perchè se faccio un tornante e a metà curva rendo appena gas, la ruota interna inizia subito a sgommare.
Mi sembra strano che di potenza riesca a sgommare in quel modo.

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MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2014 12:00 pm    Oggetto: Re: Blocco differenziale originale suzuki Rispondi citando

Se monti veramente un blocco sempre inserito sarebbe il contrario altro che sgommare rimarrebbe frenata ad ogni curva
Puottosto hai su montato un'assetto stile carrello della spesa (troppo duro) dove ad ogni curva la ruota scarica rimane per aria a sgommare Molto Felice

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MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2014 3:26 pm    Oggetto: Re: Blocco differenziale originale suzuki Rispondi citando

Franco413 :
Se monti veramente un blocco sempre inserito sarebbe il contrario altro che sgommare rimarrebbe frenata ad ogni curva
Puottosto hai su montato un'assetto stile carrello della spesa (troppo duro) dove ad ogni curva la ruota scarica rimane per aria a sgommare Molto Felice

Qui tocchiamo un tasto dolente e vado in OT... Il mio assetto mi sembra molto rigido ma tutti gli interventi mi hanno detto che divenerebbe ancora più rigido. Vi chiedo in un'altra sezione allora Ridere

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