Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
http://www.mgcomp.net/
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Il Samurai Del Tos
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Il Samurai Del Tos
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 14, 15, 16  Successivo
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Preparazioni varie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Daniel.samu
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Gen 24, 2014
Messaggi: 52
Prov: TE
Località: Bisenti
Auto: Samurai 1.9 Diesel

MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2014 11:03 am    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

come mai nel terzo video all'ultima salita per rifarla sei tornato indietro facendo inversione e non in retromarcia? Scusa la domanda stupida...
scelta che in pendenze maggiori è impossibile comunque da prendere immagino, comunque complimenti!
Torna in cima
Profilo
Tos.mario
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Ott 06, 2006
Messaggi: 2691
Prov: AL

Auto:

MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2014 12:18 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

Perchè l'inversione è pericolosa (se non sai cosa stai facendo rovesciarsi è fin troppo facile con il suzuki) ma non da penalità. La retromarcia è più sicura (e in alcuni casi non se ne può fare a meno) ma "costa" 8 penalità (un paletto toccato sono 15, un paletto abbattuto sono 30, una porta saltata sono 200 e una prova congelata sono 1000 meno 200 per ogni porta superata, giusto per dare un'idea delle penalità).
Ho provato a salire ma non ci sono riuscito: quindi, mi son guardato intorno e visto che avevo il posto per poterlo fare ho deciso di staccare il blocco dietro e far girare la macchina con il solo blocco davanti per evitarmi la retro (e infatti, almeno per quel passaggio, sono riuscito a salire senza pagare delle retro)


Ultima modifica di il Gio Lug 17, 2014 4:50 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Mic.com
Top member
Top member



Registrato: Set 03, 2012
Messaggi: 372
Prov: FI
Località: Vicchio Mugello
Auto: work in progress...

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2014 7:29 am    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

hai montato il 1600? Impressioni rispetto al precedente motore?

_________________
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Tos.mario
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Ott 06, 2006
Messaggi: 2691
Prov: AL

Auto:

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2014 9:44 am    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

Si,ho avuto modo di provarlo solamente nella gara di Valenza e...
è un altro mondo, è un altra macchina, è un altra guida.
La prima (ho le 31" con c.c. originali samurai e le s.r. 5,14) l'ho totalmente persa, posso usarla solo in discesa o in passaggi tecnici al minimo (o per mettere su il muso dai denti secchi).
Ma ho guadagnato una seconda usabile in qualunque condizione, partendo da fermo in salita con il doppio blocco, mollando e poi riaccelerando.
Ho anche guadagnato una bella terza da fangaie o salitoni lunghi.
E' diventata un altra macchina: le salite le fai in seconda, accelerando nel piano, alleggerendo poi verso metà e mollando del tutto in cima, in modo che la macchia rallenti e tu abbia il tempo di staccare i blocchi e\o vedere dove devi andare, senza nemmeno fermarti.
Insieme alle s.r. e ai blocchi è la modifica migliore che potessi fare, ha una coppia esagerata (e comunque in alto non si fa mancare molto: non arriva al limitatore che è a 6300 giri ma fino ai 5000 giri canta bene).
A Valenza se non avessi avuto il 1600 avrei congelato almeno due prove (una fangaia in cui ho dovuto usare la terza per riuscire a uscire e un dente secco con la prima del 1300 non sarei mai riuscito a fare).
Il motore c'è, sempre. Tu lo lasci morire in salita in seconda con il doppio blocco, lo lasci arrivare a 1000 giri, gli dai un filo di gas e lo stabilizzi a 1500: quando è il momento giusto metti in fondo e lui vola subito a 4000 giri.
Decisamente fantastico.
Unico neo dopo la gara: ho esploso un giunto e forse pure il blocco dietro Molto Felice ma i giunti erano già decisamente provati dal vecchio proprietario e dai colpi che ci ho dato io (specialmente a Palo, come confermano i video) e il blocco dietro mi da problemi da quando ho rotto un semiasse che mi ha aperto la cassa del differenziale. Avevo saldato, tornito e rimontato, ma sono due settimane che mi da problemi, e a Valenza mi sa che ha esalato gli ultimi respiri.
Infatti su 8 prove totali, le ultime 3 le ho fatte con solo 3 ruote motrici e con il blocco dietro che ogni tanto bloccava e ogni tanto no. Alla fine sono arrivato secondo, davanti ai due con cui mi gioco il campionato (siamo solo in 3 ad avere fatto tutte le 4 gare finora, quindi siamo noi 3 che ci giochiamo i primi 3 posti).
Mi dispiace soltanto che è arrivato uno che non conosco (un certo Ivano Bevegni) e che non era mai venuto e zitto zitto si è fatto il primo posto Molto Felice (ma parlava con Gandino dell'Eurotrial, quindi è una personalità nota nel mondo delle gare presumo).
Inoltre a conti fatti, se non avessi rotto il giunto mi sarei evitato 92 penalità delle 207 totali che ho fatto (2 paletti abbattuti più 4 retromarce) e visto che il primo ne ha fatte 145, l'avrei sorpassato.
Comunque sono più che soddisfatto della giornata: con 3 ruote motrici ho fatto solo 54 penalità in 3 prove (un paletto abbattuto per non passare in una fangaia in cui sicuramente sarei rimasto e 3 retromarce), quindi direi che mi è andata di lusso


Ultima modifica di il Ven Lug 18, 2014 10:52 am, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Aick90
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 2361
Prov:
Località: Liguria
Auto: Santana 1.6 8v

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2014 10:44 am    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

Bravo Tos!!

_________________
Work in progress... Never end!!
Torna in cima
Profilo
suzukino.A
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Mar 06, 2013
Messaggi: 24
Prov:
Località: sanfront
Auto: samurai 413 jx

MessaggioInviato: Lun Lug 28, 2014 7:15 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

Ma che giunto ai esploso?? Il giunto omocinetico anteriore ? Comunque Io anche monto il 1.6 e vero che aiuta un po', ma io non noto tutta questa potenza in più, o meglio non é da mettere vicino ai motori a gasolio dei nostri rivali con i 3000!!
Torna in cima
Profilo
Tos.mario
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Ott 06, 2006
Messaggi: 2691
Prov: AL

Auto:

MessaggioInviato: Lun Lug 28, 2014 8:49 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

Si, ho rotto non uno, ma ben DUE giunti Calmini che Raptor vendeva come garantiti a vita (il modello a 26 cave con giunti e semiassi cromati)
Ora ho preso gli Spidertrax, sperando che reggano meglio dei Calmini.
Comunque la differenza l'ho notata alla grande, è un altra guida, più rilassata (specialmente in gara, dove la coppia ti aiuta alla grande)
Rispetto ai "nostri rivali con i 3000" abbiamo molti cavalli in meno, ma abbiamo anche molti kg in meno. Ovvio che in salitoni da gas in fondo e tanto spazio loro hanno la meglio (non solo per i cavalli, ma anche per l'inerzia data dal peso che noi non raggiungeremo mai) ma in percorsi tecnici la coppia ti da una mano enorme.
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
suzukino.A
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Mar 06, 2013
Messaggi: 24
Prov:
Località: sanfront
Auto: samurai 413 jx

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2014 2:08 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

Quello sicuro, in basso il motore vitara e magari con scarico 4-2-1 e eventuale albero a camme tira tantissimo, a 500 giri dai un colpetto di gas e si riprende subito... Per quanto riguarda i giunti te gli ha cambiati raptor, perché io gli ho anche comprati ma sono neri opachi e mi hanno detto che se gli esplodevo me gli cambiavano... Un altra cosa tu le 31 le hai montate su cerchio originale con canale da 5.5 pollici, perché il gommista mi ha detto che sono un po' giusti e rischio di stallonare
Torna in cima
Profilo
Tos.mario
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Ott 06, 2006
Messaggi: 2691
Prov: AL

Auto:

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2014 3:34 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

I giunti erano quelli Calmini che io avevo preso direttamente da loro, e non li ho nemmeno contattati (perchè comunque volevo cambiare marca)
In teoria ora la Raptor dicono che venda gli Spidertrax (giunto nero, non so se anche il semiasse sia nero Spidertrax o cromato Calmini), con garanzia a vita.
Le 31" Silverstone le ho montate su cerchio originale con beadlock, e assolutamente è il contrario: a parità di gomma, più il cerchio è stretto (ovviamente entro certi limiti) e maggiore è la possibilità di scendere molto con la pressione senza rischio di stallonare.
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
suzukino.A
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Mar 06, 2013
Messaggi: 24
Prov:
Località: sanfront
Auto: samurai 413 jx

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2014 4:34 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

Si si ora anche il semiasse e nero, però é aumentato il prezzo, cmq si logico che più é stretto meno c'é rischio però quello originale é tanto stretto però se tu le ai montate su cerchio da 5,5 pollici originale vuol dire che si può fare... grazie mille
Torna in cima
Profilo
Tos.mario
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Ott 06, 2006
Messaggi: 2691
Prov: AL

Auto:

MessaggioInviato: Lun Ago 04, 2014 10:10 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

Raduno di domenica scorsa, una pozza di fango che per molte macchine sembrava... impossibile Molto Felice

P.S.: primi 2 tentativi in seconda.
Ultimo tentativo in terza.
Il 1.6 è davvero una favola...
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
basilio
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Apr 18, 2012
Messaggi: 1314
Prov: ME
Località: italiano
Auto: suzuki sj jx 413

MessaggioInviato: Mar Ago 05, 2014 12:23 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

hahahah grande mario!!! dai commenti che c'erano da li dentro non saresti uscito!!

_________________
SJ Santana motore swift gti, assetto+4 full trial hm alberi anteriore posteriore rinforzati hm barra anti wrap hm barre sterzo hm culla riduttore hm,ponti samurai + avanzamento +3, idroguida jimny,riduttore 5.14.compressore servizi,CB,silvestrone 33" verr
Torna in cima
Profilo
suzukino.A
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Mar 06, 2013
Messaggi: 24
Prov:
Località: sanfront
Auto: samurai 413 jx

MessaggioInviato: Mar Ago 05, 2014 10:55 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

Ma sto 1.6 l'hai pompato?? Perché io non ho le super ridotte però la terza non pensavo c'é la facesse a tenerla, il mio a volte (quando non ho slancio) si intoppa giá in seconda.. infatti gia varie volte ho pensato al turbo però é un lavorone..
Torna in cima
Profilo
Tos.mario
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Ott 06, 2006
Messaggi: 2691
Prov: AL

Auto:

MessaggioInviato: Mer Ago 06, 2014 10:00 am    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

Il problema è che non hai super-ridotte: la mia terza (con le s.r. 5,14) è simile alla prima originale con il riduttore 1300.
Comunque il motore è originale, ha l'iniezione originale e solo l'albero a camme di zanfi (quando ho preso il motore era già montato)
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
suzukino.A
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Mar 06, 2013
Messaggi: 24
Prov:
Località: sanfront
Auto: samurai 413 jx

MessaggioInviato: Mer Ago 06, 2014 12:56 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

Ahhh... capito io ho solo riduttore del 1000 e c.c vitara che un po accorcia ma non cosí tanto... sará un investimento da fare. Se si può sapere (e forse l'avevi giá scritto ma non ricordo e cercare in 12 pagine e lungo) quanto le hai pagate le silverstone? Perché girando un po' ho visto che chiedono delle scioppate...
Torna in cima
Profilo
Tos.mario
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Ott 06, 2006
Messaggi: 2691
Prov: AL

Auto:

MessaggioInviato: Mer Ago 06, 2014 3:01 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

131€ l'una spedita, su Pneusonline ma ora sono aumentate
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
basilio
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Apr 18, 2012
Messaggi: 1314
Prov: ME
Località: italiano
Auto: suzuki sj jx 413

MessaggioInviato: Mer Ago 06, 2014 4:55 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

mario ma per curiosità perchè non contatti raptor e vedi se t cambia i semiassi? almeno vedi se la garanzia a vita esiste davvero!!

_________________
SJ Santana motore swift gti, assetto+4 full trial hm alberi anteriore posteriore rinforzati hm barra anti wrap hm barre sterzo hm culla riduttore hm,ponti samurai + avanzamento +3, idroguida jimny,riduttore 5.14.compressore servizi,CB,silvestrone 33" verr
Torna in cima
Profilo
Tos.mario
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Ott 06, 2006
Messaggi: 2691
Prov: AL

Auto:

MessaggioInviato: Mer Ago 06, 2014 5:09 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

Mi risponderebbero con un "senza fattura\scontrino la garanzia non vale" secondo me.
Anche sulla garanzia dei semiassi posteriori che ho preso da loro mi hanno specificato che vale solo se tiene la ricevuta, e io non li ho comprati da loro quindi non ho nè fattura, nè scontrino, nè nulla.
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
basilio
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Apr 18, 2012
Messaggi: 1314
Prov: ME
Località: italiano
Auto: suzuki sj jx 413

MessaggioInviato: Mer Ago 06, 2014 6:19 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

capito!! anche se secondo me non ti avrebbero cambiato i semiassi di sicuro

_________________
SJ Santana motore swift gti, assetto+4 full trial hm alberi anteriore posteriore rinforzati hm barra anti wrap hm barre sterzo hm culla riduttore hm,ponti samurai + avanzamento +3, idroguida jimny,riduttore 5.14.compressore servizi,CB,silvestrone 33" verr
Torna in cima
Profilo
suzukino.A
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Mar 06, 2013
Messaggi: 24
Prov:
Località: sanfront
Auto: samurai 413 jx

MessaggioInviato: Mer Ago 06, 2014 6:36 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

Si sono aumentate (precisamente 147 e qualche centesimo) però sono cmq le meno care che ho trovato. Grazie. Per i semiassi di raptor assolutamente ci va scontrino o fattura per farteli cambiare, io avevo provato a farmi rilasciare un foglio per la garanzia e mi hanno detto che basta lo scontrino.. Basilio se rompi i giunti (come ha fatto tos) molto spesso il mille righe del semiasse vanno a banane quindi se e sottolineo se ti cambiano i giunti ti cambiano anche i semiassi. A me alla domanda se esplodo i semiassi o i giunti me li cambiate mi hanno risp:"si, ma fino ad ora non c'é mai capitato di doverne cambiare".
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Preparazioni varie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 14, 15, 16  Successivo
Pagina 15 di 16


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   samuele2624
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14894

Chi è online:

 Visitatori Tot:120

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]