Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
Stickerland.it
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Progetto 1.3 IE multipoint
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Progetto 1.3 IE multipoint
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
guzzi82
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Dic 14, 2006
Messaggi: 1604
Prov: VB
Località: Verbania
Auto: Samurai Canadese originale

MessaggioInviato: Lun Gen 21, 2019 5:07 pm    Oggetto: Re: Progetto 1.3 IE multipoint Rispondi citando

il sensore di fase e il sensore di giri (sensore su ruota fonica 60-2 attaccata all'albero motore) sono 2 cose diverse. Il primo è attaccato all'asse camme e consente di distinguere tra fase di sacrico e fase di compressione. Con la 5T non serve perche non è sequenziale ma full group ( inietta 1 volta a ciclo tutti gli iniettori insieme). Sequenziale inietta al momento dell'apeertura della valvola in sequenza di apertura.


Il cablaggio non sognarti nemmeno di comprarlo!! Lo fai da solo!!


Il progetto si è evoluto. Turbina montata e goduta ma con altra centralina programmabile.

Ora siamo ad un nuovo step con 1.6 ie, cambio automatico e doppio riduttore.

Basta pagare bene ed è tua!

_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein
Torna in cima
Profilo
Saverba
Membro
Membro



Registrato: Dic 05, 2014
Messaggi: 45
Prov:
Località: Fiesole
Auto: Sj400

MessaggioInviato: Lun Gen 21, 2019 5:37 pm    Oggetto: Re: Progetto 1.3 IE multipoint Rispondi citando

Grazie !!
Ora mi è più chiara la cosa. Quindi T5 .....
Per il cavo spero di trovarlo, altrimenti ...... a mano.
Comunque il connettore lo devo trovare per forza, i sensori da collegare non sono tanti, quindi si può fare .... Ho uno schema del cablaggio con i vari contatti ai piedini, qualcuno l'ha già fatto? Si trova in rete un altro schema di fili per avere un confronto se quello che ho è giusto?
Grazie ancora della spiegazione
Torna in cima
Profilo
Fabiano-Corse
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Lug 15, 2008
Messaggi: 89
Prov: KR
Località: Caccuri
Auto: Suzuki Samurai 1.3 i.e.

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2019 11:02 am    Oggetto: Re: Progetto 1.3 IE multipoint Rispondi citando

guzzi82 :
il sensore di fase e il sensore di giri (sensore su ruota fonica 60-2 attaccata all'albero motore) sono 2 cose diverse. Il primo è attaccato all'asse camme e consente di distinguere tra fase di sacrico e fase di compressione. Con la 5T non serve perche non è sequenziale ma full group ( inietta 1 volta a ciclo tutti gli iniettori insieme). Sequenziale inietta al momento dell'apeertura della valvola in sequenza di apertura.


Il cablaggio non sognarti nemmeno di comprarlo!! Lo fai da solo!!


Il progetto si è evoluto. Turbina montata e goduta ma con altra centralina programmabile.

Ora siamo ad un nuovo step con 1.6 ie, cambio automatico e doppio riduttore.

Basta pagare bene ed è tua!

come mai avete optato per un cambio automatico? comunque complimenti per tutto!

_________________
Se perde olio … almeno so che non è ancora finito!
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Saverba
Membro
Membro



Registrato: Dic 05, 2014
Messaggi: 45
Prov:
Località: Fiesole
Auto: Sj400

MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2019 1:51 pm    Oggetto: Re: Progetto 1.3 IE multipoint Rispondi citando

Caio "Guzzi", mi rivolgo a te perchè mi sembra che tu sia molto ferrato su questa modifica, anzi mi sembra su tutto !!
Sono riuscito a trovare il cablaggio completo, e ricostruito tutti collegamenti ai vari sensori, solo una cosa, ho un connettore grosso con tre cavi più grossi uno rosso, uno marrone e uno nero ed altri 4 piu fini due azzurri e due grigi, purtroppo questi sono stati tagliati e non ho corrispondenza. Dovrebbe essere il cablaggio che entra nella abitacolo e va ai fusibili/rele e chiave.
Secondo me:
- il rosso porta il + alla chiave (che a me non serve perche la chiave ha già il +)
- il marrone potrebbe essere il ritorno dalla chiave (+) alla centralina (accensione e spagnimanto centralina)
- il nero il negativo
- per gli altri ??? uno va al piedino 23 della centralina (segnale per arresto di sicurezza elettropompa ed eventuale comando contagiri). Per caso questo può essere il filo che comanda l rele della pompa della benzina, altrimenti non riesco a trovare nessun collegamento tra la centralina e la pompa della benzina (che da schema dovrebbe essere collegata al doppio rele, ma non è così).
Ti ringrazio anticipatamente per quanto potrai dirmi ....
Saluti
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   samuele2624
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14894

Chi è online:

 Visitatori Tot:130

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]