Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
www.cussighbike.it
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Iniezione Multipoint samuri 1300 IE
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Iniezione Multipoint samuri 1300 IE
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cmereng
Membro
Membro



Registrato: Ott 08, 2015
Messaggi: 28
Prov: SV

Auto: suzuki samurai 1300 IE

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2016 8:56 am    Oggetto: Iniezione Multipoint samuri 1300 IE Rispondi citando

Buongiorno
ho sentito parlare di questa modifica cosa ne pensate, Qualcuno l'ha già eseguita.
Grazie e Buon Anno.

_________________
Suzuki samurai 1300 IE 93' scarico 421,albero camme Zanfi, biscottini 120, idroguida vitara.
Torna in cima
Profilo
ironroby
Moderatore
Moderatore



Registrato: Apr 20, 2008
Messaggi: 3695
Prov: NO
Località: Galliate
Auto: SJ500XA '89

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2016 2:34 pm    Oggetto: Re: Iniezione Multipoint samuri 1300 IE Rispondi citando

Si qualcuno l'ha già fatta (anche utenti del sito) (non io purtroppo) è questione di tempo prima o poi ci penserò...
Comunque, l'iniezione porta tutta usa serie di vantaggi rispetto al carburatore, prima di tutto evita che in condizioni d'uso con forti pendenze sia longitudinali che trasversali non ci siano problemi di annegamenti da travasi di benza, è il forte limite dei carburatori...
La stessa cosa vale in caso di salti, come se non bastasse in questa ultima circostanza rischi che in atterraggio il galleggiante del carburo si pieghi leggermente che fa variare il livello della vaschetta con conseguente possibili problemi di squilibri in determinate condizioni d'uso dove prima magari andava perfettamente.
Altra cosa importante è che la carburazione non risente dell'altitudine ne delle forti escursioni termiche tipo dall'inverno all'estate, per cui non ci devi più pensare.
La fluidità di marcia e di erogazione è un'altra cosa che è a favore dell'iniezione.
Insomma, i pro sono veramente tanti, l'unica cosa che può mancare magari è quella grinta che può darti un bel carburatore performante, ecco, solo quello penso...
Va beh, c'è il fascino dal sapore antico e dei tempi che furono dei bei carburatori ma li è solo una cosa prettamente nostalgica che non interessa quasi più a nessuno...

Come farla? ci sono svariati modi, li poi varia anche in funzione dell'inventiva personale piuttosto che dalle capacità tecniche, le variabili sono molte...
Si può partire da un'impianto di qualche altro motore e apportando le dovute modifiche adattandolo al proprio motore, piuttosto che partire da zero e costruirsene uno ad hoc, insomma, le variabili sono molteplici.

_________________
Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta.

Zukidream:
www.youtube.com/channe...subscriber
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
AL79
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Mar 21, 2010
Messaggi: 3238
Prov:
Località: Santa croce sull'Arno (Pisa)
Auto: SJ413-JX

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2016 3:37 pm    Oggetto: Re: Iniezione Multipoint samuri 1300 IE Rispondi citando

Tutto vero, però aggiungerei che un buon carburatore (weber) anche se può dare più problemi è anche molto più riparabile di un'iniezione...e non si rovina con un'infiltrazione d'acqua.
Il fascino della semplicità non passa mai di moda!
Torna in cima
Profilo
ironroby
Moderatore
Moderatore



Registrato: Apr 20, 2008
Messaggi: 3695
Prov: NO
Località: Galliate
Auto: SJ500XA '89

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2016 3:38 pm    Oggetto: Re: Iniezione Multipoint samuri 1300 IE Rispondi citando

Hai ragione AL79

_________________
Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta.

Zukidream:
www.youtube.com/channe...subscriber
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
pegaso650suzuki13
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Ott 19, 2011
Messaggi: 1708
Prov: CE
Località: piedimonte matese ce
Auto: suzuki jimny ddis

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2016 9:21 pm    Oggetto: Re: Iniezione Multipoint samuri 1300 IE Rispondi citando

mi associo a AL79 , non sono contro alla tecnologia anzi per me e benvenuta , ma come siamo noi parecchi del forum (senza discriminare nessuno ) che se non ci sporchiamo di grasso e puzzare di benzina non stiamo bene con il nostro ZUKINO
ciao da mario

_________________
ma dove vai se il zukino non ce' l'hai?
Torna in cima
Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Pagina 1 di 1


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   samuele2624
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14894

Chi è online:
 Iscritti:
01: turboguzzi >

 Visitatori Tot:65

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]