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guarnizione testata
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marco62
Membro incallito
Registrato: Feb 19, 2011
Messaggi: 214
Prov: FI
Località: italia
Auto: sj413
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Inviato: Ven Gen 15, 2021 8:58 pm Oggetto: guarnizione testata |
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Ciao a tutti , ho già letto vecchi topic ma volevo , se possibile , un parere . Allora sj413 motore va benissimo , gpl, ma fin da parecchio tempo fa faceva un minimo di melmetta sotto il tappo dell'olio , ora ne fa abbastanza , ha cominciato a consumare acqua ma non va in ebollizione , ripeto il motore è un gioiellino ed è stato rifatto 50 mila km. fa e non fa un briciolo di fumo . Che ne pensate ? Posso fare ulteriori prove per verificare il guasto ?Ciao
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GFCLY
Top member
Registrato: Nov 07, 2011
Messaggi: 392
Prov: RM
Località: Roma
Auto: LJ80
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Inviato: Sab Gen 16, 2021 11:14 am Oggetto: Re: guarnizione testata |
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mm se c'è norchia brutto segno cmq direi di aspettare .Cambia tutta l'acqua e vedi ome va , se ricomincia probabile leggerissima infiltazione .
_________________ 800 cc in fuoristrada |
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Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
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Inviato: Sab Gen 16, 2021 5:06 pm Oggetto: Re: guarnizione testata |
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Togli la testa e verifichi il punto esatto dove fa passaggio olio/acqua, la fai rispianare e rimonti con una guarnizione originale suzuki evita guarnizioni japanparts o simili che so per certo che dopo un po di tempo cedono in qualche punto e capita il problema che descrivi. (mi è capitato ma finiva acqua in una camera di scoppio quindi con fumo bianco allo scarico)
Se non rilevi il punto preciso di passaggio olio/acqua sulla guarnizione fai fare la prova idraulica alla rettifica non si sa mai ci sia una invisibile cricca sulla testa
_________________ ---oo--- |
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marco62
Membro incallito
Registrato: Feb 19, 2011
Messaggi: 214
Prov: FI
Località: italia
Auto: sj413
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Inviato: Dom Feb 07, 2021 7:43 pm Oggetto: Re: guarnizione testata |
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Ciao a tutti risolto il dilemma . Vi era una perdita di acqua da un tubicino del riscaldamento e quindi consumava acqua inoltre , credo che anche l'olio fosse un poco vecchio . Comunque riparata la perdita e sostituito olio e filtro , fatto sta che non fa più la melmetta e naturalmente non consuma più acqua . Credo che con la perdita il circuito non andava in pressione e non raffreddava a sufficienza il motore contribuendo a fare più condensa verso l'alto e quindi sotto il tappo dell'olio .......almeno credo ........ciao
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