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Una serie di domande TECNICISSIME
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Franco413
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MessaggioInviato: Mer Nov 13, 2019 12:27 pm    Oggetto: Re: Una serie di domande TECNICISSIME Rispondi citando

MadMarc :
Ciao a tutti ragazzi.... riguardo ai 100km/h... non è che non voglia scannarlo di più... è che non va proprio di +!!

Però il motore gira molto bene... questo è strano forte trovo... per quello non so sarei portato a pensare che magari sono state montate delle coppie coniche + corte.
Fagli un bel tagliando con candele nuove, puntine e condensatore, filtro aria e controlla la fase, sicuramente è fuori di qualche grado e il motore non si esprime del tutto.

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MessaggioInviato: Mer Nov 13, 2019 12:31 pm    Oggetto: Re: Una serie di domande TECNICISSIME Rispondi citando

Franco413 :
MadMarc :
Ciao a tutti ragazzi.... riguardo ai 100km/h... non è che non voglia scannarlo di più... è che non va proprio di +!!

Però il motore gira molto bene... questo è strano forte trovo... per quello non so sarei portato a pensare che magari sono state montate delle coppie coniche + corte.
Fagli un bel tagliando con candele nuove, puntine e condensatore, filtro aria e controlla la fase, sicuramente è fuori di qualche grado e il motore non si esprime del tutto.

Tutto fatto nuovo... forse solo la fase da ricontrollare... anche se gira come un orologio...
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MessaggioInviato: Mer Nov 13, 2019 3:07 pm    Oggetto: Re: Una serie di domande TECNICISSIME Rispondi citando

Il 410 da prova quattroruote faceva 110 effettivi, metti la scarsa efficienza delle gomme ricoperte, l'aerodinamica peggiorata dall'assetto rialzato, 30 anni sul groppone, se fa più di 100, il problema è nel tachimetro... Sorriso
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MessaggioInviato: Mer Nov 13, 2019 3:14 pm    Oggetto: Re: Una serie di domande TECNICISSIME Rispondi citando

AL79 :
Il 410 da prova quattroruote faceva 110 effettivi, metti la scarsa efficienza delle gomme ricoperte, l'aerodinamica peggiorata dall'assetto rialzato, 30 anni sul groppone, se fa più di 100, il problema è nel tachimetro... Sorriso

ahahaha questa si che è una bella notizia!! Urge 1.6 8v! Sorriso
Cavolo vorrei organizzare un viaggio con anche tratti autostradali non posso morire ai 90km/h...
Dei dignitosi 120 vorrei tenerli.
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MessaggioInviato: Mer Nov 13, 2019 4:26 pm    Oggetto: Re: Una serie di domande TECNICISSIME Rispondi citando

MadMarc :
AL79 :
Il 410 da prova quattroruote faceva 110 effettivi, metti la scarsa efficienza delle gomme ricoperte, l'aerodinamica peggiorata dall'assetto rialzato, 30 anni sul groppone, se fa più di 100, il problema è nel tachimetro... Sorriso

ahahaha questa si che è una bella notizia!! Urge 1.6 8v! Sorriso
Cavolo vorrei organizzare un viaggio con anche tratti autostradali non posso morire ai 90km/h...
Dei dignitosi 120 vorrei tenerli.
Monta gomme stradali è forse ci arrivi Sorriso trà L'sj410 e un panda 750 vince di sicuro il panda sia in ripresa che in velocità, ma il zukko (che pesa quasi il doppio) ha tanti altri pregi che non stai tenendo in considerazione Molto Felice Molto Felice
Per darti una piccola consolazione pensa a quanti montano l'impianto a gas o peggio a metano sull'sj410 e si ritrovano ad essere sorpassati dalle biciclette Molto Felice Molto Felice

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MessaggioInviato: Mer Nov 13, 2019 5:23 pm    Oggetto: Re: Una serie di domande TECNICISSIME Rispondi citando

Franco413 :
MadMarc :
AL79 :
Il 410 da prova quattroruote faceva 110 effettivi, metti la scarsa efficienza delle gomme ricoperte, l'aerodinamica peggiorata dall'assetto rialzato, 30 anni sul groppone, se fa più di 100, il problema è nel tachimetro... Sorriso

ahahaha questa si che è una bella notizia!! Urge 1.6 8v! Sorriso
Cavolo vorrei organizzare un viaggio con anche tratti autostradali non posso morire ai 90km/h...
Dei dignitosi 120 vorrei tenerli.
Monta gomme stradali è forse ci arrivi Sorriso trà L'sj410 e un panda 750 vince di sicuro il panda sia in ripresa che in velocità, ma il zukko (che pesa quasi il doppio) ha tanti altri pregi che non stai tenendo in considerazione Molto Felice Molto Felice
Per darti una piccola consolazione pensa a quanti montano l'impianto a gas o peggio a metano sull'sj410 e si ritrovano ad essere sorpassati dalle biciclette Molto Felice Molto Felice

Ahahaha sono d'accordo...
Però è giusto dire che con il motore 1.6 la situazione migliori, no?
Credo che i 120 siano fattibili agilmente col motore vitara
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MessaggioInviato: Gio Nov 14, 2019 3:43 pm    Oggetto: Re: Una serie di domande TECNICISSIME Rispondi citando

Ma non è solo questione di motore, anzi... se i Jimny originali, progettati da un plotone di ingegneri giapponesi hanno problemi di vibrazioni su strada, con un assetto a molle fatto in casa (ma anche uno SPOA) su un telaio progettato 40 anni fa, pensi di avere una stabilità tale da poter andare a 120 in autostrada? Mr. Green
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MessaggioInviato: Gio Nov 14, 2019 4:39 pm    Oggetto: Re: Una serie di domande TECNICISSIME Rispondi citando

AL79 :
Ma non è solo questione di motore, anzi... se i Jimny originali, progettati da un plotone di ingegneri giapponesi hanno problemi di vibrazioni su strada, con un assetto a molle fatto in casa (ma anche uno SPOA) su un telaio progettato 40 anni fa, pensi di avere una stabilità tale da poter andare a 120 in autostrada? Mr. Green

Ho infatti deciso di fare inversione di rotta... consigliato anche da Kobretti... rimanere a molle, togliere lo spoa, fare un rialzo normale... poi pensare al motore! Sorriso
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MessaggioInviato: Gio Nov 14, 2019 6:02 pm    Oggetto: Re: Una serie di domande TECNICISSIME Rispondi citando

Il mio 1.3 che ha più cilindrata e qualche cavallo in più arriva a malapena a 120, con gomme semistradali/sterrato, e rialzo di soli 2,5 cm quindi non lamentarti, poi montare il 1.6 vitara forse puoi arrivare a 120, ma fai conto che trasmissione e rapporti sono sempre quelli di un 410 fatto per arrampicarsi, anche con un 3.0 non supereresti mai i 140.

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MessaggioInviato: Gio Nov 14, 2019 6:04 pm    Oggetto: Re: Una serie di domande TECNICISSIME Rispondi citando

A proposito è un 4 marce?

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