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rossano
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Inviato: Dom Apr 21, 2013 5:02 pm Oggetto: carburatore panda 30 |
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ragazzi ieri ho eliminato il weber tlde ( maledetto ) e ho installato il weber 30-30 della ex panda 30 che orologio il motore ora respira bene e gira una meraviglia niente più candele nere e fumate nere in accelerazione adesso tengo sotto controllo i consumi ciao.
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AL79
Troooppo!
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Inviato: Dom Apr 21, 2013 5:06 pm Oggetto: Re: carburatore panda 30 |
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Perchè maledetto? Il TLDE non va mica male
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Utenti cancellati_4003
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rossano
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Inviato: Dom Apr 21, 2013 6:25 pm Oggetto: Re: carburatore panda 30 |
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grazie dario e aggiungo che montandolo senza piastre di adattamento la risposta ai bassi e la coppia motore è migliore del tlde
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Utenti cancellati_4003
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Inviato: Dom Apr 21, 2013 6:50 pm Oggetto: Re: carburatore panda 30 |
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secondo me è "l'anello mancante" tra il monocorpo 32 e il doppio corpo 34 dat e sia come risposta ai bassi,agli alti e come consumi.
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darele
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dragozuki
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Inviato: Dom Apr 21, 2013 8:07 pm Oggetto: Re: carburatore panda 30 |
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io col 34 32 mi trovo benissimo, rispetto all'aisin è una bomba, va meglio e consuma meno, quello della panda mi sembr piccolo, sicuramente avrà tiro ai bassi e consumerà meno, ma lo zukko gia non è una scheggia..
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darele
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Inviato: Dom Apr 21, 2013 8:55 pm Oggetto: Re: carburatore panda 30 |
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="darele"
..............il piu esagerato, e semplice DAT 34...........
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quando ti dicevo che il dat era un gioello non mi credevi...ti ricordi?
Ultima modifica di il Lun Apr 22, 2013 10:23 am, modificato 1 volta in totale |
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kobretti790
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Inviato: Lun Apr 22, 2013 8:42 am Oggetto: Re: carburatore panda 30 |
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Sinceramente ho tolto I'll tlde 32/34 e messo I'll onocorpo 32 icev, va da dio, ma in alungo poi si ferma, ma I bassi sono da paura
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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guzzi82
Ma chi sono?
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Inviato: Lun Apr 22, 2013 11:15 am Oggetto: Re: carburatore panda 30 |
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Ogni scelta, una rinuncia.
Carburatore "piccolo" tiro in basso, mura in alto
carburatore "grosso", moscio in basso, tiro in alto
E' una regola a spanne e può essere smentita benissimo.
Puoi avere dei carburatori da 40, con venturi stretto, che lavorano bene in basso e in alto (ma guai a chi si lamenta del consumo).
Poiché noi andiamo allo sfascio a prendere i carburatori di auto esistenti, li troviamo ottimizzati per queste auto (non parlo dei getti e delle altre parti sostituibili ma dei diametri totali e dei venturi interni).
Ci sono carburatori (Dell'Orto 40DHLA) nei quali cambi tutti i pezzi come vuoi e ti costruisci un gioiellino (a saperlo fare!). Peccato che alla fine valga più un carburatore di tutto il Suzuki.
La parola d'ordine resta quindi "compromesso" e quindi qui la soggettività è assoluta.
_________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein |
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Utenti cancellati_4003
Troooppo!
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Inviato: Lun Apr 22, 2013 11:19 am Oggetto: Re: carburatore panda 30 |
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quoto...in pratica le teoria della coperta corta si applica anche qui...
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AL79
Troooppo!
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Inviato: Lun Apr 22, 2013 11:52 am Oggetto: Re: carburatore panda 30 |
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Io aggiungo che bisogna sempre specificare se il carburatore è mai stato revisionato e carburato o se è stato direttamente trapiantato.
Sono oggetti vecchi di 30 anni...
Poi, una cosa è il TLDE montato con le piastre, ben altra è lo stesso carburatore montato su collettore lavorato e magari con un filtro dell'aria rivisto...
Io ho sentito il miglioramento passando dal carb originale al TLDE, ma ancora di più è migliorata con la lavorazione del collettore, per non parlare della nuova presa d'aria che ho montato sul filtro originale.
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darele
Staff di Amministrazione
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AL79
Troooppo!
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Inviato: Lun Apr 22, 2013 1:05 pm Oggetto: Re: carburatore panda 30 |
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E' una soluzione veloce...ma ovviamente ha un rendimento scarso
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guzzi82
Ma chi sono?
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Inviato: Lun Apr 22, 2013 1:36 pm Oggetto: Re: carburatore panda 30 |
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Piccolo volumetico a vite per spingere in basso e graduale passaggio a compressore centrifugo (sempre meccanico) per massimo tiro in alto (non mura come il turbo, sale, sale, sale.....illimitatamente e eee eee eee)
L'importante è credere che il piccolo monoblocco non si spacchi in due alla prima sgasata!
Scusate, era solo uno sfogo.
La soluzione sta nell'elettronica ma è una strada infìda.... io ci sono passato ma non rinnego affatto il vecchio dmtr che conservo gelosamente.
Credo lo metterò in sala sopra il caminetto (col suo filtro K&N cromato).
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A.Einstein |
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AL79
Troooppo!
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Inviato: Lun Apr 22, 2013 1:40 pm Oggetto: Re: carburatore panda 30 |
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Elettronica NO GRAZIE !
(proprio perchè ci lavoro sulle riparazioni elettroniche...)
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salvatore81
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Inviato: Sab Ago 24, 2013 8:27 pm Oggetto: Re: carburatore panda 30 |
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Ciao Rossano sapresti darci notizie sui consumi col carburatore delka panda 30?
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kobretti790
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Inviato: Sab Ago 24, 2013 8:53 pm Oggetto: Re: carburatore panda 30 |
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mentre i consumi del 36 dcnf?
Che consumi ha?
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