Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
Pneumatici4x4
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Problemino testata
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Problemino testata
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
francimoa
Membro
Membro



Registrato: Ott 24, 2017
Messaggi: 25
Prov:
Località: Prato
Auto: Samurai 1.3 I.È del 1992

MessaggioInviato: Dom Ott 29, 2017 11:49 pm    Oggetto: Problemino testata Rispondi citando

Buonasera ragazzi ...
Allora ho un samurai del 92 1.3 I.E benzina g13ba. Km 168.000
La macchina prima di eseguire il lavoro testata andava bene motore fluido silenzioso ogni tanto sotto tiro aveva una leggera perdita di colpi, ma tutto sommato andava benissimo .
Ho deciso di rifare la testa con eventuali paraoli valvole etc.
Perché? A freddo la macchina partiva a 3 cilindri e mezzo e ho pensato ad una infiltrazione di liquido e mi son detto non dovrei fargli del male e infatti così è stato pistone uno molto slavato e il 2 iniziava a trafilare liquido.
Faccio tutto il lavoro con estrema precisione faccio spianare la testate 2 decimi e fino a qui tutto ok.
Rimonto il tutto, cinghia distribuzione nuova fase motore rispetto i punti e tiraggio ok.
Registro le valvole come da manuale il mio spessimetro ha il 15 e il 20 e faccio aspirazione 15 e scarico 20 e qui tutto ok.
Passo allo spinterogeno e lo registro come da manuale con volano su 10° e spazzola a cilindro 1 .
Metto in moto parte al primo colpo ma sembra una mitragliatrice ho ricontrollato subito le valvole e tornano con la registrazione fatta controllo con la strobo il tutto e gira intorno ai 10° anche se non mi convince molto il tutto.
Ma questo rumore metallico tipo mitragliatrice da cosa può dipendere?
Ho pulito tutti i passaggi Dell olio etc sono stato molto attento.
Prima andava bene e adesso no Piangi o Molto Triste
Vi chiedo aiuto
Grazie mille

_________________
Donne e motori gioie e dolori...
Torna in cima
Profilo
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21230
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Lun Ott 30, 2017 7:22 am    Oggetto: Re: Problemino testata Rispondi citando

sicuro che le valvole sono registrate correttamente? falle ambedue a 0.20

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
francimoa
Membro
Membro



Registrato: Ott 24, 2017
Messaggi: 25
Prov:
Località: Prato
Auto: Samurai 1.3 I.È del 1992

MessaggioInviato: Lun Ott 30, 2017 7:25 am    Oggetto: Re: Problemino testata Rispondi citando

No non sono sicuro non avendolo mai fatto ...
Faccio entrambe a 20?
Ma quello che mi dico io prima girava come un orologio silenziosa e tutto adesso sembra una mitragoiatrice quello che mi viene da pensare è che sia solo una registrazione di qualcosa che non è stata fatta a dovere.
Oioi che nervi.

_________________
Donne e motori gioie e dolori...
Torna in cima
Profilo
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21230
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Lun Ott 30, 2017 7:30 am    Oggetto: Re: Problemino testata Rispondi citando

sicuramente il giuoco valvole, Se hai un amico meccanico fagliela fare a lui, la corretta sequenza e la precisone del giuoco è importante

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
francimoa
Membro
Membro



Registrato: Ott 24, 2017
Messaggi: 25
Prov:
Località: Prato
Auto: Samurai 1.3 I.È del 1992

MessaggioInviato: Lun Ott 30, 2017 7:59 am    Oggetto: Re: Problemino testata Rispondi citando

Ho fatto come da manuale per il g13a ma credimi sono preoccupatissimo il motore a mano gira bene e con i cavi staccati delle candele gira bene (facendo gli avviamenti).
Poi rimetto i cavi metto in moto entra subito ma sembra una mitragliatrice provo a toccare il gas e mamma mia lasciamo stare comunque in moto lo tenuta 5 minuti in totale spero un ci siamo danni.

_________________
Donne e motori gioie e dolori...
Torna in cima
Profilo
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21230
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Lun Ott 30, 2017 8:06 am    Oggetto: Re: Problemino testata Rispondi citando

al 90% hai le valvole registrate male

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
francimoa
Membro
Membro



Registrato: Ott 24, 2017
Messaggi: 25
Prov:
Località: Prato
Auto: Samurai 1.3 I.È del 1992

MessaggioInviato: Lun Ott 30, 2017 8:33 pm    Oggetto: Re: Problemino testata Rispondi citando

Direi al 100% registrate male mi ero perso nella registrazione Molto Felice il motore gira bene silenzioso e tutto meglio di prima se dio vuole ... (sarà stata la stanchezza etc va a sappi tu)
Ora manca lo spinterogeno che devo rimetterlo in fase al 100%
Sapreste indicarmi la procedura?

_________________
Donne e motori gioie e dolori...
Torna in cima
Profilo
pegaso650suzuki13
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Ott 19, 2011
Messaggi: 1708
Prov: CE
Località: piedimonte matese ce
Auto: suzuki jimny ddis

MessaggioInviato: Mer Nov 01, 2017 1:36 pm    Oggetto: Re: Problemino testata Rispondi citando

pistola stroboscopica a occhio e orecchio va bene ma con strobo e meglio
ciao da mario

_________________
ma dove vai se il zukino non ce' l'hai?
Torna in cima
Profilo Invia email
francimoa
Membro
Membro



Registrato: Ott 24, 2017
Messaggi: 25
Prov:
Località: Prato
Auto: Samurai 1.3 I.È del 1992

MessaggioInviato: Mer Nov 01, 2017 7:26 pm    Oggetto: Re: Problemino testata Rispondi citando

Tutto fatto è un orologino mamma mia, oggi lo fatta girare e sistemato il tutto del restante l ho lavata stirata etc dopo un po' a caldo mi si è presentato il ticchettio delle valvole tra un po' le registro nuovamente e spero sia la volta "definitiva" ...
Comunque son molto felice del lavoro svolto Molto Felice .
Ah una domandona!
La mia è già il modello ad iniezione elettronica(sempre del 1992 ) a motore freddo freddo il primo avviamento non è perfettissimo dopo qualche secondo che è in moto si corregge da sola va bene così? O può essere qualcosa?
Grazie in anticipo

_________________
Donne e motori gioie e dolori...
Torna in cima
Profilo
francimoa
Membro
Membro



Registrato: Ott 24, 2017
Messaggi: 25
Prov:
Località: Prato
Auto: Samurai 1.3 I.È del 1992

MessaggioInviato: Gio Nov 02, 2017 8:43 pm    Oggetto: Re: Problemino testata Rispondi citando

Nessuno sa dirmi qualcosa?

_________________
Donne e motori gioie e dolori...
Torna in cima
Profilo
guzzi82
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Dic 14, 2006
Messaggi: 1604
Prov: VB
Località: Verbania
Auto: Samurai Canadese originale

MessaggioInviato: Ven Nov 03, 2017 7:36 am    Oggetto: Re: Problemino testata Rispondi citando

va bene così.
Il sistema di iniezione ha almeno 3 modi diversi di correggere il minimo (p.e. in base alla temperatura o al consumo di elettricità).
Non metterla in crisi accendendo utenze elettriche pesanti appena hai messo in moto in giornate fredde. Altrimenti lei accelera e ingrassa per il freddo poi accelera anche per aiutare l'alternatore e e dai "carico" al motore proprio neoi primi istanti quando è freddissimo. Dalle almeno 1 minuto.

_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein
Torna in cima
Profilo
francimoa
Membro
Membro



Registrato: Ott 24, 2017
Messaggi: 25
Prov:
Località: Prato
Auto: Samurai 1.3 I.È del 1992

MessaggioInviato: Ven Nov 03, 2017 10:07 pm    Oggetto: Re: Problemino testata Rispondi citando

Buonasera, era proprio come immaginavo perché il motore è impeccabile, ( guarnizione testa fatta registrazione valvole ok distribuzione fatta candele nuove e cavi candele idem spinterogeno è in fase è tutto ok corpofarfallato pulito e collettore di aspirazione idem mi manca da sostituire calotta e spazzola spinterogeno che anche quella può influirci un minimo )
E capire di come fare a regolare il minimo a freddo a caldo ho guardato con la stroboscopica e l ho registrato tra gli 800-850 g/Min e fino a li ci sono ma a freddo freddo mi sembra un po' bassino o la registro leggermente più allegra voi che mi consigliate?
Poi ho visto che sulla farfalla dov'è collegato il cavo Dell accelleratore c'è un polmoncino con un pistoncino che è collegato ad un elettrovalvoola marrone (che funziona in depressione) che a logica mia lei quando la macchina è fredda dovrebbe tenerla accelerata poi nello scaldarsi dovrebbe aprire l'elettrovalvola e il pistoncino che funge in depresione da esteso dovrebbe andare in posizione morta e lasciare libera la farfalla dico male?

_________________
Donne e motori gioie e dolori...
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Pagina 1 di 1


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   samuele2624
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14894

Chi è online:

 Visitatori Tot:104

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]