Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
Vernice telone
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Acquisto Suzuki da completo ignorante
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Acquisto Suzuki da completo ignorante
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Vari modelli suzu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
completoignorante97
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Mag 04, 2021
Messaggi: 7
Prov: AG

Auto: In cerca di una vettura

MessaggioInviato: Mar Mag 04, 2021 6:13 pm    Oggetto: Acquisto Suzuki da completo ignorante Rispondi citando

Salve a tutti,
mi sono appena iscritto a questo sito e il mio nome utente dice tutto...avrei bisogno di una bella lezione e di consigli per acquistare un Suzuki. Vengo dalla Sicilia e vorrei cominciare questa nuova esperienza della guida di un fuoristrada.

Utilizzo: principalmente nel fine settimana: strade sterrate, terreni in campagna, insomma niente di spericolato per cominciare. In settimana in paese (facoltativo).

Premessa:
Non sono mai salito su un fuoristrada, neanche da passeggero.

Ulteriore premessa, molto importante:
Non so nulla a riguardo. Se dovessi aprire il cofano di un'auto non saprei neanche indicare il motore (lo so, lo so, che vergogna...) Triste quindi capite bene che non mi va di acquistare un veicolo completamente alla cieca basandomi solamente sull'estetica. Non è mai troppo tardi per imparare ed è per questo che sto qui.

Negli ultimi giorni ho cercato informazioni su vari siti internet, fra cui questo, per provare a capirci qualcosa ma capite bene che non è molto facile. Ho letto qualcosa su ponti stretti o larghi, marce ridotte, snorkel, presenza o meno di ruggine,...insomma, non ci ho capito molto. Se qualcuno fosse così gentile da dedicare un po' del suo tempo a questa causa mi sarebbe molto d'aiuto. Di seguito vi lascio dei link su ciò che ritengo interessante (tra l'altro non riesco proprio a capire le differenze tra SJ e Samurai dato che in quasi tutti gli annunci vengono riportati entrambi i modelli):

www.subito.it/vi/382607082.htm
quello che probabilmente mi piace di più esteticamente (ho cominciato a guardare questo tipo di mezzi da qualche mese solamente quindi i miei gusti sono soggetti a variazioni improvvise)

www.subito.it/vi/383939127.htm
questo a quanto pare ha 1000 km perché il motore è nuovo

www.subito.it/vi/363205658.htm
mi è stato detto che questo ha delle modifiche non omologate, quindi non so se è una buona idea o se è costoso mettere tutto in regola.

www.subito.it/vi/384355194.htm

---------------------------------------------------------

Ovviamente il prezzo è da tenere in considerazione dato che preferirei tenermi sui 5 mila euro, ma per adesso vi chiedo di basare la vostra opinione su un rapporto qualità prezzo, o comunque sulla qualità che si riesce a capire dagli annunci. Inoltre, ho una Nissan Qashqai del 2011, 1995 di cilindrata, diesel, autocarro, cambio automatico, colore bianco, 285mila km di cui 170mila con motore nuovo, auto che potrei utilizzare come scambio dato che non mi serve più, quindi il prezzo in denaro sarebbe ridotto se non addirittura pari a zero.

Per il momento, non penso di avere altro da aggiungere.
So che non è facile ma ringrazio in anticipo chi mi darà una mano d'aiuto fornendomi delle informazioni necessarie in modo da non trovare eventuali brutte sorprese facilmente evitabili.

Saluti.
Torna in cima
Profilo
GFCLY
Top member
Top member



Registrato: Nov 07, 2011
Messaggi: 392
Prov: RM
Località: Roma
Auto: LJ80

MessaggioInviato: Mar Mag 04, 2021 8:44 pm    Oggetto: Re: Acquisto Suzuki da completo ignorante Rispondi citando

Triste Non è possibile operare un confornto da foto , occore vederle, altrimenti è come l'uovo di Pasqua ,ve non con sorpresa latri no per saperli occorre aprirli.

_________________
800 cc in fuoristrada
Torna in cima
Profilo
completoignorante97
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Mag 04, 2021
Messaggi: 7
Prov: AG

Auto: In cerca di una vettura

MessaggioInviato: Mar Mag 04, 2021 10:44 pm    Oggetto: Re: Acquisto Suzuki da completo ignorante Rispondi citando

Grazie della risposta. Ma in linea di massima sapresti dirmi se per uno come me è meglio un 1.3 o un 1.9? Un mezzo con varie modifiche che richiedono più conoscenza o uno più "originale"?
Di sicuro andrò farò la scelta con qualcuno che se ne intende però spero di poter ricavare qualcosa qui. Grazie ancora della risposta
Torna in cima
Profilo
Luigi8
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Feb 15, 2013
Messaggi: 1283
Prov: VA
Località: Casorate Sempione VA
Auto: Suzuku sj 413 del 90 Passolungo

MessaggioInviato: Mer Mag 05, 2021 8:09 am    Oggetto: Re: Acquisto Suzuki da completo ignorante Rispondi citando

Ciao visto che sei alle prime armi con un fuoristrada,se puoi fatti consigliare da un amico che magari lo pratica già, eviterei i suzuki modificati, gli ultimi due link che hai messo sono inomologabili soprattutto il vitara, cerca un mezzo sano meccanicame e magari non bellissimo di carrozzeria, poi metterci mano è relativamente semplice non avere fretta di acquistare

_________________
Suzuki sj 413 PassoLungo
Torna in cima
Profilo
Fedmila98
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Giu 18, 2020
Messaggi: 203
Prov: PC
Località: Piacenza
Auto: Suzuki samurai 1.3ie

MessaggioInviato: Mer Mag 05, 2021 8:29 am    Oggetto: Re: Acquisto Suzuki da completo ignorante Rispondi citando

Ciao, Come prima cosa passa a presentarti nella sezione apposita e aggiugi la provincia all'avatar in modo da poterti aiutare meglio.

Come ti hanno già detto questi mezzi vanno sempre visti dal vivo perchè dalle foto non si riesce mai a vedere se avessero qualche problema, bisogna guardarli, controllarli e provarli.
Come linea guida generale bisogna controllare che sotto non ci sia nè ruggine nè perdite d'olio da differenziali, cambio, riduttore e motore.

Considerato che non sei mai stato su un fuoristrada secondo me meglio orientarsi su un mezzo originale o "quasi" (al limite un kit di rialzo e gomme tassellate) in quanto soprattutto all'inizio non andresti a fare nulla di estremo e poi con il tempo e dopo aver capito le tue esigenze puoi procedere a sistemarlo come meglio preferisci.
Per non parlare che mezzi molto estremi o elaborati spesso hanno qualche problema con le forze dell'ordine..

Differenze tra i motori se non fai molta strada (per i consumi) il 1.3 va più che bene in tutte le situazioni e ti ci diverti alla grande! Soprattutto è un motore abbastanza affidabile e che se anche dovesse dare problemi i pezzi di ricambio costano molto poco)
Il 1.9 montato su quel vitara è di provenienza wolkswagen che erano molto affidabili (però come mezzo mi sembra un pò estremo servirebbe un occhio molto esperto per capire se tutte le elaborazioni fossero fatte a dovere)

Concordo con gli altri, valuta bene e non avere fretta, meglio un mezzo sano di meccanica (perchè in offroad la carrozzeria si segna sempre)

_________________
Io ci passo, voi ci passate?


Ultima modifica di il Mer Mag 05, 2021 9:31 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
turboguzzi
Top member
Top member



Registrato: Dic 20, 2020
Messaggi: 349
Prov: MI
Località: Sesto San Giovanni
Auto: vitara cabrio 1.6 8v carb 1989

MessaggioInviato: Mer Mag 05, 2021 12:27 pm    Oggetto: Re: Acquisto Suzuki da completo ignorante Rispondi citando

benvenuto. come forse hai capito, inutile farti un corso on-line qua nel forum. In Sicilia ce un casino di gente che fa fuoristrada, unisciti a qualche club, fai uscite con loro da passeggero, cosi inizierei a capire di cosa si tratta. Ma cerca un club che fa gite 4x4 turistiche, non quelli pazzi che fanno off-road estremo.

www.supersicilia.com/f...lub4x4.asp

_________________
vitara cabrio G16A 8v carburatore del 1989


Ultima modifica di il Mer Mag 05, 2021 1:31 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
bacca96
Top member
Top member



Registrato: Ott 28, 2019
Messaggi: 390
Prov: PC
Località: Piacenza
Auto: Suzuki Samurai 1.9D 2001

MessaggioInviato: Mer Mag 05, 2021 5:07 pm    Oggetto: Re: Acquisto Suzuki da completo ignorante Rispondi citando

premesso che senza andarle a vedere di persona non puoi mai sapere, ad ogni a priori escluderei il vitara, non perchè è un vitara,ma perchè è troppo modificato, avresti solo problemi , eviterei anche l'ultimo samurai.
concentrati sui primi due, magari fatti accompagnare da qualche amico che se anche non si intende di fuoristrada almeno si intenda di auto

_________________
Suzuki 1.9 D, verricello t-max 9500 omologato a libretto, pneus extreme forest 205 70 15, eliminazione elettronica, pompa bosh r425
Torna in cima
Profilo
bacca96
Top member
Top member



Registrato: Ott 28, 2019
Messaggi: 390
Prov: PC
Località: Piacenza
Auto: Suzuki Samurai 1.9D 2001

MessaggioInviato: Mer Mag 05, 2021 5:08 pm    Oggetto: Re: Acquisto Suzuki da completo ignorante Rispondi citando

anzi, andrei a vedere quello bianco fossi in te

_________________
Suzuki 1.9 D, verricello t-max 9500 omologato a libretto, pneus extreme forest 205 70 15, eliminazione elettronica, pompa bosh r425
Torna in cima
Profilo
completoignorante97
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Mag 04, 2021
Messaggi: 7
Prov: AG

Auto: In cerca di una vettura

MessaggioInviato: Mer Mag 05, 2021 5:13 pm    Oggetto: Re: Acquisto Suzuki da completo ignorante Rispondi citando

grazie mille per le risposte, come mai proprio quello bianco? nell'annuncio c'è scritto che è Santana e qui su questo sito ho letto i messaggi di alcuni utenti che preferiscono i giapponesi agli spagnoli, come mai?
grazie ancora
Torna in cima
Profilo
bacca96
Top member
Top member



Registrato: Ott 28, 2019
Messaggi: 390
Prov: PC
Località: Piacenza
Auto: Suzuki Samurai 1.9D 2001

MessaggioInviato: Gio Mag 06, 2021 2:37 pm    Oggetto: Re: Acquisto Suzuki da completo ignorante Rispondi citando

non lo so io ho avuto prima il giapponese, adesso ho lo spagnolo, per me non cambia niente mi trovo bene con entrambi, ti dico quello perchè il 3 e il 4 sono troppo modificati, il primo molto bello ma è fuori budget, il bianco non è malvagio ed è nel tuo budget

_________________
Suzuki 1.9 D, verricello t-max 9500 omologato a libretto, pneus extreme forest 205 70 15, eliminazione elettronica, pompa bosh r425
Torna in cima
Profilo
completoignorante97
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Mag 04, 2021
Messaggi: 7
Prov: AG

Auto: In cerca di una vettura

MessaggioInviato: Gio Mag 06, 2021 6:31 pm    Oggetto: Re: Acquisto Suzuki da completo ignorante Rispondi citando

Ok terzo e quarto li elimino dalla lista e mi concentro sui primi due. Cercherò di prendere un appuntamento con entrambi per vederli dal vivo.

Oltre a controllare che non ci sia né ruggine né perdite d'olio da differenziali, cambio, riduttore e motore, mi consigliate di controllare altro?

Ancora grazie a tutti per le risposte.
Torna in cima
Profilo
ale87
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Mar 30, 2020
Messaggi: 2465
Prov: VB
Località: Intra
Auto: 1 jimny del 00 e 1 jimny del 16

MessaggioInviato: Gio Mag 06, 2021 8:31 pm    Oggetto: Re: Acquisto Suzuki da completo ignorante Rispondi citando

Questo?

_________________
I suzuki non li racconto ma li faccio....
Torna in cima
Profilo
completoignorante97
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Mag 04, 2021
Messaggi: 7
Prov: AG

Auto: In cerca di una vettura

MessaggioInviato: Gio Mag 06, 2021 8:54 pm    Oggetto: Re: Acquisto Suzuki da completo ignorante Rispondi citando

Ciao, non ho capito come mai hai mandato questa foto. Comunque sembra veramente bello, anzi bellissimo. Figo
Torna in cima
Profilo
ale87
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Mar 30, 2020
Messaggi: 2465
Prov: VB
Località: Intra
Auto: 1 jimny del 00 e 1 jimny del 16

MessaggioInviato: Gio Mag 06, 2021 8:57 pm    Oggetto: Re: Acquisto Suzuki da completo ignorante Rispondi citando

E' mio lo vendo per passaggio a qualcosa di piu comodo per andarci in giro con mia figlia

_________________
I suzuki non li racconto ma li faccio....
Torna in cima
Profilo
bacca96
Top member
Top member



Registrato: Ott 28, 2019
Messaggi: 390
Prov: PC
Località: Piacenza
Auto: Suzuki Samurai 1.9D 2001

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2021 11:35 am    Oggetto: Re: Acquisto Suzuki da completo ignorante Rispondi citando

dovete solo risolvere il problema logistico tra Verbania e Agrigento

_________________
Suzuki 1.9 D, verricello t-max 9500 omologato a libretto, pneus extreme forest 205 70 15, eliminazione elettronica, pompa bosh r425
Torna in cima
Profilo
completoignorante97
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Mag 04, 2021
Messaggi: 7
Prov: AG

Auto: In cerca di una vettura

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2021 6:15 pm    Oggetto: Re: Acquisto Suzuki da completo ignorante Rispondi citando

hahahah "solo". No no, gli ho scritto in privato infatti, non è fattibile la cosa Wink
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Vari modelli suzu Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Pagina 1 di 1


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   samuele2624
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14894

Chi è online:

 Visitatori Tot:139

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]