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Forum > collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT
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collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT
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MessaggioInviato: Ven Mar 11, 2011 12:44 pm    Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT Rispondi citando

Ok quello che tu pensi sia il ritorno è la pompa di ripresa a depressione serviva a fredo poi l'elettrovalvola della croma a70 la staccava e la colleghi ad ogni acceletata dai il doppio dellabenzina che è inutile consumi solo di più,non collegarla lasciala così controlla solo che non perda benzia per via della membrana bucata..il tuo carb non ha il ritorno altrimenti mettevi una T al ritorno dela pompa benzina e ci collegavi il tubo...invece così colleghi la mandata e basta!per il resto è tutto perfetto,devi solo collegare il filo rosso del sensore sul carburatore a quello rosso del suzuki poi dai corrente al quandro,se senti claclcal collegando il filo dell'elettrovalvola funziona altrimenti svitala e taglia la punta!
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MessaggioInviato: Ven Mar 11, 2011 1:53 pm    Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT Rispondi citando

Ok perfetto grazie mille!
L'attacco della pompa di ripresa lo tappo con qualcosa, meglio no ?

Ho appena fresato il collettore, ora lucido un po' i passaggi e poi spero di finirlo entro sera!

faccio delle foto, poi le posto, magari possono essere utili a qualcun altro.
ciao
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MessaggioInviato: Ven Mar 11, 2011 7:58 pm    Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT Rispondi citando

Puoi anche non tapparlo...tanto se ti ci va qualcosa dentro non succede nulla..spera che la membrana sia integra altrimenti da li perdi benzina,se dovesse succedere togli le 4 viti prendi quella gomma fai una guarnizione a forma di membrana togli la molla all'intero un pò di ermetico e rimonti tutto!
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MessaggioInviato: Ven Mar 11, 2011 9:24 pm    Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT Rispondi citando

Ok grazie, speriamo per la membrana!

Primo intoppo, maneggiando il carburatore per rimontare tutto ho trappato il filo della valvola cut-off, tralasciando tutti i santi e madonne che sono partite .... ho provato a saldare il filo con lo stagno. Se non dovesse funzionare, a parte trovarne un altra uguale che mi sembra un po' difficile ... cosa posso fare? la tolgo e metto un bulloncino corto come tappo ?
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MessaggioInviato: Sab Mar 12, 2011 2:50 pm    Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT Rispondi citando

Ciao,tranquillo non è successo niente di grave...quei fili sono talmente duri e rinsecchiti che è normalissimo romperli..cmq la vite è M10X1.0 la tagli in modo che la parte filettata della vite sia lunga quanto quella del cut-off poi togli la rondella che sta sul cut-off e la metti alla vite,credo sia di rame o stagno...e sei OK...sennò quella puntina che vei dentro al cut-off la tagli semplicemente con un segetto e sei ok ugualmente!
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MessaggioInviato: Sab Mar 12, 2011 5:11 pm    Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT Rispondi citando

Grazie di nuovo, vedo se riesco a farla funzionare da saldata, oppure se riesco a trovarne un'altra da un carburatore messo male.... mi farebbe piacere consumare un po' meno in rilascio ...
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MessaggioInviato: Sab Mar 12, 2011 5:23 pm    Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT Rispondi citando

Ciao,il consumo non lo senti nemmeno,quanti chilometri potrai mai fare in freno motore??Ah..conta che a un certo limite mi sembra sotto 1500 giri,il cut-off fa passare benzina anche se vai a freno motore questo per evitare spegnimenti...io ho provato in entrambi i modi e togliendolo perdi un pò di freno motore per via della benzina che c'è ed aiuta il moto dei pistoni ma guadagni qualcosina in prontezza quando riacceleri perchè il circuito è sempre pieno di benzina...cmq assicurati che sia ben fissato il filo perchè se ti si rompe la macchina al minimo non la reggi e devi stare molto accelerato per pescare benzina dai getti massimi visto che medio e minimo saranno senza benzina!
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MessaggioInviato: Sab Mar 12, 2011 6:19 pm    Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT Rispondi citando

grazie di nuovo, ma quante ne sai ?
L'ho saldato a stagno bene e l'ho riempito di resina che usano in elettronica come riempitivo ed isolante quando stagnano (avevo già in casa tutto) e ora sto aspettando che si secchi bene, in teoria dovrebbe tenere, altrimenti metto il tappo come hai detto, se addirittura ci sono dei lati positivi mi attira anche di più come cosa... tanto onestamente, freno motore ? cos'è ? ahhaha
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MessaggioInviato: Sab Mar 12, 2011 6:35 pm    Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT Rispondi citando

Eh sui carburatori ne so abbastanza ne ho montati vari tipi sul 1.6 compreso quello della croma CHT,ma sei sicuro che sia 32-34 DAT e non 34 DAT 54/250 6J?Il manuale del Weber DAT mi riporta che il 32-34 lo monta la Ritmo 105 TC...cmq se l'hai saldato così è perfetto...il freno motore non lo conosco neanche io,con il primo corpo aperto a 3/4 di terza il 1.6 fa circa un 4500 giri ahahah


Ultima modifica di il Sab Mar 12, 2011 10:38 pm, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Sab Mar 12, 2011 6:55 pm    Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT Rispondi citando

no infatti questo è proprio il 34 pari 54/250 , ho pensato che fosse meglio del 32/34 che avevo trovato precedentemente.
ti farò sapere!
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MessaggioInviato: Sab Mar 12, 2011 7:07 pm    Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT Rispondi citando

Ah ...tra l'altro, dove li trovi i manuali dei weber ? li hai in pdf ?
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MessaggioInviato: Sab Mar 12, 2011 9:36 pm    Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT Rispondi citando

Si pdf...diciamo che ce li ho quasi tutti è da 1 anno e mezzo che ho cominciato ad interessarmi di carburatori,visto che dovevo modificare la mia vitara...cmq il sito è scribd,li ce ne sono vari di manuali...sono in russo però gli esplosi già sono tanto perchè ti aiutano a rimontare tutto in ordine...poi ne ho altri in italiano che ti spiegano per filo e per segno come funziona il carburatore,una volta capito uno gli altri sono tutti uguali cambia solo la forma!
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MessaggioInviato: Dom Mar 13, 2011 9:24 pm    Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT Rispondi citando

oooh yeah ! Il cut-off funziona alla grande. Montato tutto, mio padre mi ha fatto una staffa spettacolare per tenere fermo il cavo del gas, e il suzukino sembra andare abbastanza bene

L'ho provato poco per ora, domani regolo meglio la carburazione, per ora mi è sembrata un po' troppo grassa anche se la vite era indietro solo 1 giro circa ed era nella posizione in cui dava il miglior rendimento al motore.

Al primo avvio, dopo che essere andato in temperatura, l'aria si è disabilitata perfettamente ma rimaneva ancora un po' troppo su di giri anche con la vite del minimo tutta indietro (1500 giri) allora ho regolato un po' la vite "fondoscala" che c'è sull'altra leva che va in appoggio vicino ai due tubi dell'acqua per l'aria, e così ha tenuto perfettamente il minimo, però mi è successo che dopo un giretto mi si è spenta di colpo non tenendo più il minimo, non avrei dovuto muovere quella vite?

Il cavo del gas è indietro tutto quindi non rimane in tensione, mi sembra strano che non riesco ad abbassare i giri del minimo senza dover toccare l'altra vite ....

qualche suggerimento ? grazie!
domani posto foto del lavoro finito
Grazie!
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MessaggioInviato: Dom Mar 13, 2011 9:42 pm    Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT Rispondi citando

Eh potessi metterci le mani te la carburerei volentieri...peccato che l'hai montato sennò ti dicevo tutte le tolleranze per regolare lo starter...così adesso lo dovrai fare ad orecchio...cmq fai così da fredda fai in modo che arrivi a 2500 giri poi alla prima botta di gas deve andare a 1500 giri il tutto regolando la vite che entra dentro lo starter...poi per regolare il minimo assicurati che da calda il cavo non sia in tensione e soprattutto che svitando la vite dei giri che si trova vicino a quel filo rosso la macchina si abbassi di giri,la vite grande dello starter non deve assolutamente interferire….ah…il coperchietto con i tubi dell’acqua deve essere allineato con i segni di riferimento sullo starter sennò ti sballa tutto
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MessaggioInviato: Dom Mar 13, 2011 9:47 pm    Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT Rispondi citando

ok allora... segni sul coperchietto start già allineati (lo sapevo).

Poi provo di nuovo a freddo 2500 rpm all'avvio e dopo la prima pedalata 1500 rpm regolando solo la vite fondoscala.

Poi da calda regolo il minimo giocando sulla vite dei giri e quella del mix, quello lo so fare discretamente. Le candele ora erano un po' sporche ma all'inizio dopo che ho aperto tutto il motore ci vuole un po' prima che si pulisca....

Per ora, come sempre, grazie davvero! ne sai davvero a PACCHI ! Sorriso
ti tengo aggiornato ... ciao!
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MessaggioInviato: Dom Mar 13, 2011 11:13 pm    Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT Rispondi citando

allora... ho provato a regolare un po' la miscela e ho questo problema: fa fatica a prendere i giri alti e se affondo il pedale fa vuoto, troppo magra giusto ? però candele nere come il carbone, olio non ne mangia di sicuro, però può essere ancora un po' intasato .... strano, no ?
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MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2011 10:45 am    Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT Rispondi citando

C'è un trucchetto per capirlo mentre dai gas svita piano piano i getti massimi se senti che migliora ci vuole un getto più grosso cmq se fa buoh buoh è magra già avuto lo stesso problema sulla Uno 1.1 FIRE di un mio amico con un 34 DAT di una beta montecarlo...adesso fa oltre 7000 giri XD
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MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2011 10:50 am    Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT Rispondi citando

Ok ... ma magra di getto intendi o di vite ? perchè i getti ora non me li ricordo ma erano quasi uguali a quella guida che qualcuno aveva postato per il DMRT ...

1° corpo:
diametro diffusore 23 mm.
centratore 4
getto max 110
freno aria 175
tubetto emulsionatore F30
getto min 47

2° corpo:
diametro diffusore 26 mm.
centratore 4
getto max 135/140
freno aria 220
tubetto emulsionatore F38
sovralimentatore 60
getto min 50


cambiavano di qualcosina ma poco .... dopo controllo meglio e vi posto anche le foto.

grazie per ora, vado a provare!!
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MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2011 10:53 am    Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT Rispondi citando

Allora quella guida non la puoi seguire perchè il tuo è un 23-24 puoi andare bene solo al primo corpo ma il secondo essendo più piccolo il tuo ha una carburazione diversa...di vite intendo che se sviti i getti massimi inganni il foro del getto e fai passare provvisioriamente più benzina per capire cosa devi fare...lo puoi fare anche per i medi!
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MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2011 10:55 am    Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT Rispondi citando

eh infatti era proprio quello del secondo corpo che era più piccolo il getto
praticamente erano, se non sbaglio, quasi uguali quelli del primo e del secondo ... dopo guardo meglio, ma credo che si sistema solo con la vite.

Grazie!!!
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